acqua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gbpackers
    #1 Fan GreenBay Packers
    • Jun 2006
    • 5542
    • 302
    • 227
    • Send PM

Sono in fase di dimagrimento e cenando dopo circa 30 minuti post wo integro solamente crea + gluta visto che subito dopo assumo pro alimentari.
    sigpic

Commenta

• tony65
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 206
      • 1
      • 4
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
      i primi schemi di assunzione della creatina proponevano un periodo di carico con 25 gr (5gr, 4 volte al dì) e poi un periodi di 4-5 settimane con un dosaggio di mantenimento di 2-5 gr/die, questo permetteva uno storage di +20% di creatina nei muscoli,dopo si è dimostrato come l'assunzione costante di 2gr/die di creatina per 28 giorni permetteva di ottenere lo stesso storage (più graduale) dello schema posologico con il famoso carico,cosa puoi fare se stai facendo carico puoi aumentare il dosaggio giorno per giorno secondo me non arrivando mai oltre i 20 gr è personale ma potresti avere problemi a livello di coliche,poi nella fase di mantenimento io la uso solo dopo il w.o e la mattina una dose minore,puoi usare cicli di 4 settimane si e una no ,bevi molta acqua nelle fase di carico,come noterai ci sono molti modi di assumere la creatina,devi però cmq sapere le cose importanti,è importante dopo il w.o,porta ritenzione ma cmq dipende dalla tua dieta,non esagerare co n le dosi soprattutto se sei all'inizio,fai uno scarico inteligente almeno di una settimana,se hai altre domande falle pure

chiaramente è inteso che sei in massa altrimenti le dosi dovrebbero essere diverse...
      Allora innanzi tutto grazie per la tua disponibilità adesso ti posto il tutto per farti capire al meglio

Da assumere in mezzo al pranzo e/o cena
      (PESO KG 71'6 MASSA MAGRA KG 57'3)
      Dose di carico per la prima settimana:
      Primo giorno 3 gr
      Secondo giorno 5 gr
      Terzo giorno 7 gr
      Quarto giorno 9 gr
      Quinto giorno 12 gr
      Sesto giorno 15 gr

Seconda settimana (riferita a tre giorni di allenamento-solo giorni allenamento): 5 gr
      Terza settimana : 7gr
      Quarta settimana: 9 gr
      Quinta settimana:10gr
      Sesta settimana :12gr
      Settima settimana: 6gr
      Ottava settimana : 6gr
      Io adesso sono alla fine della settima settimana poi dovrò iniziare l'ottava e poi scarico completo per otto settimane poi dovrei riiniziare e la mia domanda e la stessa secondo te oramai dato che ho quasi finito il ciclo mi conviene staccare o continuare ad assumerla in dosi minime ???
      Grazie per l'aiuto ragazzi
      tony

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
        Sono in fase di dimagrimento e cenando dopo circa 30 minuti post wo integro solamente crea + gluta visto che subito dopo assumo pro alimentari.

ok va bene

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

Originariamente Scritto da tony65 Visualizza Messaggio
          Allora innanzi tutto grazie per la tua disponibilità adesso ti posto il tutto per farti capire al meglio

Da assumere in mezzo al pranzo e/o cena
          (PESO KG 71'6 MASSA MAGRA KG 57'3)
          Dose di carico per la prima settimana:
          Primo giorno 3 gr
          Secondo giorno 5 gr
          Terzo giorno 7 gr
          Quarto giorno 9 gr
          Quinto giorno 12 gr
          Sesto giorno 15 gr

Seconda settimana (riferita a tre giorni di allenamento-solo giorni allenamento): 5 gr
          Terza settimana : 7gr
          Quarta settimana: 9 gr
          Quinta settimana:10gr
          Sesta settimana :12gr
          Settima settimana: 6gr
          Ottava settimana : 6gr
          Io adesso sono alla fine della settima settimana poi dovrò iniziare l'ottava e poi scarico completo per otto settimane poi dovrei riiniziare e la mia domanda e la stessa secondo te oramai dato che ho quasi finito il ciclo mi conviene staccare o continuare ad assumerla in dosi minime ???
          Grazie per l'aiuto ragazzi

continua aprenderla solo dopo l'allenamento visto che hai finito il ciclo in dosi tipo 5 o 10 grammi,poi ricominci il ciclo,ma 8 settimane sono troppe di scarico fai come detto prima 4sett si 1 sett no oppure 6set si 2 no questo rapporto,con quel dosaggio hai problemi di stomaco per caso?cmq il modo graduale di assumerla mi sembra buono chiedi conferma,cmq ad altri ragazzi tipo nella sezione integratori,gente molto preparata in questo settore,ripeto devi vedere come reagisce meglio il tuo corpo,sentirai campane diverse,ma cmq tutte poi riportano le stesse cose

