ALC come riconoscerla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da DNP
    x DRUGO :Non riuscirebbe mai a scavalcarti dai.......
    ma di che stai parlando?
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
      bah jeh.. secondo me la mia è alc xke parlando con mamma ha detto (giustamente) ke nn potrebbero scrivere altre cose sul foglio ke mi hanno dato insieme alle pillole xke se dovesse succedere qualkosa devono stare tranquilli! piu tardi provo 1 capsula!

ah ho letto ke max si assume 1 capsula da 500mg, nn piu di una nello stesso momento xke nn ricordo cosa fa.. l'ho letto su di un sito!

---> http://www.bodynet.org/articolo.php?&id_articolo=219

L'articolo in questione è...

Comunque, ti riporto una parte dell'articolo :

Acetyl L-Carnitine

In breve:
      Incrementa i livelli di testosterone endogeno (quello che normalmente produce l'organismo). Migliora la capacità di trasporto degli acidi grassi all'interno del mitocondrio. Il risultato é una miglior ridistribuzione della composizione corporea tra massa magra e grasso corporeo (più muscoli e meno grasso).

Consigli per l'uso:
      Il dosaggio quotidiano dell'acetil-l-carnitina varia tra i 500 e i 2.500 mg, assunti in piccole dosi scaglionate nella giornata (per esempio 500 mg a dose) perché il suo riassorbimento da parte dei tubuli renali sia facile alla saturazione. La somministrazione deve essere continuata almeno per 3/4 settimane, in quanto ci vuole un certo tempo prima che l'ACL esplichi tutti i suoi effetti. L'acetil-l-carnitina è una sostanza assolutamente atossica, ma in alcuni soggetti ipersensibili può causare sintomi di iperstimolazione come nervosismo, mal di testa e insonnia.

Alcuni soggetti hanno riferito di accusare molto nervosismo associato a forti spasmi muscolari quotidiani, stanchezza patologica e palpitazioni del cuore. In questo caso basta diminuire le dosi per eliminare questi effetti e non assumere il prodotto di sera.

Provate il seguente ciclo di trattamento:
      Prima settimana: 2500 mg
      - Seconda settimana: 2000 mg
      - Terza settimana: 1500 mg
      - Quarta settimana: 1000 mg
      - Poi per 4 settimane stop, quindi ripetere un altro ciclo.

Costi Potete trovare l'ACL sia nei negozi che nei siti online a partire da circa 15 euro

L'articolo ti parla di ESEMPIO d'assunzione.

Nella farmacologia sportiva, è ormai sempre più consigliata un'assunzione di 1 - 1,5 gr prima dell'allenamento, preferibilmente con caffeina.

La dose totale di un ciclo è di 3 gr al giorno, divisa in tre assunzioni di un grammo, per 4 settimane, per un aumento del testosterone endogeno, oltre che per i noti effetti lipolitici ed energizzanti.

Arrivato ad un grammo, sospendere per due settimane e riprendere un'atro ciclo, per un massimo di due consecutivi.

Se non si vuole fare un ciclo, ma utilizzare l'ACL solo per fini lipolitici in abbinamento ad un termogenico, è consigliata l'assunzione di 1,5 gr un'ora prima dell'allenamento e solo i giorni in cui ci si allena.

Spesso sei molto scettico e lunatico. Ci sono momenti in cui sembri "fidarti" e seguire i consigli, e momenti in cui improvvisamente sei distante e molto diffidente...

Per non parlare di altri post.
      Nella nostra lunga discussione nella sezione dimagrimanto, che ormai ha raggiunto record di letture e risposte, sembri un altro...

