Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate un integratore che faccia al caso mio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi consigliate un integratore che faccia al caso mio?

    Ciao! Mi serve un consiglio. Sono una ragazza di 28 anni, in buona salute, magra e con alle spalle alcune variazioni di peso (perdita e guadagno di 3-4 Kg nell'arco di 12 mesi circa). Faccio palestra in sala pesi da ormai 15 anni, ma con costanza altalenante. Non sono mai stata una ragazza sportiva e non ho mai avuto un buon tono muscolare, anzi da piccola ero quella che, anche nelle normali esercitazioni di educazione fisica a scuola, aveva le performance peggiori: zero resistenza, zero riflessi. Dico questo per spiegarvi bene la situazione. Ho iniziato con la palestra proprio per migliorare il fisico e diventare più agile (e meno imbranata ), all'inizio ero migliorata tantissimo, fin verso i 20 -21 anni circa sono stata magra e tonica, poi ci sono state varie vicissitudini e non sono più potuta essere costante negli allenamenti come lo ero quando facevo il liceo: l'università, il lavoro.. ero molto stressata ed ho fatto quello che ho potuto e quando, circa un anno fa, mi sono resa conto di aver messo su qualche chiletto (soprattutto su pancia e fianchi, e poi le braccia erano diventate ballonzolanti, non si potevano guardare!), sono corsa ai ripari e mi sono messa a frequentare la palestra con più impegno e regolarità. Ora, a distanza di circa sei mesi da quando ho finalmente iniziato a vedere i primi risultati, mi sento in quello che mi sembra un punto morto. Ovvero: non ho più bisogno di dimagrire, ma non vedo aumentare il tono muscolare come vorrei su braccia e gambe, i glutei sono migliorati ma non sono ancora sodi come li vorrei (e come li avevo prima dei 20 anni). In più mi sento stanca e sento di non avere resistenza. Faccio 5 minuti di corsa sul tapis roulant e già sono a pezzi, mi manca l'energia e sto iniziando ad odiare una ragazza che viene in palestra con me e che macina chilometri su chilometri con totale nonchalance sfoderando un fisico asciutto e tonico e con i muscoletti ben definiti, stile Madonna o Jennifer Aniston.
    Ovviamente dire che la odio è solo una battuta , sicuramente la invidio e vorrei tanto avere la sua energia e la sua costanza (viene in palestra tutte le sere, mentre io mi ci trascino a stento 4 volte alla settimana).

    Scusate se vi ho subissato di parole, ma volevo rendere la situazione più chiara possibile.

    Venendo al dunque, vorrei inziare a prendere un integratore (ovviamente qualcosa di sicuro dal punto di vista della salute, ma come vi ho detto sono sana e non ho problemi o intolleranze di nessun genere) che mi aiuti ad avere più energia senza però il rischio di un aumento di peso (sono magra però mangio!), che migliori le mie performances e mi aiuti un po' a tonificare i muscoli e bruciare le calorie trasformandole in energia. Isomma un aiutino a quello che già faccio, perchè mi sembra di fare tanto e ottenere un po' pochino, mentre quando ho iniziato ottenevo di più, e poi mi sembra di stancarmi subito ed è un peccato perchè proprio in questo periodo avrei tanto tempo da dedicare agli allenamenti!

    Se potete darmi un consiglio qui sul forum, ok, altrimenti contattatemi tramite messaggio privato, perchè vi dico già che non conosco assolutamente le marche (nè so dove comprarle) dei vari integratori, quindi mi servirebbe un'inidazione molto specifica, ovvero il tipo di integratore, la marca che lo produce e dove comprarlo (farmacia, etc.). In farmacia ho visto solo delle cose della Enervit ma mi sembra che qui sul forum vi orientate tutti su altre cose, di qualità migliore, e ovviamente io sto cercando qualcosa di valido (spero solo non troppo caro!).
    Abito nei pressi di Reggio Emilia, quindi se conoscete anche un punto vendita specifico, ancora meglio.

    Grazie!

    #2
    nn si tratta di integratori, ma di sapersi allenare.
    hai chi ti segue? servirebbe, se nn painifichi dieta ed allenamentè ovvio che dopo un pò nn vai + avanti e se esageri rischi solo il sovrallenamento (e lì stress apatia stanchezza ecc...).
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Sì, ho chi mi segue e l'alimentazione è ok, per questo pensavo ad un integratore. So bene che da solo non fa nulla (come non fa nulla una crema contro la cellulite se usi quella e basta, ad esempio), però abbinata al resto del programma, penso sia utile, altrimenti nessuno userebbe integratori, se fossero completamente inutili.

