Iniziando a metter massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bacodasera
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Iniziando a metter massa

    Ciao!
    io ho cominciato palestra da poco più di un mese, mi trovo bene e ci vado 3 volte a settimana (all'inizio 2 perchè l'indolenzimento mi durava 2 o 3 giorni,adesso l'ho solo il giorno successivo all'allenamento,e cmq + leggero), allenando una volta pettorali e dorsali, e un'altra spalle-bicipiti-tricipiti. Comincio a vedere un po' di risultati,ma vorrei crescere di più (sono 1,83 m e peso 73 kg,fisico abb atletico)...ho intenzione di fare ancora maggio-giugno-luglio di palestra, e a giugno ricomincerò anche un po' a correre per "definire" un po' meglio (ma cmq la mia definiz è già discreta) bruciando i grassi. Poi agosto ferie e poi si vedrà...
    Per far crescere bene i muscoli in questi prossimi 3 mesi mi han consigliato di prendere delle proteine (quelle ke vendono nella palestra che frequento,ad esempio, si chiamano mi sembra Wey Pro o qcs di simile),perciò vorrei sapere:
    - se servono a far crescere i muscoli e quanto (cioè...se in 1 mese prendo 1 kg di proteine dopo gli allenamenti, metto su 1 kg di muscoli??? un mio amico mi ha detto che 3 mesi di palestra e integrando con proteine, come risultati equivalgono a 1 anno di palestra senza l'integratore proteine..)
    - quanto dovrei prenderle (qcn mi ha detto che le prende tutti i giorni, ma io che sono abbastanza un principiante dovrei prenderle solo dopo l'allenam, cioè in pratica 1 giorno sì e 1 no)
    - per quanto tempo prenderle (in questi 3 mesi le dovrei prendere dall'inizio alla fine o per un periodo minore, o intervallare pause....???)
    - ci sono controindicazioni? (che so..fegato, intestino....boh..)
    - ecc ecc ecc

    Vi ringrazio e a presto!!
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

    #2
    Le proteine in polvere sono PROTEINE!!!! mi spiego meglio:
    Le proteine sono contenute in carne pesce uova latte, se tu riesci a ricoprire in un giorno il tuo fabbisogno proteico con i cibi potresti farne tranquillamente a meno di quelle in polv.
    Il punto e che non è facile assumere 150-200 g di pro in un giorno, ecco che usiamo le pro in polvere che sono comode buone e costano poco rispetto alle pro derivate dall'alimentazione.
    Fai conto che le pro in polvere sono cibo!!!!
    Certo se ne prendi 100 g al giorno forse sono troppe, ma se le usi post-work e la mattina (25+25g) magari sono fonti proteiche veloci e pratiche.


    Vedi tu
    sigpic

    Commenta

    • bacodasera
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      si,ok, ma se possibile vorrei qualche risposta più precisa ai punti che ho indicato.

      PS: perchè prenderle la mattina? a che servono? nn è meglio magari anzichè 25 gr la mattina e 25 dopo allenamento prenderne magari solo 40 ma tutti dopo allenamento??
      PS: su parecchie confezioni ho letto che se si vuole prenderle per periodi lunghi (6-8 settimane) è meglio consultare il proprio medico...perchè??

      Commenta

      • vincent_81
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 2828
        • 86
        • 83
        • Send PM

        #4
        La mattina sono indispensabili per il fatto che veniamo dal catabolismo notturno, il nostro corpo sta a digiuno per 8 ore, serve un pasto equilibrato di pro carbo e grassi.
        Dopo l'allenamento servono immediatamente carbo ad alto indice glicemico e proteine veloci (albumi o pro in polvere).
        Per il fatto delle 6-8 settimane per me è una cazzata, come ti ho già detto le pro vanno viste come un alimento, puoi farne benissimo a meno.Quindi perchè ciclizzare un alimento?!
        sigpic

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          #5
          Il fatto è che prendendo troppe pro al giorno (e bevendo poco) si rischia di affaticare reni e fegato,per questo consigliano di consultare il medico dopo un tot di settimane,per un semplice controllo ke tutto sia ok ^^
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • CiccioX
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 5377
            • 233
            • 288
            • catania
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bacodasera
            PS: perchè prenderle la mattina? a che servono? nn è meglio magari anzichè 25 gr la mattina e 25 dopo allenamento prenderne magari solo 40 ma tutti dopo allenamento??
            la mattina è importante fare un pasto completo......magari potresti evitarle se già assumi proteine con la tua dieta,magari ti fai degli albumi al mattino?
            Originariamente Scritto da bacodasera
            PS: su parecchie confezioni ho letto che se si vuole prenderle per periodi lunghi (6-8 settimane) è meglio consultare il proprio medico...perchè??
            ma credo che sarà per cautelarsi da ogni eventuale problema

            Commenta

            • bacodasera
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              no,la mattina come colazione faccio te&biscotti e spremuta d'arancia...di solito a pranzo mangio carne,un po' di pane e frutta, e la sera pasta o minestra,magari pane&affettati oppure uovo in burro e frutta...
              Le proteine in polvere allora,quando mi conviene prenderle per aiutare i muscoli a crescere di più? e quanti grammi (sulle confezioni che ho letto diceva 20-40 gr al giorno, ma visto che pensavo di prenderle solo nei 3 giorni settimanali in cui vado in palestra, come devo cambiare?)
              Dite che nel giro di un paio di mesi di allenamento+proteine si notano dei miglioramenti?

              grazie!

              Commenta

              Working...
              X