Commenta

• g_c°°l_stef
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 790
        • 8
        • 0
        • Send PM

uhm.. allora avrò sbagliato a leggere.. figur e merd!!

beh certo ke mi fido altrimenti nn seguirei le tue indicazioni.. mi sto trovando benissimo con l'allenamento e dieta, ormai ho eliminato del tutto i carbo, anzi ho aperto anke 1 post con la dieta, mi potresti dire anke te cosa ne pensi! nella sezione low-carb!

ma quindi nn ho capito 1 cosa:
        è meglio 1 ciclo di 1 mese di alc o 1,5gr al giorno?
        Last edited by g_c°°l_stef; 21-04-2006, 00:51:30.

Commenta

• Jehuty
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 991
          • 56
          • 19
          • Napoli
          • Send PM

uhm.. allora avrò sbagliato a leggere.. figur e merd!!

beh certo ke mi fido altrimenti nn seguirei le tue indicazioni.. mi sto trovando benissimo con l'allenamento e dieta, ormai ho eliminato del tutto i carbo, anzi ho aperto anke 1 post con la dieta, mi potresti dire anke te cosa ne pensi! nella sezione low-carb!

ma quindi nn ho capito 1 cosa:
          è meglio 1 ciclo di 1 mese di alc o 1,5gr al giorno?

L'ACL, assunto con un termogenico un'ora prima dell'allenamento, da già ottimi risultati in termini di dimagrimento, nella dose di 1,5 gr. Il termogenico deve però contenere almeno 200 mg di caffeina.

Il ciclo di ACL è un'alternativa "estrema", nel senso che serve per alzare anche i livelli ENDOGENI di testosterone, oltre ad avere un effetto energizzante e di miglioramento della composizione corporea ( preservazione massa magra e diminuzione massa grassa ).

Dovendo scegliere tra i due, è come se scegliessi l'allestimento di un'auto :

L'allestimento di 1,5 gr è medio, con tutto quello che ti serve.
          L'allestimento "ciclo" ha anche gli interni in pelle e navigatore satellitare.

Dipende dai tuoi obbiettivi. Ma, sinceramente, la stragrande maggioranza delle persone ha già ottimi risultati con un'assunzione unica di 1,5 gr di ACL + termogenico prima di allenarsi.

Commenta

• g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

uhm.. quindi a 'sto punto di consigli di prendere solo alc ad perpetuum nelle dosi di 1,5gr prima dell'allenamento con termogenico (si.. contiene 100mg di caffeina x capsula, di solito ne prendo sempre 2 + 1 makkinetta ti caffè amaro da 3 tazze..) dovrei arrivare anke a 50mg di tirosina.. cmq termogenico della proaction! e mi dovrebbe arrivare la sett prox il thermoshared della muscletech ke qui in italia nn è venduto ke in teoria promette miracoli in termini di definizione boooh!!

x il fatto del preparato ke mi fa la farmacia pensi sia veritiero o ke mi possano fregare? se il nicetile ha il sapore di limone, aprendo la capsula ke ho dovrebbe avere lo stex sapore immagino, cosa ne pensi?
            nicetile..30 da 500mg costo 22 euro m pare x 1,5gr al giorno.. durerebbe 10 giorni, 1 mese 60 euro e qualkosa.. noooooooo troppi!! la farmacia mi da 100capsule da 500mg cad allo stex prezzo!!

Commenta

• Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

uhm.. quindi a 'sto punto di consigli di prendere solo alc ad perpetuum nelle dosi di 1,5gr prima dell'allenamento con termogenico (si.. contiene 100mg di caffeina x capsula, di solito ne prendo sempre 2 + 1 makkinetta ti caffè amaro da 3 tazze..) dovrei arrivare anke a 50mg di tirosina.. cmq termogenico della proaction! e mi dovrebbe arrivare la sett prox il thermoshared della muscletech ke qui in italia nn è venduto ke in teoria promette miracoli in termini di definizione boooh!!

x il fatto del preparato ke mi fa la farmacia pensi sia veritiero o ke mi possano fregare? se il nicetile ha il sapore di limone, aprendo la capsula ke ho dovrebbe avere lo stex sapore immagino, cosa ne pensi?
              nicetile..30 da 500mg costo 22 euro m pare x 1,5gr al giorno.. durerebbe 10 giorni, 1 mese 60 euro e qualkosa.. noooooooo troppi!! la farmacia mi da 100capsule da 500mg cad allo stex prezzo!!
              Ma ti alleni tutti i giorni?...
              Il sabato e la domenica devi sospendere, nei giorni che non ti alleni NON DEVI PRENDERLO!...
              Solo prima dell'allenamento in abbinamento ad un termogenico.