      Commenta


        #4
        Prima di capire se e quale integratore fa al caso tuo dovresti fornire più dettagli di allenamenti e alimentazione, posta il tipo e la frequenza/intensità di allenamento e la tua dieta tipo, così da avere un buon punto di partenza...
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maia Visualizza Messaggio
          Sì, ho chi mi segue e l'alimentazione è ok, per questo pensavo ad un integratore. So bene che da solo non fa nulla (come non fa nulla una crema contro la cellulite se usi quella e basta, ad esempio), però abbinata al resto del programma, penso sia utile, altrimenti nessuno userebbe integratori, se fossero completamente inutili.
          e nonostante la programmazione di dieta e allenamento sei in stallo? ...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Uhm, strano.. credevo di aver già fornito molte informazioni. Comunque, vediamo..
            La mia alimentazione è sempre stata molto attenta e salutista, e mi trovo bene. A colazione mangio frutta, the e qualche biscotto, mi serve qualcosa di dolce (in questo caso biscotti) proprio per evitare che me ne venga voglia durante il giorno, non riuscirei a fare una colazione alternativa, mangiando, che so, un piatto di pasta , sarebbe uno sconvolgimento troppo radicale. A pranzo privilegio i carboidrati complessi, accompagnati da verdura. Se a metà pomeriggio, prima dell'allenamento, sento fame, mangio un frutto, altrimenti nulla. La sera mangio proteine e verdure. Se mi rimane un po' di fame posso anche integrare con una fetta di pane integrale, ma senza esagerare. Vorrei far notare che quando avevo preso su qualche kg era stato perchè avevo cambiato l'ordine di questa alimentazione, mangiando le proteine a pranzo, più troppo pane (perchè non mi saziavo) e troppi carboidrati a cena. Poi esageravo con l'olio, ne aggiungevo troppo. Ma era più che altro un fatto nervoso, ero molto stressata, oberata di lavoro, e quindi non stavo attenta come al solito con le porzioni e soprattutto in palestra latitavo..ma vi assicuro che non è l'alimentazione il problema!

            Per quanto riguarda gli allenamenti, ho un programma che prevede 10 -15 minuti di riscaldamento e lavoro aerobico, poi inizio a lavorare sui vari muscoli, di solito spezzo (su consiglio di chi mi segue) l'allenamento in modo da alternare l'allenamento della fascia alta (dalla vita in su) a quello della fascia bassa (dalla vita in giù), mentre il riscaldamento e gli addominali li faccio quasi tutti i giorni. Dico quasi perchè può esserci il girono in cui esco tardi dal lavoro o devo prima passare in vari posti per delle commissioni, quindi non riesco a fare proprio tutti gli attrezzi..

            Insomma, quello che mi stanca è che, per prima cosa, sono poco resistente di mio, lo sono sempre stata, ad esempio se esco il venerdì sera e poi il sabato mattina lavoro, sono distrutta, mentre alcune mie amiche e colleghe sono fresche e riposate anche se hanno dormito poche ore, mi spiego?
            Non ho carenze specifiche, non sono anemica, mi servirebbe solo un aiuto in più che favorisca la trasformazione di quello che mangio in energia, mi sembra che gli integratori di cui si parla qui abbiano principalmente quel ruolo, o sbaglio? Oltre al favorire lo sviluppo del tono muscolare, che farebbe anche questo al caso mio (ovviamente senza esagerare).

            Ho sentito parlare di sostanze come creatina e carnitina, che comunque in molti/molte usano, mi chiedevo se potessero essere indicate per me e quali, ad esempio..
            Spero di aver detto tutto...

            Commenta


              #7
              secondo me sei carente in proteine nella tua dieta
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                #8
                La dieta e' da rifare e ci sono troppi pochi dettagli sull'allenamento per capire se sei sovrallenata...
                Puoi postare in sezione dieta e alimentazione e la rivediamo un pò...
                Dopo aver ritoccato anche la dieta e verificati i dovuti recuperi (dormi bene? e quanto? fai una vita stressante?)... dopo aver verificato anche l'allenamento, possiamo parlare di integrazione... Farlo prima potrebbe non portarti a nessun risultato... a parte spendere soldi...
                pinobit76@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