chiedo venia... ancora sulla GLUTAMMINA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Christian Troy
    Il Fabbricatorte
    • Oct 2005
    • 6570
    • 288
    • 55
    • Gorizia (prov.)
    • Send PM

chiedo venia... ancora sulla GLUTAMMINA

non ditemi perchè c'ho trascorso la mattina a farlo... con un unico risultato: ho ancora più dubbi di prima
    Tra un pochetto inizierò un ciclo di massa (la dieta è qui) e volevo integrare per la mia prima volta (ebbene si sono vergine) con la glutammina.
    Il mio budget mi consente un assunzione di 70-80gr alla settimana e mi alleno 4 volte.
    Voi quale strategia adottereste:
    1. 10gr subito post-wo + 5gr pre-nanna nei giorni di wo || solo 5gr pre-nanna nei gg di riposo
    2. 5gr subito post-wo + 5gr nello shake pro+carbo 20' dopo + 5gr pre-nanna || 5gr pre-nanna nei gg di riposo
    3. 10gr post-wo + 10gr nello shake || nulla nei giorni di riposo
    ps: come pre-nanna assumerei 9 volte su 10 fiocchi di latte
    2010-07-25:

I miei deliri
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88123
    • 2,196
    • 2,869
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

1

Commenta

• misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      non ditemi perchè c'ho trascorso la mattina a farlo... con un unico risultato: ho ancora più dubbi di prima
      Tra un pochetto inizierò un ciclo di massa (la dieta è qui) e volevo integrare per la mia prima volta (ebbene si sono vergine) con la glutammina.
      Il mio budget mi consente un assunzione di 70-80gr alla settimana e mi alleno 4 volte.
      Voi quale strategia adottereste:
      1. 10gr subito post-wo + 5gr pre-nanna nei giorni di wo || solo 5gr pre-nanna nei gg di riposo
      2. 5gr subito post-wo + 5gr nello shake pro+carbo 20' dopo + 5gr pre-nanna || 5gr pre-nanna nei gg di riposo
      3. 10gr post-wo + 10gr nello shake || nulla nei giorni di riposo
      ps: come pre-nanna assumerei 9 volte su 10 fiocchi di latte

io scaglionato durante tutto il giorno per avere un apporto a rilascio graduale tipo fare piccoli sorsetti durante il giorno mettendo la gluta in un litro di acqua e berla tappe durante la giornata,oppure nei momenti più importanti tipo a colazione,dopo w.o prima di dormire...poi per le dosi un aumento graduale che ne dici?

Commenta

• Christian Troy
        Il Fabbricatorte
        • Oct 2005
        • 6570
        • 288
        • 55
        • Gorizia (prov.)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        1
        era la più accreditata anche per me quindi c'è già qualcuno che la pensa in modo simile

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
        io scaglionato durante tutto il giorno per avere un apporto a rilascio graduale tipo fare piccoli sorsetti durante il giorno mettendo la gluta in un litro di acqua e berla tappe durante la giornata,oppure nei momenti più importanti tipo a colazione,dopo w.o prima di dormire...poi per le dosi un aumento graduale che ne dici?
        il fatto è che ho letto che assume piu importanza post-wo, poi pre-nanna e colazione; negli altri momenti sembra che sia quasi inutile (oddio inutile non lo è ma i momenti strategici son quei 3) non saprei
        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
          era la più accreditata anche per me quindi c'è già qualcuno che la pensa in modo simile

il fatto è che ho letto che assume piu importanza post-wo, poi pre-nanna e colazione; negli altri momenti sembra che sia quasi inutile (oddio inutile non lo è ma i momenti strategici son quei 3) non saprei

il problema che assumendo anche 15 gr dopo il wo nel sangue nel giro di un ora e mezza ritorna a livelli normali

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

ue ue...ma io che ti ho detto?mi sono parecchio offeso....ehehe scherzo amico...scelta 1 ovviamente.
            per misterblack...la tua stategia e' errata in quanto la glutammina si ossida nell'arco di 30 minuti circa quindi....inoltre l assunzione maggiormente importante e' post w.o...ciao caro.
            sigpic

