Qualcuno mi può confermare le sue effettive potenzialità e la risposta è affermativa, un ciclista in che periodo e con quali modalità deve assumerlo?Grazie
Tribulus
Collapse
X
-
ad un ciclista in primo luogo consiglierei carboidrati a rilascio graduale (miscele di maltodestrine e a più rapido assorbimento),amminoacidi ramificati (o i liquidi twinlab) da prendere durante l'allenamento (o anche la gara) se dura un paio d'ore. Anche ACL può essere utile e creatina..
Il tribulus è consigliato a 2,5 g al giorno per uno-2 mesi, non so se ti puoi aspettare progressi sensibili.
-
-
il Tribulus...produce buoni efetti se il testosterone endogeno è basso, e per un ciclista è possibile considerato l'impegno fisico estenuante....
In caso contrario, difficilmente si avverte una vera e propria "spinta" naturale.
l' ALC,( acetil-L-carnitina ) a mio avviso ha un' azione troppo breve e considerato che una medio-fondo può durare anche 5 ore, nasce l' esigenza di prenderlo durante l' impegno, a discapito dell' efficacia.
[This message has been edited by Stefano Elia (edited 13-10-2000).]
Commenta
-
-
le maltodestrine (che sono carboidrati) non centrano nulla col tribulus, ma dato che in un altro post, ormai chiuso,chiedevi info sull'integrazione, ti davo il mio parere.
Acl o alc è acetyl carnitina, più efficace dell'amminoacido carnitina nel metabolismo dei grassi e, pare, stimolatore del testosterone naturale (certo nulla di miracoloso, ma nel complesso può essere di aiuto a migliorare la prestazione se associato ai giusti alenamenti).
Io lo ho provato e non sono un sostenitore del tribulus, ma altri ti diranno che ne hanno tratto beneficio. Di certo non diventerai Pantani grazie al tribulus (ma neanche con l'alc e il resto..)
Considera che prima dei supplementi (come tribulus e acl) è fondamentale l'alimentazione: per alimentazione intendo l'insieme dei macronutrienti (carboidrati,proteine,grassi) e micronutrienti( vitamine,sali minerali,oligoelementi) : durante la corsa non puoi farti la pastaasciutta, per questo alimentarti con malodestrine sciolte in acqua e amminoacidi può essere di aiuto concreto.Un medico sportivo che conosce il ciclismo sarebbe più preciso circa le quantità che ti servono e la tempistica delle assunzioni in relazione ai ttuoi allenamenti.
Commenta
-
-
speziale
Body Builder Hard
From:italy
Registered: May 2000
posted 24-09-2000 16:50
--------------------------------------------------------------------------------
idem come federico!!!!
ragazzi ma quando dite che FUNZIONA che intendete dire???
ribadisco che sul fatto che alzi il testo sono proprio scettico non c'è uno studio dico UNO che lo affermi!!!
a questo punto urge fare alcune considerazioni:1) gli studi "scientifici" che asseriscono tale aumento sono della sopharma .....produttrice del tribesta....vorrei proprio vedere in che condizioni son stati fatti e poi non son pubblicati in nessuna rivista scientifica seria!!
2) alcuni credono che alzi il testo perchè gli aumenta la voglia di fica.... anche altre sostanze hanno tale nomea eppure non alzano iltesto ma sono degli stimolanti ex ginseng damiana, muira puama,
3)l'arginina prolunga l'erezione e migliora le performance, compreso il numero degli spermatozoi....ma il testo rimane uguale, infatti essa va a produrre ossido nitrico che aumenta l'apporto di sangue al pene!!!
4) se quando dite che fa effetto intendete migliore forza, miglior benessere generale vi conviene provare una di queste sostanze!!
5) secondo il mo modesto parere il tribulus lavora all'incirca come una diqueste piante su citate!!
6)quando qualcuno dimostra che il tribulus funziona io sarò il primo a correre ad acquistarlo!!
7) ***** se funziona ma allora mi dite perchè a livello mondiale non c'è un cavolo distudio scientifico che lo dimostri?? se funzionasse le case produttrici di integratori sarebbero le prime a finanziare uno studio.
8) anche il dott. DI PASQUALE concorda sul fatto che il tribulus non funziona!!
9) l'effetto placebo è un integratore potentissimo , ve lo dice un uomo di scienza!!!
spezz
Commenta
-
-
... eh lasciateci provare sto ***** di Tribulus !!!
Non capisco che problemi abbiate ?!!!?
Se non funziona lo si prova una volta e poi lo si mette da parte ... andremo in rovina per questo ? ... io no ...
Se funziona !!! Beh !!! Tanto meglio ... se a voi non fa niente peggio per voi ...
Benessere generale lo da veramente : effetto placebo ? ... direi chissenefrega ... l'importante e' il risultato ...
E poi basta con sta storia che esiste solo lo studio della sopharma : e' sufficiente aprire qualsiasi 'erbolario' per trovarlo e trovare le sue caratteristiche ... avete mai fatto una semplice ricerca su internet ?
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Concordo con Mike ed Animal. Ognuno è libero di provarlo visto che ne ha le possibilità. Poi... (da premettere che mi funziona e come anche senza tribulus...) noto anch'io una sorta di "arrapamento scientifico" cercando di esprimermi nei termini concessi come bro'... e sarà effeto placebo?? E chissene... !!!
Vito
Commenta
-
-
anche l'arginina aumenta l'eiaculato e l'erezione però da lì a dire che aumenta il testo..... !! se questi sono i segnali che avvertite prendendo il tribulus + la voglia di fornicare.....bhe un po poco per sostenere un aumento del testo!!!
spezz
Commenta
-
Commenta