Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratori per la "disintossicazione"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratori per la "disintossicazione"

    oggi pomeriggio ho letto un interessantissimo articolo di charles glass e vorrei approfondire un pochino l'argomento
    glass consiglia di inserire periodicamente nel progamma della dieta un periodo di "disintossicazione" per eliminare le tossine,purificare l'apparato digerente,ripristinare la flora batterica, normalizzare i valori di ph ecc...ecc...secondo lui infatti le diete estreme a cui si sottopongono gli appassionati di bodybuilding,l'uso di megadosi di integratori e magari anche di farmaci ecc...ecc... possono causare problemi digestivi,gonfiori ma anche un accumulo di tossine nelle pareti intestinali e formazioni di funghi e batteri nocivi....
    nell'articolo glass fa spesso riferimento a prodotti per purificare l'apparato digerente,normalizzare il ph,assorbire ed espellere le tossine e i parassiti indesiderati.....senza pero' specificare quali siano in effetti questi prodotti....a me a parte integratori di fibre e tisane di erbe depurative nn viene in mente altro....

    #2
    mi diresti la fonte, please... o se non ce l'hai cerchi di postare l'articolo...

    cmq non mi trova affatto d'accordo...

    staccare dieta e integrazione x un periodo si, ma non x questo motivo...
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

    Commenta


      #3
      E poi se stacchi con degli integratori io non sostituirei altri integratori.

      Fai un periodo "francescano", mangi poco, bevi molto, tutto qui.



      Commenta


        #4
        la fonte e' charles glass...non e' un articolo scientifico ma solo una sua opinione...non posso postarlo perche' l'ho letto in palestra sfogliando dei giornali credo che fosse musclemag....
        comunque attenzione....non si parlava di interrompere la dieta o l'integrazione....ma solo di prestare una particolare attenzione al buon funzionamento dell'apparato digerente e piu' in generale di tutto l'organismo....io l'ho trovato un discorso molto interessante.....

        Commenta


          #5
          io penso che la cura dell'apparato digerente e cmq dell'intestino sia di vitale importanza se si vogliono assimilare correttamente tutti i nutrienti per cui ritengo buona norma inserire nella normale dieta oltre ai soliti integratori di cui tutti facciamo ampio uso anche integratori probiotici e prebiotici(cosa che non molti fanno) onde evitare un eccessivo stress della flora batterica. Così facendo credo che non si arrivi mai ad una situazione di eccessivo disagio intestinale.
          Per quanto riguarda la disintossicazione generale da tossine (soprattutto per i reni) come dice sergio credo sia sufficente farsi almeno 2 settimane riducendo al minimo le proteine, mangiando molta verdura e bevendo molta acqua.(ovviamente tralasciando ogni tipo di integratore che si assume normalemnte)
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            #6
            un'integratore erboristico che mi viene in mente è il Cardo Mariano
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              #7
              Milk Thistle e NAC (nel legale )

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                Milk Thistle e NAC (nel legale )
                Aggiungerei cardiomariano e superantiox della NOW
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                  Aggiungerei cardiomariano e superantiox della NOW
                  FLORA INTESTINALE = ENTEROGERMINA
                  FEGATO PURIFICAZIONE = CARCIOFO, TARASSACO ,CARDO MARIANO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                    Aggiungerei cardiomariano e superantiox della NOW
                    una marca da poco

                    NAC e metionina i due aa che aiutano la produzione di glutatione nel fegato..aggiungerei anche del glutatione appunto (sempre della NOW)..fosfatidilcolina..un pò di ALA..etc..ci sono una serie di erbe anche

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mizucunimito Visualizza Messaggio
                      FLORA INTESTINALE = ENTEROGERMINA
                      FEGATO PURIFICAZIONE = CARCIOFO, TARASSACO ,CARDO MARIANO

                      cacchetta

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