Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione alimentazione e aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione alimentazione e aumento massa muscolare

    salve a tutti, ho 18 anni sono alto 180 cm e peso 72Kg. Ho come obbiettivo l'aumento della massa muscolare e la definizione o meglio, un incremento ulteriore, perchè sono messo già abbastanza bene. Gioco a calcio 4 volte la settimana (3 per 2 ore e 1 per 1 ora e mezza), palestra 4/5 volte la settimana per 1 ora e mezza e nuoto una sola volta per 1 ora. Mangio circa 8 volte al giorno coi seguenti orari:
    7.30 colazione (1 tazza di latte e caffè, biscotti plasmon e cereali)
    8.00 spuntino (1 brioches e 1 caffè macchiato)
    10.05 spuntino (1 panino e 1/2 litro d'acqua)
    12.00 spuntino (1 panino e 1/2 litro d'acqua)
    13.55 pranzo (1 piatto di pasta con condimento assortito, 1 pezzo di pizza o 2 brioches salate farcite con salumi, 300g di carne o 2 uova ,1 panino vuoto e molta frutta)
    16.00 merenda (1 panino con la nutella e 1/2 litro di succo di frutta)
    18.00 merenda (1 panino con salumi vari e 1/2 litro di socco di frutta)
    23.00 cena (1 piatto di pasta, 300g di carne o 2 uova e molta frutta)
    Gli orari sono sballati a causa dell'attività fisica e degli impegni giornalieri. Diciamo che cmq mangio quello che mi piace non sono molto ferreo sulle diete. Integro la mia alimentazione con CREATINA: 3g al risveglio, 3g pre allenamento o metà mattina, 3g post allenamento o metà pomeriggio e 3g prima di coricarsi, GAINER: circa 150g misti di carboidrati, proteine ecc... e AMINOACIDI RAMIFICATI: 4g pre allenamento e 8g post allenamento. Volevo un parere sull'integrazione, se troppo alta o troppo bassa o giusta. Ah dimenticavo, tra un pasto e l'altro prendo quasi sempre un caffè o un the freddo. GRazie mille anticipatamente per le risposte. Alessandro.

    #2
    Originariamente Scritto da w4nt3d Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho 18 anni sono alto 180 cm e peso 72Kg. Ho come obbiettivo l'aumento della massa muscolare e la definizione o meglio, un incremento ulteriore, perchè sono messo già abbastanza bene. Gioco a calcio 4 volte la settimana (3 per 2 ore e 1 per 1 ora e mezza), palestra 4/5 volte la settimana per 1 ora e mezza e nuoto una sola volta per 1 ora. Mangio circa 8 volte al giorno coi seguenti orari:
    7.30 colazione (1 tazza di latte e caffè, biscotti plasmon e cereali)
    8.00 spuntino (1 brioches e 1 caffè macchiato)
    10.05 spuntino (1 panino e 1/2 litro d'acqua)
    12.00 spuntino (1 panino e 1/2 litro d'acqua)
    13.55 pranzo (1 piatto di pasta con condimento assortito, 1 pezzo di pizza o 2 brioches salate farcite con salumi, 300g di carne o 2 uova ,1 panino vuoto e molta frutta)
    16.00 merenda (1 panino con la nutella e 1/2 litro di succo di frutta)
    18.00 merenda (1 panino con salumi vari e 1/2 litro di socco di frutta)
    23.00 cena (1 piatto di pasta, 300g di carne o 2 uova e molta frutta)
    Gli orari sono sballati a causa dell'attività fisica e degli impegni giornalieri. Diciamo che cmq mangio quello che mi piace non sono molto ferreo sulle diete. Integro la mia alimentazione con CREATINA: 3g al risveglio, 3g pre allenamento o metà mattina, 3g post allenamento o metà pomeriggio e 3g prima di coricarsi, GAINER: circa 150g misti di carboidrati, proteine ecc... e AMINOACIDI RAMIFICATI: 4g pre allenamento e 8g post allenamento. Volevo un parere sull'integrazione, se troppo alta o troppo bassa o giusta. Ah dimenticavo, tra un pasto e l'altro prendo quasi sempre un caffè o un the freddo. GRazie mille anticipatamente per le risposte. Alessandro.
    Se giochi regolarmente a calcio, difficilmente potrai aumentare di massa muscolare.Sono due cose incompatibili.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Se giochi regolarmente a calcio, difficilmente potrai aumentare di massa muscolare.Sono due cose incompatibili.
      Perchè no io farei un pò di maratone peraumentare la massa degli arti superiori

