Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per drugo sulla valeriana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per drugo sulla valeriana

    guardando su farmaplanet , ho trovato "medicine" disponibili senza ricetta medica a base di valeriana con 125mg di principio attivo (il massimo fra i medicinali a base di valeriana)a compressa
    e per 20 cps vengono 10 euro.

    In erboristeria ne trovo un barattolino con 60 cps da 400 mg a 10 euro
    (il doppio delle cps e 3 volte maggiore il quantitativo.. va beh)

    cioè una capsula di queste è realmente 3 volte circa maggiore a quelle della farma?


    (nel prenanna quanti mg dovrei prenderne per dormire come un angioletto?)

    da dipendenza vero? al di' quanti mg è bene non superare ?
    il periodo di pausa?

    tnx

    #2
    Originariamente Scritto da bboy18
    guardando su farmaplanet , ho trovato "medicine" disponibili senza ricetta medica a base di valeriana con 125mg di principio attivo (il massimo fra i medicinali a base di valeriana)a compressa
    e per 20 cps vengono 10 euro.

    In erboristeria ne trovo un barattolino con 60 cps da 400 mg a 10 euro
    (il doppio delle cps e 3 volte maggiore il quantitativo.. va beh)

    cioè una capsula di queste è realmente 3 volte circa maggiore a quelle della farma?


    (nel prenanna quanti mg dovrei prenderne per dormire come un angioletto?)

    da dipendenza vero? al di' quanti mg è bene non superare ?
    il periodo di pausa?

    tnx
    dipednenza no ... un pò di asseufazione ... la quantità dipende dalla titolazione ... di solito in erboristeria è erba trita e secca, in farma è principio attivo, controlla ... in farma ne consigliano 1, max 2-3 cpr ... io con 6 nn dormo, a dire il vero io non ho mai dormito con la valeriana
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      dipednenza no ... un pò di asseufazione ... la quantità dipende dalla titolazione ... di solito in erboristeria è erba trita e secca, in farma è principio attivo, controlla ... in farma ne consigliano 1, max 2-3 cpr ... io con 6 nn dormo, a dire il vero io non ho mai dormito con la valeriana
      allora , quelle della farma mi riporta "estratto secco"

      ad esempio oppure

      invece quello dell'erboristeria dice : Valeriana radice plv 400 mg


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bboy18
        allora , quelle della farma mi riporta "estratto secco"

        ad esempio oppure

        invece quello dell'erboristeria dice : Valeriana radice plv 400 mg


        la prima è 1/4 della terza
        la seconda nn so xchè nn la carica
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          la prima è 1/4 della terza
          la seconda nn so xchè nn la carica
          no la seconda era per far vedere che era anche "estratto secco"

          cmq bella cosa .. in farma 30 compresse di meno .. con 1/4 di sostanza in meno .. costa uguale all'altra

          Commenta


            #6
            in teoria la sera invece che prendere 4 compresse di quelle della farmacia ne prendo una di quelle dell'erboristeria .. ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bboy18
              in teoria la sera invece che prendere 4 compresse di quelle della farmacia ne prendo una di quelle dell'erboristeria .. ?
              xchè nn ti fai di melatonina o 5-http/triptofano ceh fungono molto meglio?
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                mmm melatonina nn mi fa niente

                cmq la valeriana la usavo più per "calmarmi" e prendere sonno ..

                devo viaggiare anche in treno e pensavo fosse più indicata ..

                nn l'ho mai provata

                Commenta


                  #9
                  tu cosa usi drugo per dormire?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da defante
                    tu cosa usi drugo per dormire?
                    testate ... dormo veramente poco ... e ogni 2 mesi crollo per 16h di fila (giuro ) ... nei casi + estremi ho xanax + un antiricaptatore della serotonina + 2-3 optional di classi IV e VI ... roba da psicofarmaci (ho le ricette tranquilli ... mi manca solo il proxac)
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bboy18
                      mmm melatonina nn mi fa niente

                      cmq la valeriana la usavo più per "calmarmi" e prendere sonno ..

                      devo viaggiare anche in treno e pensavo fosse più indicata ..

                      nn l'ho mai provata
                      Nn so perchè, ma leggendo il titolo del 3d avevo letto "consigli sulla vaselina".. Boh Cmq la melatonina serve a regolare il ciclo sonno/veglia, tipo fuso orario per intenderci o chi fa lavori notturni o la sera, dopo un wo molto intenso. La valeriana è solo un blando rilassante, imho serve ****. Il NOce disse, nel diario defunto di Daniel e Multi, che presa pre wo stimolava il testo. C' anche uno studio di pubmed, se nn erro, a supporto, però l'aneddotica (poichè interessava anche a me chiesi info, su altro forum) è molto controversa. Inoltre nn a tutti melatonina o valeriana fanno effetto o danno feedbaks diversi.

                      Commenta


                        #12
                        scrivimi in privato drugo fridone@libero.it ho dei consigli da darti anche io ho usato xanax per molto tempo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ataru75
                          Nn so perchè, ma leggendo il titolo del 3d avevo letto "consigli sulla vaselina".. Boh Cmq la melatonina serve a regolare il ciclo sonno/veglia, tipo fuso orario per intenderci o chi fa lavori notturni o la sera, dopo un wo molto intenso. La valeriana è solo un blando rilassante, imho serve ****. Il NOce disse, nel diario defunto di Daniel e Multi, che presa pre wo stimolava il testo. C' anche uno studio di pubmed, se nn erro, a supporto, però l'aneddotica (poichè interessava anche a me chiesi info, su altro forum) è molto controversa. Inoltre nn a tutti melatonina o valeriana fanno effetto o danno feedbaks diversi.
                          eh?


                          si cmq sono d'accordo anche io nel fatto di usare la melatonina per regolare il ciclo sonno/veglia più che per addormentare,... anche perchè in questo senso l'ho provata con 0 risultati

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da defante
                            scrivimi in privato drugo fridone@libero.it ho dei consigli da darti anche io ho usato xanax per molto tempo
                            tu con tutti sti "privati" nn me la racconti giusta

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da defante
                              scrivimi in privato drugo fridone@libero.it ho dei consigli da darti anche io ho usato xanax per molto tempo
                              ti ringrazio, ma sono cmq già seguito da dei doc
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