Crea, qualche piccola info :) (e varie ed eventuali)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Protozoo
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Crea, qualche piccola info :) (e varie ed eventuali)

    Innanzitutto colgo l'occassione per salutare tuttooooooo il forum .
    Ora premettendo che ho letto un sacco di post... (ho perso il conto) riguardo la creatina & co, dopo un paio di mesi di riflessioni mi son detto, su proviamo e cosi ho acquistato il kit creatina + destrosio della pharmapure (ho cominciato bene?) e da oggi comincio con l'assunzione.
    Ora, tralasciando le varie teorie sulla fase di carico e visto che non voglio esagerare eviterei quest'ultima e assumerei la crea in base alla proporzione 0.8 gr per kg (disclaimer se merito randellate sulle gengive su quest'ultima cosa vado a beccare il post dove l'ho letta ) tornado alle dosi, pesando 70 kg (di cui 3 sicuramente da perdere) in base al rapporto di prima dovrei assumere 5.6gr di crea al giorno (facciamo 6 che è più facile) divisi in due assunzioni, la prima al mattino con destrosio (30gr ? ci metto anche il brioschi? almeno 15 min prima di fare colazione?) e i restanti 3 gr a pranzo nei giorni di pausa (liscia?) e nei giorni di allenamento post workout sempre con destrosio e brioschi.
    Ovviamente per ogni grammo di crea 100 ml d'acqua ( l'istruttore della mia palestra la fa sciogliere in un bicchiere d'acqua.. quanti grammi? ok, vi faccio ridere, il dosaggio più assurdo che ho sentito 20 gr al giorno ad un tizio che pesa si e no 62 kg... altezza 1.76ca).
    Vado bene? Qualche appunto? Ora il mio dubbio è: ho sciolto i 3 gr nei 300 ml, agitato nello shacker (per un bel po') risultato tanti microscopici granelli in sospensione... teoricamente dovrebbe essere normale giusto? Ok però mentre bevevo un po' è tornata giù, sempre normale?
    Fine primo tempo per altri miei dubbi sull'integrazione basta fare un salto giù
    Last edited by Protozoo; 28-04-2006, 17:05:07.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Troppo lungo.... scommetti... ?



    Commenta

    • Protozoo
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Inizio secondo tempo
      Restiamo sempre in tema di integrazione, ho preso per un paio di mesi le Whey della dymatize 35 gr al mattino, sinceramente con scarso risultato, ma non me la sento di dare la colpa ne a la dymatize ne a chi sa chi, confesso di mangiare un po' a tromba, sopratutto riguardo l'apporto di pro, ma al momento funziona che si accetta senza lamentele quello che passa il "governo" anche perchè la famiglia è grande. Tirando le somme sarei propenso a pigliare 30 gr di whey (nello spesone primaverile ho preso le whey della phamapure) a colazione e altri 30 gr come spuntino pomeridiano (con acqua)
      Considerate che per forza di cose devo allenarmi dopo le 20, dopo la palestra, 23 circa, ceno.
      Cosa ne pensate? Non penso che 60 gr di polverine magiche possano farmi male, giusto?
      Ancora un'altra cosetta, 4 caps di BCAA (sempre phamapure) me le piglio subito dopo il workout? (prima non so se ne vale la pena vista l'assunzione di pro con lo spuntino pomeridiano... qui si accettano flagellate con gatto a 9 code per eventuale eresia).

      Che dite per oggi ho rotto abbastanza?

      Chiedo nuovamene scusa per la lunghezza del post e ringrazio tutti gli uomini di buona volontà che illumineranno il sottoscritto.
      Last edited by Protozoo; 28-04-2006, 17:07:13.

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87935
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Protozoo
        Tirando le somme sarei propenso a pigliare 30 gr di whey (nello spesone primaverile ho preso le whey della phamapure) a colazione e altri 30 gr come spuntino pomeridiano (con acqua)
        Considerate che per forza di cose devo allenarmi dopo le 20, dopo la palestra, 23 circa, ceno.
        Cosa ne pensate? Non penso che 60 gr di polverine magiche possano farmi male, giusto?
        Ancora un'altra cosetta, 4 caps di BCAA (sempre phamapure) me le piglio subito dopo il workout? (prima non so se ne vale la pena vista l'assunzione di pro con lo spuntino pomeridiano...
        30+30 grammi di pro vanno bene anche perchè quelle sono proteine digeribilissime.
        Con i BCAA puoi fare come credi, dopo certamente e se vuoi un paio di compresse puoi usarle anche prima



        Commenta

        • Protozoo
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille Sergio, per quanto riguardo il discorso della crea che ne dici?