      Commenta


        #4
        con questa alimentazione e col calcio.....nn va

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
          Perchè no io farei un pò di maratone peraumentare la massa degli arti superiori
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            quindi secondo voi o smetto di giocare a calcio o non aumenterò mai!? cmq secondo voi come quando e cosa dovrei mangiare per poter apportare miglioramenti diciamo, magari qualche dieta che avete da consigliarmi! postate pure qualche link se li avete. grazie.

            Commenta


              #7
              fatti un giro nella sez alimentazione ,leggi i vari post in evidenza;cerca di capirci qualcosina e poi scrivine una tu,adatta alle tue esigenze,poi postala e vediamo (da zero nn si fanno)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Se giochi regolarmente a calcio, difficilmente potrai aumentare di massa muscolare.Sono due cose incompatibili.
                Non e' sempre vero.
                Dipende quando gioca a calcio e quando si allena.Poi,se adotta un regime di integrazione adeguato non ha proprio problemi.

                Commenta


                  #9
                  il calcio lo farei durante un ciclo di definizione piuttosto come attiv. aero....cmq meglio giocarci il sabato altro che 4 giorni a settimana!
                  sigpic...Se c'è dolore c'è crescita

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Se giochi regolarmente a calcio, difficilmente potrai aumentare di massa muscolare.Sono due cose incompatibili.
                    @master wallace:
                    mi spiace, nn sn d accordo con te: quest'anno ho frequentato calcio e velocita (atletica, quindi anche molta palestra) e la mia massa muscolare dal tronco in su è aumentata moltissimo (nn vorrei sbagliarmi, ma circa 7kg), mentre quella degli arti inferiori si è definita tantissimo (cn un piccolo aumento dei polpacci e penso qualcosina anche ai quadricipiti).
                    sn d'accordo sulla tua affermazione se parli di arrivare a diventare bbuilder.
                    un aumento cmq maxguevara penso lo potra avere.

                    @ w4nt3d:
                    la mia dieta di norma è questa :

                    prima colazione: latte e fette biscottate e cappuccio
                    spuntino meta mattina: panino cn 70gr di crudo sgrassato
                    pranzo: 120gr di pasta cn condimenti leggeri + verdura a volonta
                    spuntino pre allenamento: yogourt
                    durante allenamento: 1l d'acqua
                    sera: 210gr di fesa di tacchino, o pesce, o 2uova + legumi

                    per quanto riguarda l'integrazione posso dirti che per il calcio o la palestra nn ho mai preso niente durante l'anno. solo l'ultima settimana prendevo pre allenamento (solo di palestra-per una periostite-alle 14.30) un flacone di tirosil e dopo la palestra un frullato di proteine (mi era stato consigliato).

                    per l'attivita di atletica prendo 2 bustine di creff e un caffe prima della gara. ora penso aggiungero a queste anche del tirosil.

                    il mio programma di allenamento di quest'anno è stato 2-3 allenamenti di atletica, + 2 di calcio, piu la partita alla dom mattina e le eventuali gare (100m, 200m, 400m). ora che è finito il campionato faccio solo l'atletica 5 volte a settimana piu le eventuali gare.
                    sono alto 174cm per 69kg di peso. ho 16 anni e mezzo
                    Originariamente Scritto da Dorikin
                    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Abbiamo usato questo metodo :
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