ma i ramificati presi prima dell'allenamento non servono proprio a nulla?
BCAA
Collapse
X
-
Sono un rimedio del tutto naturale per rallentare i processi catabolici dovuti allo stress del workout. C'è gente che utilizza i BCAA da anni con notevoli risultati natural e senza alcuna discussione. Sarebbe il caso di valutare i risultati con il tempo integrando in modo sano, naturale ed efficace. Se uno assume BCAA e dopo una settimana pensa di vedersi migliorato in maniera chissà come, allora proprio no.
Vito
Commenta
-
-
dopo l'allenamento sono un potente anticatabolico , prima per la loro azione sedativa a livello cerebrale inducono torpore ovvero diminusce lo stato di eccitazione e forza necessario per affrontare allenamenti anaerobico-lattacido
prima lasciateli agli sport di enduranceJacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Completamente daccordo con Animal, Mike e Phoenix.
Le fasi di massa sono tali perchè bisogna "crescere" muscolarmente. E per crescere muscolarmente è necessaria la sintesi proteica che si realizza solo in presenza degli 8 aminoacidi essenziali (nei BCAA ce ne sono 3 su 8).
Tuttavia sembra dimostrato che durante un'attività aerobica in cardio fitness il corpo utilizzi una minima parte di tessuto muscolare, proveniente dalla scomposizione appunto dei 3 ramificati. Quindi è sicuramente meglio spendere soldi per questo integratore durante la fase di definizione, appunto come anticatabolico: prendendo i BCAA prima del cardio-fitness, questi fanno da kamikaze e vengono utilizzati al posto della massa, salvaguardandola.
Anche in questo caso è però da verificare la quantità da assumere in relazione al proprio peso per avere un effetto tangibile... e so che Animal in proposito sostiene che servirebbero cariole di ramificati per evitare il catabolismo nelle sedute aerobiche...
Concludendo io dico che gli AminoacidiRamificati non sono del tutto inutili, ma nel mondo del BodyBuilding sono sicuramente sopravvalutati. Ho visto persone sostituire le proteine in polvere con gli aminoacidi... è la cosa più illogica che si possa fare!
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
infatti gli hard che io conosco usano anche dosi di 30-40 g di bcaa post allenamento e poi ricordate che il catabolismo a cui si riferiscono i bcaa e quello che si innesca dopo attivita di resistenza come corsa bici etc dove i processi ossidatici a carico dei ramificati sono piu' veloci , ma chi si allena con tabelle tipo B.I.I.O. ed ha una dieta con il giuso apporto di carbo di certo non incorre nel baratro del catabolismo piu' sfrenato , sei vuoi capire cos'e il catabolismo prova a fare sedute di 50 km in bici al giorno oppure 15 km di corsa!!!!Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Io comunque sono daccordo con Animal... più la massa magra da "proteggere" è ampia, e più perdono di valore i ramificati...
Ma del resto non stupiamoci.... tutto il mondo del BB ruota intorno alla regoletta semplice semplice "più miglioriamo, più diventa difficile continuare a migliorarsi".
(esempio: MrOlympia non credo prenda l'Hidroxycut (e manco l'ephedrina! ) per scendere dal 5% al 2,5% di grasso!)
x Ribosio: una corsa di 15 km non mi sembra comunque fuori dalla portata di sedute aerobiche per la definizione!
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
Commenta