If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se una persona è perfettamente in salute, si allena bene, riposa bene e mangia bene l'integrazione può influire sui risultati in minima parte, non determinarli!
non sono nervosetto e irrascibile........ parlo con dati alla mano esperienze di fatto e tutto ciò vissuto sulla mia pelle.....e su quella di un numero così vasto di atleti che potrei riempire la piazza del tuo paese...ogni uno con testimonianze vere......... di circa 500 seminari e test effettuati e ...........
soprattutto di 16 cm di tibia rigenerata dopo disastroso incidente stradale.....
in rianimazione mi portavano i supafit - idrolizzato liquido -
30 gr di glutammina al giorno da 9 mesi
composti di polivitaminici a sbilancio di niacina
confezioni intere di omega 3 per la fluidità del sangue
glucosamina condroitina ribosio e proteine a nastro
16 kg di peso ripresi in meno di 60 gg dopo 7 mesi di blocco totale a letto.....e secondo te come le ho superate 11 anestesie totali in 11 settimane ...con il brodo ospedaliero...........
per rispondere ad altra domanda: se l'integrazione è intelligente arriviamo anche al 30% nel caso si parti da situazioni cataboliche o cachettiche e/o degenerative
40 ml di idrolizzato liquido giornaliero in due assunzioni e due spuntini di frutta frullata..in totale 4 assunzioni giornalieri consentono di mantenere positivo il bilancio azotato in paziente - donna - di 40 anni dal peso di 55 kg in trattamento di implantologia endossea........quindi impossibilitata a mangiare per circa 45 gg.............è giusto un esempio a cosa serva l'integrazione
ps io non offendo nessuno...mi dà fastidio chi parla e non sà o meglio pensa di sapere
se non ipertrofizzi....i se non migliori in palestra chiediti il perchè....... alimentazione allenamento specifico - supplementazione e integrazione .- riposo-
questi sono i 4 cardini della performace......i miei seminari iniziano tutti così.......
se una persona è perfettamente in salute, si allena bene, riposa bene e mangia bene l'integrazione può influire sui risultati in minima parte, non determinarli!
NO.Non e' cosi'.
Ascolta.
Se una persona e' in salute, si allena bene, e mangia bene, migliorera' il suo fisico, certo, siamo d'accordo.
Ma qui si parla di "forzare" l'organismo ad arrivare a livelli anomali.
Capisci?
Cioe' non e' che un fisico al sei-sette per cento di grasso, con 10 kili sopra l'altezza sia normale.
Non lo e' affatto, e per forzare questi limiti, gli integratori sono indispensabili.
E' una forma di estremismo, ok, ma e' questione di scelte.
tu hai a disposizione energia per vivere normalmente ........se vai in pal e desideri creare dopo lo shock allenante una super compensazione energetica e plastica derivante in toto da introito alimentare.......hai due soluzioni
n. pasti, tutti solido in cui porti "dentro" anche grassi insaturi connettivo e sostanze che non sono utili.....
oppure n.pasti solidi di base alternati da spuntini integrativi liquidi specifici............
il risultato è sicuramente diverso...... e molto evidente...........
NO.Non e' cosi'.
Ascolta.
Se una persona e' in salute, si allena bene, e mangia bene, migliorera' il suo fisico, certo, siamo d'accordo.
Capisci?
Cioe' non e' che un fisico al sei-sette per cento di grasso, con 10 kili sopra l'altezza sia normale.
Non lo e' affatto, e per forzare questi limiti, gli integratori sono indispensabili.
se fossero realmente indispensabili nessuno ci arriverebbe senza. e sappiamo che non è così! c'è chi arriva a ottimi fisici senza integrazione. proprio perché questa non fa la differenza (gli AAS sì) imho (poi voi ne sapete + di me, per carità, qsta è solo la mia idea, discutibile).
capisco cmq cosa intendi e per certi versi anche condivido, solo che da come la poni tu sembra che sia una condizione necessaria per tutti... a mio avviso certa gente manco con tutti gli integratori del mondo riuscirà ad avere un fisico decente... quindi aiutano ma di per loro non bastano!
