Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maltodestrine e fruttosio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maltodestrine e fruttosio

    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi se le maltodestrine e il fruttosio sono dei carboidrati semplici, quindi ad alto IG e buoni per il posto workout.
    Grazie a tutti. Un saluto.
    Ernie

    #2
    Il fruttosio non è adatto per il dopo workout poichè non alza la glicemia.
    Le maltodestrine si, puoi utilizzarle. Mi sembra ci dovrebbe essere un articolo su BBhompage che parla dell'utilizzo delle maltodestrine dopo l'allenamento

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    Commenta


      #3
      Allora il fruttosio non è adatto al post allenamento prechè ha un basso indice di glicemia(IG), però lo puoi utilizzare un ora prima dell'allenamento.
      Per il Post Allenamento invece ti viene molto utile il DESTROSIO.

      Ciao.
      Body2
      "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

      Estratto dal film Point Break





      Commenta


        #4
        Ma perchè non utilizzi semplicemente del Destrosio?

        Napalm
        Originariamente Scritto da paolo79
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

        Commenta


          #5
          Vi ho fatto questa domanda perchè il Carbo Charge della Eurosup è un energetico composto da maltodestrine e fruttosio.
          Potrebbe essere utile utilizzarlo dopo il workout?

          Commenta


            #6
            Oppure come giudicate Carbo Fuel della Twilab, Ingredienti : Polimeri di glucosio, fruttosio, potassio, magnesio, inosina, l-carnitina, cromo, acido ascorbico, acido lipoico.
            Può essere utilizzato per il postworkout?
            Un saluto.

            Commenta


              #7
              Il fruttosio prima del workout da' un surplus di energia. Ne prendo circa 30gr. Occhio! E' così dolce da far vomitare.
              Dopo ok per il destrosio.

              Commenta


                #8
                Come dicevate il destrosio si assimila troppo velocemente per essere usato prima dell'allenamento , il fruttosio troppo lentamente per essere usato dopo ed invece il Carbo Fuel della Twinlab è composto da una miscela di zuccheri vari in modo che si possa avere un assorbimento graduale e continuo nel tempo.
                In pratica può essere usato sia prima che dopo l'allenamento.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