Commenta

• gbpackers
            #1 Fan GreenBay Packers
            • Jun 2006
            • 5542
            • 302
            • 227
            • Send PM

ok va bene
            Grazie mille
            sigpic

Commenta

• tony65
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 206
              • 1
              • 4
              • Roma
              • Send PM

continua aprenderla solo dopo l'allenamento visto che hai finito il ciclo in dosi tipo 5 o 10 grammi,poi ricominci il ciclo,ma 8 settimane sono troppe di scarico fai come detto prima 4sett si 1 sett no oppure 6set si 2 no questo rapporto,con quel dosaggio hai problemi di stomaco per caso?cmq il modo graduale di assumerla mi sembra buono chiedi conferma,cmq ad altri ragazzi tipo nella sezione integratori,gente molto preparata in questo settore,ripeto devi vedere come reagisce meglio il tuo corpo,sentirai campane diverse,ma cmq tutte poi riportano le stesse cose
              Grazie mille farò come dici tu prenderò le dosi minime dopo l'allenamento e il prossimo ciclo (a settembre) provo in modo graduale comunque allo stomaco non ho avuto problemi semmai qualcosina tipo un pò di gonfiore a livello intestinale sì.
              tony

Commenta

• Dorikin
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1272
                • 93
                • 90
                • In una barretta
                • Send PM

avrei un paio di domande anche io: visto che pre gara (ma solo pre gara, mai pre o post wo)prendo sempre anche io 10gr di creff (creatina citrato 4.5g, 1g di glutammina, 0.53 di acido citrico, 2.92 di carbo il tutto per 13.27kcal a bustina) sciolti in 500ml d'acqua, prima che faccia effetto quanto sarebbe il tempo ideale di pre-assunzione? meglio creff sciolto in polase o in un supradin?
                thnx
                Originariamente Scritto da Dorikin
                allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                Originariamente Scritto da Sergio
                Abbiamo usato questo metodo :
                sigpic

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                  avrei un paio di domande anche io: visto che pre gara (ma solo pre gara, mai pre o post wo)prendo sempre anche io 10gr di creff (creatina citrato 4.5g, 1g di glutammina, 0.53 di acido citrico, 2.92 di carbo il tutto per 13.27kcal a bustina) sciolti in 500ml d'acqua, prima che faccia effetto quanto sarebbe il tempo ideale di pre-assunzione? meglio creff sciolto in polase o in un supradin?
                  thnx

la creatina non è secondo me indicata per la resistenza ma per uno sforzo piu breve,La creatina interviene dal punto di vista metabolico, per soddisfare le richieste energetiche del meccanismo anaerobico alattacido,Il meccanismo anaerobico alattacido è quel meccanismo energetico che si attiva non appena inizia uno sforzo muscolare intenso. Questo processo prevede una sola reazione chimica e consente di avere una disponibilità immediata di energia,ha una latenza molto breve, una potenza elevata ma una capacità ridotta,Le riserve di fosfocreatina, infatti, si esauriscono rapidamente...sembre se ho capito bene che pratichi uno sport come atletica...correggimi se sbaglio

Commenta

• Dorikin
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1272
                    • 93
                    • 90
                    • In una barretta
                    • Send PM

la creatina non è secondo me indicata per la resistenza ma per uno sforzo piu breve,La creatina interviene dal punto di vista metabolico, per soddisfare le richieste energetiche del meccanismo anaerobico alattacido,Il meccanismo anaerobico alattacido è quel meccanismo energetico che si attiva non appena inizia uno sforzo muscolare intenso. Questo processo prevede una sola reazione chimica e consente di avere una disponibilità immediata di energia,ha una latenza molto breve, una potenza elevata ma una capacità ridotta,Le riserve di fosfocreatina, infatti, si esauriscono rapidamente...sembre se ho capito bene che pratichi uno sport come atletica...correggimi se sbaglio
                    misterblack nn sbagli assolutamente in niente, ho scelto di prendere la creatina proprio perche faccio il tipo di sforzo che dici tu: 100 e 200m piani.
                    proprio per questo ti ho fatto quelle domande: ora che sai cio che faccio, puoi rispondermi?
                    grazie
                    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                    sigpic

Commenta

• misterblack79
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 4605
                      • 178
                      • 171
                      • dove fanno l'amaro
                      • Send PM

misterblack nn sbagli assolutamente in niente, ho scelto di prendere la creatina proprio perche faccio il tipo di sforzo che dici tu: 100 e 200m piani.
                      proprio per questo ti ho fatto quelle domande: ora che sai cio che faccio, puoi rispondermi?
                      grazie

la cosa importante da capire che l'assunzione della creatina non è la cosa più importante,ma ancora più importante è la scorta di creatina presente nel muscolo,puoi assumere anche 20 gr di creatina ma poi rimanere senza carburante...ti spiego meglio la creatina da tre grossi benefici,un aumento del volume cellulare,una rigenerazione dell'atp,un aumento della sintesi proteica.il problema che la quantità di ATP presente nel muscolo può esaudire la contrazione muscolare solo per 10 secondi,quindi il corp deve rigenerarlo nuovamente abbastanza velocemente,la creatina cede una parte della sua molecola di fosfati per creare una quantità maggiore di ATP,quindi per farlo dipende dalla quantità di creatina presente nel muscolo...cosa volgio dire che puoi assumere anche 200gr di crea ma se non hai una buona scorta di creatina che potrai migliorare con una buona alimentazione e integrazione di questa ciclica adatta se mai alle tue esigenze

ps:non ho risposto in modo diretto perchè in termini pratici l'assorbimento varia causa molti fattori e da coe risponde il tuo fisico ,però adesso sai che sono le scorte delle cellule muscolari a fare la differenza non la crea assunta prima...un caso diverso è se la prendi dopo...spero di essere stato chiaro