          Commenta

          • Protozoo
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 25
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            nessun altro? aia, o l'ho detta grossa o ci ho preso in pieno (opterei per la prima)
            A tutti i guru del forum HELP ME please

            Commenta

            • MAdMaX++
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 396
              • 11
              • 14
              • MONZA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Protozoo
              Ora il mio dubbio è: ho sciolto i 3 gr nei 300 ml, agitato nello shacker (per un bel po') risultato tanti microscopici granelli in sospensione... teoricamente dovrebbe essere normale giusto? Ok però mentre bevevo un po' è tornata giù, sempre normale?

              Per migliorare la solubilità della creatina è meglio di mischirla con acqua tiepida, e per migliorarne l'assimilazione da parte del corpo, è utile assumerla in una bevanda ad alto IG, io uso del destrosio, che subito dopo l'allenamento è il meglio, di prima mattina però penso sia meglio il fruttosio.
              Secondo me poi sono pochi 300 ml. Sarebbe anche utile assumerla con del magnesio, importante per le reazioni corporee legate all'ATP... Ma nn andiamo troppo nel sottile!!

              Ciao.
              MAdMaX++ :shock:

              Commenta

              • avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da MAdMaX++
                Per migliorare la solubilità della creatina è meglio di mischirla con acqua tiepida, e per migliorarne l'assimilazione da parte del corpo, è utile assumerla in una bevanda ad alto IG, io uso del destrosio, che subito dopo l'allenamento è il meglio, di prima mattina però penso sia meglio il fruttosio.
                Secondo me poi sono pochi 300 ml. Sarebbe anche utile assumerla con del magnesio, importante per le reazioni corporee legate all'ATP... Ma nn andiamo troppo nel sottile!!

                Ciao.
                5g ogni 500ml.la creatina non sciolta non viene assorbita.

                Commenta

                • Protozoo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da MAdMaX++
                  Per migliorare la solubilità della creatina è meglio di mischirla con acqua tiepida
                  L'acqua che utilizzo è a temperatura ambiente non del frigo...

                  Originariamente Scritto da MAdMaX++
                  e per migliorarne l'assimilazione da parte del corpo, è utile assumerla in una bevanda ad alto IG, io uso del destrosio, che subito dopo l'allenamento è il meglio, di prima mattina però penso sia meglio il fruttosio.


                  Il destrosio lo sto utilizzando, per il fruttosio al massimo se capita un succo di frutta (ovviamente non all'arancia)

                  Originariamente Scritto da MAdMaX++
                  Secondo me poi sono pochi 300 ml
                  3 gr in 300 ml son pochi?

                  Originariamente Scritto da avido
                  la creatina non sciolta non viene assorbita
                  Cioè quella che si deposita sul fondo? Da quel che leggevo la creatina non si scioglie ma resta in sospensione

                  Proverò a shackerare un po' di più o al max aggiungere un po' di acqua. Cmq ad oggi (secondo giorno) metto i 3 gr di crea, 20 di destrosio (non mi dite che c'è un ordine alchemico ) aggiungo l'acqua e shackero, da questo pome aggiungo il brioschi che son andato a comprare.

                  Commenta

                  • avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Protozoo
                    L'acqua che utilizzo è a temperatura ambiente non del frigo...



                    Il destrosio lo sto utilizzando, per il fruttosio al massimo se capita un succo di frutta (ovviamente non all'arancia)


                    3 gr in 300 ml son pochi?



                    Cioè quella che si deposita sul fondo? Da quel che leggevo la creatina non si scioglie ma resta in sospensione

                    Proverò a shackerare un po' di più o al max aggiungere un po' di acqua. Cmq ad oggi (secondo giorno) metto i 3 gr di crea, 20 di destrosio (non mi dite che c'è un ordine alchemico ) aggiungo l'acqua e shackero, da questo pome aggiungo il brioschi che son andato a comprare.
                    sono stronzate.prendi l'acqua calda e vedi come si scioglie.deve prenderne sempre un po.
                    quella sul fondo non viene assorbita e per di piu rischia di farti cagare addosso

                    Commenta

                    • Protozoo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 25
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da avido
                      sono stronzate.prendi l'acqua calda e vedi come si scioglie.deve prenderne sempre un po.
                      quella sul fondo non viene assorbita e per di piu rischia di farti cagare addosso
                      Sono passato a 400ml per 3 gr, qualcosina in fondo sempre resta, anche se quando arrivo verso la fine mi limito a darli un'agitatina e non resta niente.
                      Per l'acqua calda al momento non si può, dovrei farei tutti sti movimenti davanti i miei, ed immagina che per le pro rompono figurati per la crea sono capaci di farne un caso nazionale.

