post chiarificatore prima di acquisto prodotti integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cybermod
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 345
    • 11
    • 2
    • Send PM

post chiarificatore prima di acquisto prodotti integratori

ciao ragazzi,faccio molte domande per chiarire il tutto,prima di procedere all'acquisto!

AMMINOACIDI RAMIFICATI
    1-come per esempio i BCAA(giusto?) li prendo pre o post Wo, o meglio dividere la razione a metà e assumerne un pò prima e un pò dopo.
    Calcolo quantità: 1Gr ogni 10Kg di peso

2-Ma visto che nelle whey della pharmapure sono presenti molti amminoacidi, non potrei preferire un unico prodotto (appunto WHEY) ed assumerne preWo e postWo??

3-Le whey, in che quantitativi??

4-maltodestrina e destrosio: a cosa diamine servono?mi par di capire che siano solo degli energetici, che aiutano il trasporto delle sostanze nutritive e velocizzano la ripresa....però nn sono proprio sicuro di questo. è indispensabile?

5-glutammina: anche questa,dovrebbe aiutare la ripresa dopo l'allenamento (da assumere postWo ma in che dosi?) è essenziale?
    Ho letto che può far male, vi rimando a questa pagina di wikipedia.... mi son preso un pò male!!!http://it.wikipedia.org/wiki/Glutammina

6- creatina: da prendere prima e dopo Work. 4-5 grammi.Andrebbe ciclizzata (3 settimane di assunzione, 1 di pausa) però credo dipenda da quanto ci si allena (io dalle 2-3 volte alla settimana)
    però,nn mi è chiara la differenza tra questi due prodotto:
    prodotto 1
    prodotto 2

nel prodotto 2 viene detto che è la sostanza perfetta per il POSTWORK...... per tanto nn è adatta per il pre work o solamente è più indicata nel post ma lo stesso posso assumerla pre work? (mamma che giro di parole)

7-nn mi pare di avere altre domande, so che molto dipende dall'alimentazione ma credo di averla molto sballata.Non la curo più di tanto perchè nn cucino io,nn ne ho il tempo e nn mi va di far fare salti mortali agli altri!!

we,vi ringrazio!!! appena avrò i dubbi fugati,procederò all'acquisto!!

alex
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,faccio molte domande per chiarire il tutto,prima di procedere all'acquisto!

AMMINOACIDI RAMIFICATI
    1-come per esempio i BCAA(giusto?) li prendo pre o post Wo, o meglio dividere la razione a metà e assumerne un pò prima e un pò dopo. o prima o dopo
    Calcolo quantità: 1Gr ogni 10Kg di peso

2-Ma visto che nelle whey della pharmapure sono presenti molti amminoacidi, non potrei preferire un unico prodotto (appunto WHEY) ed assumerne preWo e postWo?? infatti per me basterebbero delle ottime whey(solo post però)

3-Le whey, in che quantitativi?? 30g post wo(se vuoi anche 30g a colazione)

4-maltodestrina e destrosio: a cosa diamine servono?mi par di capire che siano solo degli energetici, che aiutano il trasporto delle sostanze nutritive e velocizzano la ripresa....però nn sono proprio sicuro di questo. è indispensabile? nn sono indispensabili,per veicolare puoi usare succhi (tipo ananas e uva),miele,banana..

5-glutammina: anche questa,dovrebbe aiutare la ripresa dopo l'allenamento (da assumere postWo ma in che dosi?) è essenziale?
    Ho letto che può far male, vi rimando a questa pagina di wikipedia.... mi son preso un pò male!!!http://it.wikipedia.org/wiki/Glutammina niente è indispensabile,ma resta un ottimo integratore che va molto bene post wo o prenanna e nn fa male

6- creatina: da prendere prima e dopo Work. 4-5 grammi.Andrebbe ciclizzata (3 settimane di assunzione, 1 di pausa) però credo dipenda da quanto ci si allena (io dalle 2-3 volte alla settimana)
    però,nn mi è chiara la differenza tra questi due prodotto:
    prodotto 1
    prodotto 2

nel prodotto 2 viene detto che è la sostanza perfetta per il POSTWORK...... per tanto nn è adatta per il pre work o solamente è più indicata nel post ma lo stesso posso assumerla pre work? (mamma che giro di parole) colazione e post wo...puoi provarla anche pre,nn è che muori...
    .
    Last edited by Ospite; 12-07-2006, 11:28:23.

Commenta

• Cybermod
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 345
      • 11
      • 2
      • Send PM

ciao tartufone, grazie delle risposte.
      Scusa i mille dubbi m a sai,nn so cosa metto in bocca e nn vorrei fare qualche cappella....la classica cazzata da niubbo.
      quindi dimentichiama i BCAA e prendiamo delle buone whey, ma solo post work. Una precisazione: i ramificati nn aiuterebbero nello sforzo prima dell'allenamento?

Ultimissima: per favore, mandami una mail qui: alex1432@nospamlibero.it togli il nospam.
      Ho da chiederti una cosa molto seria ma nn posso farlo per forza di cose sul forum.Poi ti spiego bene il perchè e sicuramente mi darai ragione della richiesta

alex

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao tartufone, grazie delle risposte.
        Scusa i mille dubbi m a sai,nn so cosa metto in bocca e nn vorrei fare qualche cappella....la classica cazzata da niubbo.
        quindi dimentichiama i BCAA e prendiamo delle buone whey, ma solo post work.avevo scritto anche colazione se vuoi Una precisazione: i ramificati nn aiuterebbero nello sforzo prima dell'allenamento?ma infatti puoi anche prenderli a posto del classico spuntino(che preferisco)

Ultimissima: per favore, mandami una mail qui: alex1432@libero.it togli il nospam.
        Ho da chiederti una cosa molto seria ma nn posso farlo per forza di cose sul forum.Poi ti spiego bene il perchè e sicuramente mi darai ragione della richiesta

alex
        aspè che ti scrivo...

