problemi di chiarezza cn PRO ACTION AMINO MAX 1000

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

problemi di chiarezza cn PRO ACTION AMINO MAX 1000

salve a tutti,
    mi è arrivato giusto stamattina dal sito di sergio gli aminoacidi da me ordinati domenica scorsa (e approfitto per dire dopo una consegna velocissima).
    oggi stranamente nn ho allenamento, ma mi sto confondendo le idee. sulla pagina c'è scritto che bisogna usare 1 capsula ogni 10kg di proprio peso corporeo prima o dopo l'allenamento, mentre sulla confezione trovo "si consiglia l assunzione di 5 cps/g preferibilmente 1h prima dell'attività fisica"...
    io pensavo ,cm per tutti i normali aminoacidi ramificati, di prendere 5 compresse subito dopo l'allenamento (naturalmente solo durante i giorni d'allenamento), quindi verso le 20.00-20.15(finendolo verso le 20). faccio bene? cosa sarebbe meglio fare?
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

si possono prendere anche prima,al posto del classico spuntino con pro e carbo a basso ig

Commenta

• Dorikin
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1272
      • 93
      • 90
      • In una barretta
      • Send PM

se tanto il mio scopo è semplicemente facilitare il recupero nei giorni(specialmente se si tratta di un periodo di sforzo particolarmente intenso), senza diminuire lo sforzo, allora tanto vale che me ne prendo 5 post wo no?
      allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
      sigpic

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

si ok,ma il recupero avviene anche con carbo alto IG e whey se è per questo...

Commenta

• Dorikin
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1272
          • 93
          • 90
          • In una barretta
          • Send PM

OK, ma carbo alto IG e whey che significa? io voglio solamente integrare cn aminoacidi post wo, nn cn altre cose ancora. 3 settimane fa - sia perche sn partito, ma rincipalmente per la periostite - ho smesso di allenarmi, lasciando cn una condizione abbastanza buona. l'ultima (la scorsa) settimana, dopo 2 che nn facevo niente (nn facevo niente in quanto a FIATO), ho abbastanza faticato (dico abbastanza perche ho fatto solo 1 allenamento duro, finendo per vomitare e avere nausea per un bel po, gli altri erano leggerissimi, anche perche avevo una gara), ma le settimane a venire saranno sicuramente piu intense. proprio per questo ho bisogno di aminoacidi, che mi aiutano a recuperare piu in fretta, a smaltire l'acido lattico e soprattutto reintegrare il tanto che perdo ogni giorno. olrte naturalmente a darmi un po di carica...
          sigpic

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88312
            • 2,241
            • 2,994
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Quello che viene scritto sulla confezione è imposto dal ministero della sanità, la verità è che solitamente gli atleti li usano a dosaggio di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo dividendo questa dose metà prima dell'allenamento e metà dopo.

Commenta

• Dorikin
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1272
              • 93
              • 90
              • In una barretta
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Quello che viene scritto sulla confezione è imposto dal ministero della sanità, la verità è che solitamente gli atleti li usano a dosaggio di 1 grammo ogni 10 chili di peso corporeo dividendo questa dose metà prima dell'allenamento e metà dopo.
              capisco, quindi mi consigliesti, in poche parole, 7 in tutto(peso 68kg), da dividere parsimoniamente no?
              a me nn serve prendere prima, penso me ne bastino 5cps post wo. penso vada bene no?
              sigpic

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88312
                • 2,241
                • 2,994
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                capisco, quindi mi consigliesti, in poche parole, 7 in tutto(peso 68kg), da dividere parsimoniamente no?
                a me nn serve prendere prima, penso me ne bastino 5cps post wo. penso vada bene no?
                3 prima e 4 dopo

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
                  OK, ma carbo alto IG e whey che significa? ...
                  perchè le proteine di cosa sono fatte(in +contengono gluta poi),e con i carbo(e crea magari)fai il classico shake post wo....vuoi dirmi che nn c'è recupero con whey e carbo?

Commenta

• Dorikin
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1272
                    • 93
                    • 90
                    • In una barretta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    perchè le proteine di cosa sono fatte(in +contengono gluta poi),e con i carbo(e crea magari)fai il classico shake post wo....vuoi dirmi che nn c'è recupero con whey e carbo?
                    ma assolutamente, anzi, io sarei totalmente d'accordo cn te. solo stamattina sn andato cn mio padre dal dietologo per un viaggio diciamo "di formazione", in quanto mio padre ha paura degli integratori, aminoacidi compresi ecc(intanto comprando di nascosto da un certo sergio PRO ACTION AMINO MAX 1000 gliel'ho messo nel culo)e vorrebbe che la dieta che mi ha dato il famoso ostacolista (che lui nn ha mai conosciuto, perche mentre ero a pg, lui era a bergamo a lavorare) fosse ben guardata. il risultato è stato che il dietologo mi ha prescritto cm integratori lo stupidissimo FRILIVER e il POLASE (è anche endocrinologo e diabetologo, pensate voi).
                    cm dieta invece quella dell'ostacolista cn qualche piccola revisione, consistente nel fatto che ad esempio, post wo devo mangiarmi le fette biscottate cn marmellata e a pranzo pasta (120g, cm era prima) e pane (40gr)... sul mio fisico nn ha obbiettato e ha detto anzi "bene! magro, muscoloso e secco, tutto in proporzione all altezza".
                    appena uscito ho bestemmiato dietro a mio padre, perche quell'uomo ha speso 80€ che nn serviranno a un bip (penso faro un mix fra cio che mi aveva detto l'ostacolista e questo), visto il segretissimo cassetto della scrivania (naturalmente chiuso cn la mitica chiave) cn dentro CREFF, AMINO, TIROSIL STACK E TIROSIL FLACONI (work in progress)...
                    cmq dv dire che la dieta in linea di massima è questa, a me per recuperare mi bastano gli amino. anche io pensavo allo shake, per ora cmq nn ho intenzione di aggiungere altri integratori, daltronde:
                    PRE GARA: creff + tirosil in flaconi (dosi variabili a seconda della forma)
                    QUOTIDIANAMENTE: 4cps/g di tirosil (poi chiedero consulenza per il futuro termogenico)
                    POST WO: 5cps amino
                    io direi che questo è tutto
                    a voi i commenti
                    Last edited by Dorikin; 11-07-2006, 21:30:05.
                    sigpic

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ok ok..io volevo solo dirti che post wo,per recuperare,va bene il classico shake(con le aggiunte che vuoi,tipo gluta,crea,glicerolo,taurina ecc...ecc...)

Commenta

Working...
                      X