Commenta

• Dorikin
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 1272
                        • 93
                        • 90
                        • In una barretta
                        • Send PM

la cosa importante da capire che l'assunzione della creatina non è la cosa più importante,ma ancora più importante è la scorta di creatina presente nel muscolo,puoi assumere anche 20 gr di creatina ma poi rimanere senza carburante...ti spiego meglio la creatina da tre grossi benefici,un aumento del volume cellulare,una rigenerazione dell'atp,un aumento della sintesi proteica.il problema che la quantità di ATP presente nel muscolo può esaudire la contrazione muscolare solo per 10 secondi,quindi il corp deve rigenerarlo nuovamente abbastanza velocemente,la creatina cede una parte della sua molecola di fosfati per creare una quantità maggiore di ATP,quindi per farlo dipende dalla quantità di creatina presente nel muscolo...cosa volgio dire che puoi assumere anche 200gr di crea ma se non hai una buona scorta di creatina che potrai migliorare con una buona alimentazione e integrazione di questa ciclica adatta se mai alle tue esigenze

ps:non ho risposto in modo diretto perchè in termini pratici l'assorbimento varia causa molti fattori e da coe risponde il tuo fisico ,però adesso sai che sono le scorte delle cellule muscolari a fare la differenza non la crea assunta prima...un caso diverso è se la prendi dopo...spero di essere stato chiaro
                        chiarissimo, penso che un beneficio minimo dovuto nn solo dal placebo ci sia pero, se prendo quel quantitativo di creatina pre gara, no?
                        sigpic

Commenta

• Dorikin
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1272
                          • 93
                          • 90
                          • In una barretta
                          • Send PM

io nn ho mai preso creatina a periodi per paura dell assuefazione...
                          ho sempre pensato che se continuo ad assumere il mio corpo si abitua e praticamente nn trovo piu benefici, mentre se dv solamente usarla una 10ina di volte al mese tutto ok...
                          sigpic

Commenta

• misterblack79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 4605
                            • 178
                            • 171
                            • dove fanno l'amaro
                            • Send PM

chiarissimo, penso che un beneficio minimo dovuto nn solo dal placebo ci sia pero, se prendo quel quantitativo di creatina pre gara, no?
                            Con un dosaggio di 20g/giorno (circa 0.3g /kg di peso al giorno) distribuiti in 4 dosi da 5g, si ha un aumento di circa 15-20 volte della concentrazione plasmatica in circa 1 ora, la quale ritorna verso il valore basale dopo circa 5 ore,certo danni nelle prestazioni non può dartele tranne se te prendi troppa già dalla mattina,ma nel tuo caso per un assorbimento migliore utilizza del glucosio è indispensabile perché, il sistema di trasporto usato per veicolare la creatina richiede l’insulina, il glucosio provoca un veloce innalzamento della glicemia con un conseguente rilascio di insulina. un consiglio prendi la creatina e il glucosio in tempi diversi perchè sono assorbiti con tempistica diversa,prendi prima la creatina poi dopo 20 minuti il glucosio,quindi ricordati delle scorte di crea nelle cellule potrebbe aiutarti nell'esplosività delle gambe per lo scatto ok?

Commenta

• Dorikin
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2006
                              • 1272
                              • 93
                              • 90
                              • In una barretta
                              • Send PM

Con un dosaggio di 20g/giorno (circa 0.3g /kg di peso al giorno) distribuiti in 4 dosi da 5g, si ha un aumento di circa 15-20 volte della concentrazione plasmatica in circa 1 ora, la quale ritorna verso il valore basale dopo circa 5 ore,certo danni nelle prestazioni non può dartele tranne se te prendi troppa già dalla mattina,ma nel tuo caso per un assorbimento migliore utilizza del glucosio è indispensabile perché, il sistema di trasporto usato per veicolare la creatina richiede l’insulina, il glucosio provoca un veloce innalzamento della glicemia con un conseguente rilascio di insulina. un consiglio prendi la creatina e il glucosio in tempi diversi perchè sono assorbiti con tempistica diversa,prendi prima la creatina poi dopo 20 minuti il glucosio,quindi ricordati delle scorte di crea nelle cellule potrebbe aiutarti nell'esplosività delle gambe per lo scatto ok?
                              ok, ma il mio corpo nn si assuefa a questa "sorta di cura"?
                              sigpic

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

ok, ma il mio corpo nn si assuefa a questa "sorta di cura"?

come per tutte le cose del resto

Commenta

Working...
                                X