Schweppes e creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cula.79
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    quindi questo cacchio di acido citrico è negativo o no per la creatina?

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #17
      in teoria no.
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • cula.79
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        andrà a finire che prenderò la creatina con tequila e limone, al posto del sale...


        a parte le cazzate, in definitiva questa scelta della sprite o dell'acqua tonica, è così irragionevole? c'è di meglio a livello di soluzione casalinga?

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #19
          si può fare ... m a nn vedo xchè usare D-Glucosio ecc...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • cula.79
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            quando ho parlato di beverone con destrosio (che ho sempre usato) mi sono saltati addosso...

            pensavo che questa "effervescenza" della gazzosa potesse essere d'aiuto per non assumere troppi zuccheri pre allenamento. ma in fin dei conti 30g di zuccheri ce li ha pure la sprite... dunque, citrosodina?

            Commenta

            • Shura
              Bodyweb Member
              • Dec 2003
              • 382
              • 1
              • 1
              • Firenze
              • Send PM

              #21
              Guarda, caffeina si, acido ascorbico non so, ma sicuramente con il citrato la puoi prendere!

              Il D-glucoso ( -osio nella vecchia nomenclatura ) secondo me puo' aiutare molto a veicolarla nei miociti.
              Cmq non vedo tutta questa necessita' di assumerla se non in cicli di forza. Certo, ottieni qualcosina in piu' nache in massa ma in quel contesto il beneficio non vale la spesa. Parere mio cmq.

              Alla fine se vuoi prenderla farei il solito mix : glucoso/maltodestrine/R-ala/Creatina nel post WO aggiungendo al tutto 20-25 gr whey.

              Commenta

              • cula.79
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                ti dirò che in cicli di forza la vedo inutile... quando mai vai a esaurire i fosfati se fai un lavoro prettamente neurale, lontano dal cedimento? (ho fatto il poliquin modificato da buzzichelli praticamente in lowcarb ipocalorica, a suo tempo) invece in massa la ritengo assai più utile, per l'aumento delle capacità di lavoro in range ipertrofico.


                ma a parte questo, a me interessa prenderla prima dell'allenamento, come ho fatto in passato. in un altro thread ho proposto un beverone di cui mi parlava un tizio in palestra:

                30g destrosio
                3-5g creatina
                1g taurina
                1g ala

                in abbondante acqua, da sorseggiare nel giro di 60-90 minuti prima del w.o.

                cosa ne pensi?

                Commenta

                • Shura
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 382
                  • 1
                  • 1
                  • Firenze
                  • Send PM

                  #23
                  Beh, spe', non sempre in forza si lavora lontani dal cedimento e cmq ricorda che il CP viene esaurito nei primi secondi di sforzo. Il resto e' sintesi di lattato.
                  30 gr di glucoso pre wo sono un bel sistema per allenarsi di merda. Se le cellule beta inizano a produrti insulina rischi una condizione di ipoglicemia durante il training.
                  A questo punto fatti 5 gr di creatina mista al del brioschi ( 15 gr ) e 5 gr di glicerolo.

                  Se sei in massa io 2 h prima del WO mi farei un bel panino integrale con 80 gr di petto di tacchino e 10 gr d' olio d'oliva.

                  Vedo inutile fare i raffinati con un amminoacido solofinico e alfa lipoico se non in cicli mooolto stressanti. Al massimo terrei il lipoico giusto perche' e' un buon antiox.

                  Commenta

                  • cula.79
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Shura
                    Beh, spe', non sempre in forza si lavora lontani dal cedimento e cmq ricorda che il CP viene esaurito nei primi secondi di sforzo. Il resto e' sintesi di lattato.
                    mah... con altissime frequenze e carichi sopra il 90% credo ci sia poco da giocare col cedimento! e poi con sforzi di 10-15" e recupero completo si produce già lattato?

                    30 gr di glucoso pre wo sono un bel sistema per allenarsi di merda. Se le cellule beta inizano a produrti insulina rischi una condizione di ipoglicemia durante il training.

                    anche diluiti in 500ml d'acqua e bevuti nell'arco di 1 ora, finendo 30' prima del w.o.?

                    A questo punto fatti 5 gr di creatina mista al del brioschi ( 15 gr ) e 5 gr di glicerolo.

                    intendi sempre pre w.o.?