Commenta

• KarmaGround
              Inattivo
              • Mar 2006
              • 781
              • 40
              • 88
              • Send PM

io la gluta la uso da un po'... e mi trovo bene con questo schema: 5 g a colazione e pre-nanna sempre, mentre nei giorni di wo ne piazzo 5 g da consumare pre o durante il wo (a seconda di quanta sete ho) e 5 g post-wo...
              così faresti 3 giorni da 10 g + 4 giorni da 20... hmm 110 g... sono troppi... allora direi anch'io soluzione 1

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

domandaprobabilmente stupida ) ma tra il periodo di massa e quello di definizione le dosi devono cambiare o non centra nulla???
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• KarmaGround
                  Inattivo
                  • Mar 2006
                  • 781
                  • 40
                  • 88
                  • Send PM

secondo me poichè la glutammina ha effetto anticatabolico (definizione) e pare, ripeto, pare stimoli la produzione di gh nel pre-nanna, ad esempio, oppure favorisca la sintesi proteica e l'accumulo di glicogeno post-wo... puoi usarlo in maniera indifferente... magari in definizione lo prediligi per la prima soluzione e in massa per la seconda...
                  poi guardando anche, ad esempio, le indicazioni che sono qua sul sito si parla di funzioni regolatrici e addirittura favorevoli per il sistema immunitario... direi che è quasi un must

Commenta

• Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    ue ue...ma io che ti ho detto?mi sono parecchio offeso....ehehe scherzo amico...scelta 1 ovviamente.
                    per misterblack...la tua stategia e' errata in quanto la glutammina si ossida nell'arco di 30 minuti circa quindi....inoltre l assunzione maggiormente importante e' post w.o...ciao caro.
                    lol affatto credevo che non avessi detto nulla sulla gluta
                    il tuo era un silenzio-assenso
                    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

ma anche prima di andare a dormire,perchè i picchi di secrezione dell'ormone della crescita avvengono durante le prime ore del sonno(durante la fase di rem)poi la notte con il digiuno la perdita di glutammina provoca catabolismo muscolare,certo si posso avere disturbi celebrali ma è soggettiva credo

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

prenanna la gluta potrebbe stimolare la produzione di gh...ma in porzioni talmente irrisorie che nn la vedo indispensabile....poi ricorda che le caseine che prendi prenanna ne sono piene amico...
                        sigpic

Commenta

• misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

si può iniziare con dosaggi di 5 -10 gr diviso dalle 2 alle 4 dosi giornaliere,cosi il corpo di abitua all'aumento di gluta,dopo una settimana si potrebbe aumentare il dosaggio di altri 5 fino ad arrivare a 25 -30nella 4 settimana divisi secondo me in 4 dosi,le dosi prese a distanza di ore per un flusso continuo nel sangue,chiaremente è consigliabile prenderla in corrispondenza di uno sforzo,per quanto riguarda il dosaggio costante con 4 dosi giornaliere secondo me mantiene stabile come detto la gluta che per un ora almeno rimane nel corpo (dorian dice 30 minuti poi si ossida ,devo controllare scherzo avrà ragione lui sicuro)facendo questo la gluta dovrebbe aumentare la secrezione dell'ormone gh perchè come sappiamo lavorano in sinergia tra di loro,poi consideriamo il fatto che una quantità tra il 50 % e 80% della gluta non raggiungie il flusso ematico...DORIAN CHE NE PENSI?

Commenta

• misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

prenanna la gluta potrebbe stimolare la produzione di gh...ma in porzioni talmente irrisorie che nn la vedo indispensabile....poi ricorda che le caseine che prendi prenanna ne sono piene amico...

si vero irrisorie,ma cmq qualcosa fa,per quanto riguarda le caseine hai ragione per questo ma si parlava di gluta...ok cmq era un mio modo di vedere la cosa strambalata,ma una mia opinione ...grazie per dialogo

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

figurati caro...credo fortemente in quest'amminoacido ma soprattutto post w.o.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X