Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOMANDA GLUTAMMINA.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DOMANDA GLUTAMMINA.....

    In che dosaggi pensate possa stimolare la sintesi Proteica...
    E quando le assunzini?
    Grazie

    #2
    Per quanto riguarda i dosaggi,la quantita' piu' indicata ,e' di 10gr quando non ci si allena e 20gr quando ci si allena.
    Quando non ti alleni la assumi appena prima di dormire(magari con le proteine),quando ti alleni,10gr post workout,10gr prima di dormire!


    A mio parere questo integratore,a differenza della maggior parte di integratori ha una particolarita': piu' ne prendi,piu' ti sara' utile; il vincolo e' solo il costo!
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta


      #3
      se me lo potessi economicamente permettere, io andrei a 4 botte da 10g l'una: mattino con proteine del siero, pranzo, post-allenamento, prima di dormire con gli albumi, per un paio di mesi.

      Commenta


        #4
        In una ricerca, una quantità orale di 2 grammi ha causato un aumento la glutammina nel sangue del 19%. Inoltre si è verificato un piccolo innalzamento dell’ormone della crescita e del bicarbonato (utile a tamponare l'aumento dell’acidità).
        Il modo migliore per assumere la glutammina è cominciare con 10 grammi al giorno, divisi dalle due alle quattro dosi. Questo, perché il corpo possa abituarsi all’incremento di glutammina. Dopo circa una settimana il dosaggio può essere aumentato d’ulteriori 5 grammi. Questo, può essere fatto ogni settimana, fino al raggiungimento di 25-30 grammi entro la quarta settimana, suddivisi in quattro dosi. Le dosi si dovrebbero assumere a distanza d’alcune ore, per consentire un costante afflusso di glutammina nel sangue.
        La dose ottimale per il pasto post-workout è di 16 grammi. Il problema è che dopo un’ora e mezza il livello di glutammina nel sangue tornerà a livelli normali. A questo punto sarà necessaria un’altra dose di 16 grammi. Un’ulteriore dose di 5-10 grammi è consigliata prima di coricarsi.
        La glutammina, come la creatina, è assorbita meglio con una bevanda ricca di carboidrati ad alto indice glicemico (circa 1,5 grammi per ogni chilo corporeo), ad esempio il saccarosio o il destrosio, ma può essere assunta anche solo con l’acqua. Il problema rimane la solubilità: per sciogliere 10 grammi di glutammina è necessario un po’ più di mezzo litro d’acqua.
        Per risolvere il problema della solubilità la glutammina è stata legata con l’alanina o la glicina, rendendola un peptide. In questo modo diventa più solubile, ma sono sorti altri problemi legati agli alti costi e al cattivo sapore.

        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Io quando la prendo ne prendo parecchia... ma 30 g è un po' troppa soprattutto dal punto di vista economico.
          Filosofia: ottenere il massimo prendendo il minimo, quindi salire per gradi e massimizzarne l'assorbimento.
          Se hai ottimi risultati con 10 g perchè prenderne 30? Bisogna provare su di se per sapere la quantità ottimale.

          Commenta


            #6
            Pero',soprattutto per chi prende piu' di un integratore ,non e' semplice capire quale effettivamente sta facendo la differenza e quale meno; almeno a me capita spesso di non capire bene quale sia l'integratore che mi sta dando di piu' in un particolare momento!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