                    Se sei in massa io 2 h prima del WO mi farei un bel panino integrale con 80 gr di petto di tacchino e 10 gr d' olio d'oliva.

                    quello non manca mai, la creatina la prendo in più.

                    Vedo inutile fare i raffinati con un amminoacido solofinico e alfa lipoico se non in cicli mooolto stressanti. Al massimo terrei il lipoico giusto perche' e' un buon antiox.
                    .

                    Commenta

                    • Shura
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 382
                      • 1
                      • 1
                      • Firenze
                      • Send PM

                      #25
                      Il CP ( premetto che vi sono varie teorie a proposito del consumo dei substrati nell' unita' di tempo ) viene esurito nei primi 5'' max. Quindi il resto e' lattato. Se consideri che un set dura anche piu' di 30''...

                      Anche diluiti in 500 ml hai sempre e cmq un effetto sull'insulina.
                      La [glucoso] fisiologica nel sangue e' misera. Praticamente 1 gr/ litro.
                      Se gia' prima ti sei fatto un panino hai gia' una concentrazione suff. di glucoso e epatociti e miociti sono carichi di glicogeno.
                      Se poi ti fai anche una 0.33 M ....non e' che sia il massimo anche perche' la soglia renale e 1,8 gr/litro e se superi tale soglia inizi a mingere e quindi a perdere liquidi.

                      Come ti ho detto pre WO farei brioschi+crea+glicerolo.

                      Commenta

                      • nick_gh
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2005
                        • 336
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da keane
                        caffeina e creatina non vanno d'accordo
                        Io ho provato crea eff con taurina e caffeina e andavano da dio. Io penso che il binomio crea/caffeina sia spesso frainteso in quanto la caffeina può contrastare l'effetto della crea ma a dosi elevate. Tant'è vero che ho letto nel web (credo da fonti veritiere) che la crea e la caffeina prewo siano ottime.
                        4.27amXkè nn sn a letto?Xkè vivo cn il dolore,sacrificio?Xkè io posso.Xkè il dolore mi dice ke sn vivo.Ki sn?Il distruttore d acciaio,il frantoio della mediocrità,la faccia del destino.Io sn Animal.."

                        Commenta

                        • Shura
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2003
                          • 382
                          • 1
                          • 1
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #27
                          Il discorso e' che la caffeina resta cmq un disidratante.

                          Commenta

                          • cula.79
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Shura
                            Il CP ( premetto che vi sono varie teorie a proposito del consumo dei substrati nell' unita' di tempo ) viene esurito nei primi 5'' max. Quindi il resto e' lattato. Se consideri che un set dura anche piu' di 30''...

                            sicuramente non un set in forza (ma stiamo andando già troppo OT...)

                            Anche diluiti in 500 ml hai sempre e cmq un effetto sull'insulina.
                            La [glucoso] fisiologica nel sangue e' misera. Praticamente 1 gr/ litro.
                            Se gia' prima ti sei fatto un panino hai gia' una concentrazione suff. di glucoso e epatociti e miociti sono carichi di glicogeno.
                            Se poi ti fai anche una 0.33 M ....non e' che sia il massimo anche perche' la soglia renale e 1,8 gr/litro e se superi tale soglia inizi a mingere e quindi a perdere liquidi.

                            Come ti ho detto pre WO farei brioschi+crea+glicerolo.
                            mentre in passato l'ho presa esclusivamente pre w.o., ora vorrei distribuire le assunzioni in modo diverso: nei giorni d'allenamento, una dose a colazione o pre w.o. e una dopo; nei giorni di riposo solo colazione.

                            ora, se uso il brioschi, devo metterci anche un minimo di destrosio oppure no?

                            per il post w.o. ok, penso ci possa stare, per le altre 2 assunzioni?

                            Commenta

                            • Mr. Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 7428
                              • 331
                              • 293
                              • Caserta
                              • Send PM

                              #29
                              Oh ma alla fine qualcuno poi l'ha provata Crea + schweppes?

                              Cambiamenti di pump?


                              Commenta

                              • Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                                Oh ma alla fine qualcuno poi l'ha provata Crea + schweppes?

                                Cambiamenti di pump?
                                pump?
                                endorfino dipendente

                                #BodyWeb Forum's Rules

                                Commenta

                                Working...
                                X