                      Commenta

                      • Crea
                        Banned
                        • Dec 2003
                        • 592
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Protozoo
                        Innanzitutto colgo l'occassione per salutare tuttooooooo il forum .
                        Ora premettendo che ho letto un sacco di post... (ho perso il conto) riguardo la creatina & co, dopo un paio di mesi di riflessioni mi son detto, su proviamo e cosi ho acquistato il kit creatina + destrosio della pharmapure (ho cominciato bene?) e da oggi comincio con l'assunzione.
                        Ora, tralasciando le varie teorie sulla fase di carico e visto che non voglio esagerare eviterei quest'ultima e assumerei la crea in base alla proporzione 0.8 gr per kg (disclaimer se merito randellate sulle gengive su quest'ultima cosa vado a beccare il post dove l'ho letta ) tornado alle dosi, pesando 70 kg (di cui 3 sicuramente da perdere) in base al rapporto di prima dovrei assumere 5.6gr di crea al giorno (facciamo 6 che è più facile) divisi in due assunzioni, la prima al mattino con destrosio (30gr ? ci metto anche il brioschi? almeno 15 min prima di fare colazione?) e i restanti 3 gr a pranzo nei giorni di pausa (liscia?) e nei giorni di allenamento post workout sempre con destrosio e brioschi.
                        Ovviamente per ogni grammo di crea 100 ml d'acqua ( l'istruttore della mia palestra la fa sciogliere in un bicchiere d'acqua.. quanti grammi? ok, vi faccio ridere, il dosaggio più assurdo che ho sentito 20 gr al giorno ad un tizio che pesa si e no 62 kg... altezza 1.76ca).
                        Vado bene? Qualche appunto? Ora il mio dubbio è: ho sciolto i 3 gr nei 300 ml, agitato nello shacker (per un bel po') risultato tanti microscopici granelli in sospensione... teoricamente dovrebbe essere normale giusto? Ok però mentre bevevo un po' è tornata giù, sempre normale?
                        Fine primo tempo per altri miei dubbi sull'integrazione basta fare un salto giù


                        dimmi caro ( leggere titolo )

                        Commenta

                        • avido
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2002
                          • 15974
                          • 76
                          • 25
                          • cantina
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Protozoo
                          Sono passato a 400ml per 3 gr, qualcosina in fondo sempre resta, anche se quando arrivo verso la fine mi limito a darli un'agitatina e non resta niente.
                          Per l'acqua calda al momento non si può, dovrei farei tutti sti movimenti davanti i miei, ed immagina che per le pro rompono figurati per la crea sono capaci di farne un caso nazionale.
                          mettici l'acqua del rubinetto caldina e vedi che succede

                          Commenta

                          • Protozoo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 25
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Crea
                            dimmi caro ( leggere titolo )
                            ma lol

                            Originariamente Scritto da avido
                            mettici l'acqua del rubinetto caldina e vedi che succede
                            Ehm, non mi mandare al quel paese, però l'acqua calda prodotta dalla caldaia non penso faccia molto bene, non so se lo scambiatore è in rame anodizzato o meno, ma se non lo fosse l'acqua verrebbe contaminata dal rame che potrebbe combinare qualche pastrocchio nei tubi di piombo

                            Cmq con circa 500 ml d'acqua, la crea, il destrosio e il brioschi sul fondo resta giusto qualche grannello.

                            Commenta

                            • avido
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2002
                              • 15974
                              • 76
                              • 25
                              • cantina
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Protozoo
                              ma lol



                              Ehm, non mi mandare al quel paese, però l'acqua calda prodotta dalla caldaia non penso faccia molto bene, non so se lo scambiatore è in rame anodizzato o meno, ma se non lo fosse l'acqua verrebbe contaminata dal rame che potrebbe combinare qualche pastrocchio nei tubi di piombo

                              Cmq con circa 500 ml d'acqua, la crea, il destrosio e il brioschi sul fondo resta giusto qualche grannello.
                              se io dico che 5g=500ml,se tu ci butti pure il destrosio...............e poi xche mai questi sistemi per farvi assorbire sta creatina...........non avete paura di ingrassare

                              hai paura di quello che succede nei tubi,prendi l'acqua della bottiglia,mettila in un pentolino e usala..........vabeh ad ogni modo fai quel ***** che vuoi

                              Commenta

                              Working...
                              X