Ah, dimenticavo... 50mg di tirosina è una dose da ridere... INESISTENTE!!!

Commenta

• g_c°°l_stef
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 790
                • 8
                • 0
                • Send PM

beh praticamente mi alleno quasi tt i giorni x lavoro!
                il sabato mi alleno da solo con la tua skeda, gli altri giorni solo pesi e dopo lezione di step oppure a volte nn faccio pesi x evitare di farli tt i giorni

nono arrivo a circa 1 grammo di tirosina.. te dicesti ke va bene no?

Commenta

• omv1300
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 561
                  • 60
                  • 92
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                  Ma ti alleni tutti i giorni?...
                  Il sabato e la domenica devi sospendere, nei giorni che non ti alleni NON DEVI PRENDERLO!...
                  Solo prima dell'allenamento in abbinamento ad un termogenico.

Ah, dimenticavo... 50mg di tirosina è una dose da ridere... INESISTENTE!!!
                  Tu che sei esperto, sai se esiste un integratore di sola tirosina ?
                  sigpic

Commenta

• omv1300
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 561
                    • 60
                    • 92
                    • Send PM

ah sergio x il plicometro?
                    Vedi prima se lo trovi da Sergio (non vorrei mai si incazzasse bannandomi ! )
                    Il più economico che ho trovato (sono tutti della accu measure cambia solo il prezzo tra un sito e un altro) è qui, fai un search

Last edited by Drugo84; 23-04-2006, 13:11:51. Motivo: no commercial link permetted
                    sigpic

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300
                      Tu che sei esperto, sai se esiste un integratore di sola tirosina ?
                      si, + d'uno.
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sam Fisher
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4257
                        • 576
                        • 583
                        • Ministero della Pubblica Istruzione
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                        si, + d'uno.

Drugo ma il tirosil della natural project è buono cm brucia grassi ???
                        Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• omv1300
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 561
                          • 60
                          • 92
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          si, + d'uno.
                          Legale ?
                          sigpic

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

ah omv grazie x il link, gia avevo visto!

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300
                              Legale ?
                              certo, la l-tirosina (con la S ) è un aminoacido per cui legalissimo.
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Carlog
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                                Credo che per l'ACL puoi optare per quella della IDS (
                                Ne ho sentito parlare un gran bene ed io la sto utilizzando con ottimi risultati.

Ti ricordo che abbinato ad un termogenico "efficace", puoi utilizzare 1,5 gr prima dell'allenamento e solo quando ti alleni. L'effetto lipolitico ottenuto combinando ACL e termogenico è già molto soddisfacente e lo posso riscontrare in alcuni ragazzi che sto seguendo in palestra. Per questo scopo, puoi utilizzare il Nicetile, dato che la spesa in un mese si aggira sui 30 euros.

Se invece vuoi utilizzare l'ACL per un "ciclo" di 4 settimane, come sto facendo io e come "terapia" d'urto e rifinitura, compra tranquillamente l'ACL della IDS.

Il sapore dell'ACL è acidulo, un po' simile al limone, più tagliente e pungente ( provando una capsula di Nicetile )...
                                Jeh, ma questa alc della ids contiene capsule da 600mg di ALC pura?
                                cioè sono 600mg EFFETTIVI di ALC, oppure i soliti 200mg con 400mg di altri prodotti????
                                Last edited by Drugo84; 30-04-2006, 17:46:50. Motivo: no commercial link permetted

Commenta

Working...
                                X