Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e allenamento

    Ciao..avrei bisogno di un consiglio!!
    Da qualche mese ho integrato la mia alimentazione (tendenzialmente proteica), con la polvere di proteine.
    Ho usato per un paio di mesi le pro semplici del latte, mentre ora ho cominciato con quelle del siero da una settimana più o meno...il punto è che essendo queste ultime a rapida assimililazione e dunque ottime nel post allenamento, come posso fare quando mi capita di allenarmi e cenare tipo un ora dopo? (so che si assumono lontano dai pasti principali,almeno un paio di ore dopo, cioè)
    Mi spiego meglio..posso assumerle anche prima dell'allenamento o nel pre-nanna ( come facevo con quelle del latte), oppure per il fatto che son rapide, ciò non desterebbe gli stessi effetti???

    La dose che generalmente assumo è la seguente:
    20 gr la mattina con il latte a colazione
    20 gr con acqua un ora dopo l'allenamento...(se l'allenamento è sufficientemente lontano dalla cena)
    Please help me!
    Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
    Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

    (F.Nietzsche)

    #2
    Le puoi assumere tranquillamente nel pre-wo, ma nel pre-nanna non sono le + indicate ma son sempre meglio di niente.
    Se la cena è un ora circa dp la fine dell'allenamento, puoi fare così:
    -subito dopo il wo, whey+banana o del succo d'uva;
    -dopo 60 min. dal post-wo, cena...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bigronnie
      Le puoi assumere tranquillamente nel pre-wo, ma nel pre-nanna non sono le + indicate ma son sempre meglio di niente.
      Se la cena è un ora circa dp la fine dell'allenamento, puoi fare così:
      -subito dopo il wo, whey+banana o del succo d'uva;
      -dopo 60 min. dal post-wo, cena...
      Grazie big..
      Un'altra cosa da chiarire, please: io assumo le pro una mezz'ora/un ora dall'allenamento, perchè mi hanno spiegato che immediatamente dopo sarebbe sconveniente, dato che il corpo continua a bruciare almeno per la mezz'ora successiva all'allenamento (che nel mio caso si conclude costantemente con 45 minuti fissi di cardio).
      Pertanto questa piccola pausa ottimizzerebbe una loro assunzione (in relazione anche al dimagrimento).
      Ti risulta? Altrimenti faccio come tu hai detto..le prendo subito dopo la doccia e poi ceno un oretta dopo.
      Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
      Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

      (F.Nietzsche)

      Commenta


        #4
        Fai come ho detto io, le pro andrebbero assunte entro 30min dalla fine dell'allenamento....ah un consiglio...visto che ceni 60 min dopo, il post wo fallo liquido, con pro in acqua e del succo d'uva o di ananas....

        Commenta


          #5
          se ceni un'ora dopo puoi anche fare a meno delle whey, secondo me... basta che non diventi un'ora e mezza/due...

          Commenta


            #6
            ok ragazzi grazie..mi orienterò in base agli orari della cena..e cmq prenderò le pro dopo 30 minuti dall'allenamento.. thankssss
            Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
            Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

            (F.Nietzsche)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