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

hai mail

Commenta

• MAdMaX++
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 396
            • 11
            • 14
            • MONZA
            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
            .

scusa perche' i BCAA o prima o dopo??

io faccio 4 gr. prima (30') e 5 gr. subito dopo, e mi trovo bene cosi' ma c'e' pure chi fa meta' prima e l'altra meta' a meta' allenamento.. per non "bruciarsi" durante l'allenamento..

tu li usi come anti-catabolici nel post e basta?? ma facendo cosi' che differenza c'e' tra usare BCAA e semplici whey??
            MAdMaX++ :shock:

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

guarda che nn ho detto che nn si può fare,anzi bisogna sperimentare
              ps:io nel post uso whey+glicerolo+gluta+carbo(a volte)

Commenta

• MAdMaX++
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 396
                • 11
                • 14
                • MONZA
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                guarda che nn ho detto che nn si può fare,anzi bisogna sperimentare
                ps:io nel post uso whey+glicerolo+gluta+carbo(a volte)
                la mia domanda era piu' la seconda.. ma infatti vedo che non usi bcaa ma whey!!

Commenta

• MAdMaX++
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 396
                  • 11
                  • 14
                  • MONZA
                  • Send PM

come mai glicerolo nel post??
                  Io non lo uso, ma vedo molti che lo assumono
                  1.5-2.5 ore prima di allenarsi per una maggiore idratazione.. o anche chi gareggia 2 - 6 ore prima della gara per un assotigliamento della pelle.
                  Last edited by MAdMaX++; 12-07-2006, 13:13:49.

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MAdMaX++ Visualizza Messaggio
                    come mai glicerolo nel post??
                    Io non lo uso, ma vedo molti che lo assumono1.5-2.5 ore prima di allenarsi per una maggiore idratazione.. o anche chi gareggia 2 - 6 ore prima della gara per un assotigliamento della pelle.
                    ottimo per il recupero e per il pump...a posto di 300ml di succo d'ananas adesso faccio 100ml(o meno)con 30-40g di glicerolo e devo dire che mi trovo assai bene(pre wo nn lo sentivo molto,preferisco il classico spuntino 2 orette scarse prima)

Commenta

• Cybermod
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 345
                      • 11
                      • 2
                      • Send PM

quindi ragazzi,per il mio tipo di approccio (non professionale) creatina,glutammina e whey con ramificati compresi vanno bene?

Commenta

• MAdMaX++
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 396
                        • 11
                        • 14
                        • MONZA
                        • Send PM

quindi ragazzi,per il mio tipo di approccio (non professionale) creatina,glutammina e whey con ramificati compresi vanno bene?

Realmente essenziali sono solo le whey per me, poi dipende come vuoi integrare: ..la creatina, se vuoi assumerla, ricoda pero' di prenderla con dei veicolanti (tipo destorisio nel post WO).. per la glutammina non mi pronuncio perche io non la uso nel post WO

Se hai appena incominciato, (non lo so!), prendi solo le proteine, avrai modo per aggiungere poi con tempo e esperienza!!

Commenta

• Cybermod
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2005
                          • 345
                          • 11
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MAdMaX++ Visualizza Messaggio
                          Realmente essenziali sono solo le whey per me, poi dipende come vuoi integrare: ..la creatina, se vuoi assumerla, ricoda pero' di prenderla con dei veicolanti (tipo destorisio nel post WO).. per la glutammina non mi pronuncio perche io non la uso nel post WO

Se hai appena incominciato, (non lo so!), prendi solo le proteine, avrai modo per aggiungere poi con tempo e esperienza!!
                          allora,mi alleno da qualche mese,anche l'anno scorso ho fatto un pò.Adesso ho intenzione di fare tutto l'anno,due volte per studi però tutto l'anno.

la creatina la prendo a colazione e dopo work.A colazione con il latte,dopo work cn acqua.
                          Per i veicolanti,a cosa servono?

Commenta

• MAdMaX++
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 396
                            • 11
                            • 14
                            • MONZA
                            • Send PM

allora,mi alleno da qualche mese,anche l'anno scorso ho fatto un pò.Adesso ho intenzione di fare tutto l'anno,due volte per studi però tutto l'anno.

la creatina la prendo a colazione e dopo work.A colazione con il latte,dopo work cn acqua.

si prendono per "veicolare" (!!) la creatina, cioe' per favorirne l'assimilazione, avrai notato che con la semplice acqua anche solo la solubilita' non e' ottima, anzi scarsina, a meno che non usi acqua calda.. Infatti quando la "shecheri" si depositano tutti i cristalli a fondo,vero?!?!

per aumentare la sua assimilazione sono state creati mix come il cell tech, che non sono altro che creatina (di diversi tipi) e zuccheri.. chiaramente puoi ottenere lo stesso risultato (ma spendendo molto meno) assumendo la creatina e usando come veicolante il destrosio (30 - 40 gr.) sicuramente nel post WO, e io nei periodi di massa anche la mattina..
                            Anche perche' ora che sono in regime ipocalorico alzare molto la glicemia la mattina con del destrosio non e' il massimo!!

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

gli zuccheri(tipo i succhi d'uva o d'ananas)veicolano le pro e la crea,le trasportano ai muscoli.

Commenta

Working...
                              X