Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi consigliate un integratore che faccia al caso mio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi consigliate un integratore che faccia al caso mio?

    Ciao! Mi serve un consiglio. Sono una ragazza di 28 anni, in buona salute, magra e con alle spalle alcune variazioni di peso (perdita e guadagno di 3-4 Kg nell'arco di 12 mesi circa). Faccio palestra in sala pesi da ormai 15 anni, ma con costanza altalenante. Non sono mai stata una ragazza sportiva e non ho mai avuto un buon tono muscolare, anzi da piccola ero quella che, anche nelle normali esercitazioni di educazione fisica a scuola, aveva le performance peggiori: zero resistenza, zero riflessi. Dico questo per spiegarvi bene la situazione. Ho iniziato con la palestra proprio per migliorare il fisico e diventare più agile (e meno imbranata ), all'inizio ero migliorata tantissimo, fin verso i 20 -21 anni circa sono stata magra e tonica, poi ci sono state varie vicissitudini e non sono più potuta essere costante negli allenamenti come lo ero quando facevo il liceo: l'università, il lavoro.. ero molto stressata ed ho fatto quello che ho potuto e quando, circa un anno fa, mi sono resa conto di aver messo su qualche chiletto (soprattutto su pancia e fianchi, e poi le braccia erano diventate ballonzolanti, non si potevano guardare!), sono corsa ai ripari e mi sono messa a frequentare la palestra con più impegno e regolarità. Ora, a distanza di circa sei mesi da quando ho finalmente iniziato a vedere i primi risultati, mi sento in quello che mi sembra un punto morto. Ovvero: non ho più bisogno di dimagrire, ma non vedo aumentare il tono muscolare come vorrei su braccia e gambe, i glutei sono migliorati ma non sono ancora sodi come li vorrei (e come li avevo prima dei 20 anni). In più mi sento stanca e sento di non avere resistenza. Faccio 5 minuti di corsa sul tapis roulant e già sono a pezzi, mi manca l'energia e sto iniziando ad odiare una ragazza che