non voglio stressare sempre con le solite tesi...di ciò che uno sà e conosce....ma se siamo ancorati al misero barattolino comprato anche con tanti sacrifici, senzo uno stipendio o con una paghetta settimana allora i punti di vista sull'alimentazione sull'integrazione cambiano radicalmente............ma se si ha disponiblità e un minimo di conoscenza specifica allora i risultati sono tangibili.....purtroppo oggi bisogna fare anche i conti a maggior ragione col portafoglio................. e tante situazioni sono marginate da ciò.........
se ti dicessi quante tipologie di integratori ho provato in un anno, per varie motivazioni....studi, test, prove di palatabilità, curiosità, pubblicità, vendita.... tu non mi crederesti.......660 tipologie diverse....dall'energetico al quadripeptidico, dal wafer proteico agli amino-esterificati e via dicendo..........
ecco che ti crei un idea su tutto il mercato ed inizi a dividere certezze da spazzatura.......poi mi senti bestemmiare quando alcuni prodotti li sentenzi come preparati di bassa pasticceria industriale.............. proposti a prezzi da oreficeria...
scusate a tutto c'è un limite
spendi bene ed esigi qualità indipendentemente da cio che ti puoi permettere........
spesso paghiamo solo pubblicità....spesso sono imitazioni di prodotti non coperti neanche da brevetto...........e spesso come il vs amico di altro trhead tutto si fa in casa.......
sono film gia visti risposte già date............epoche già passate
non voglio stressare sempre con le solite tesi...di ciò che uno sà e conosce....ma se siamo ancorati al misero barattolino comprato anche con tanti sacrifici, senzo uno stipendio o con una paghetta settimana allora i punti di vista sull'alimentazione sull'integrazione cambiano radicalmente............ma se si ha disponiblità e un minimo di conoscenza specifica allora i risultati sono tangibili.....purtroppo oggi bisogna fare anche i conti a maggior ragione col portafoglio................. e tante situazioni sono marginate da ciò.........
se ti dicessi quante tipologie di integratori ho provato in un anno, per varie motivazioni....studi, test, prove di palatabilità, curiosità, pubblicità, vendita.... tu non mi crederesti.......660 tipologie diverse....dall'energetico al quadripeptidico, dal wafer proteico agli amino-esterificati e via dicendo..........
ecco che ti crei un idea su tutto il mercato ed inizi a dividere certezze da spazzatura.......poi mi senti bestemmiare quando alcuni prodotti li sentenzi come preparati di bassa pasticceria industriale.............. proposti a prezzi da oreficeria...
scusate a tutto c'è un limite
scusa se hai provato 660 tipologie di integratori in un solo anno, come fai a sapere quali sono davvero utili e quali no??'
apparte i fondamentali è impossibile che su due derivati simili tu possa aver riscontrato differenze in pochi giorni....
ci vuole tempo per una valutazione oggettiva.... le sperimentazioni richiedono tempo e numero di pazienti per dare una valutazione degna di nota...
non credi che sia un po un minestrone di integratori per dare un parere obbiettivo???
hai cambiato quasi una media di 2 integratori al giorno.....
se fossero realmente indispensabili nessuno ci arriverebbe senza. e sappiamo che non è così! c'è chi arriva a ottimi fisici senza integrazione. proprio perché questa non fa la differenza (gli AAS sì) imho (poi voi ne sapete + di me, per carità, qsta è solo la mia idea, discutibile).
capisco cmq cosa intendi e per certi versi anche condivido, solo che da come la poni tu sembra che sia una condizione necessaria per tutti... a mio avviso certa gente manco con tutti gli integratori del mondo riuscirà ad avere un fisico decente... quindi aiutano ma di per loro non bastano!
Da quello che dici, parrebbe che qualcuno sia arrivato ad essere un HP +10 al sei per cento di grasso, solo con dieta e allenamento, e senza integratori.
Io non ne ho mai visti.
660 tipologie non sono 660 tipi di proteine..........660 tipi di creatine.........ma mi esprimo così male nel far capire le cose...........se assaggi 10 tipi di barrette mica valuti se ti fanno ingrossare oppure la palatabilità il tetrogusto e la ripartizione dei macronutrienti...................
a livello di distribuzione ingrosso ogni integratore arriva con scheda tecnica e documentazione allegata e le comparazioni le fai già sulla carta......... se hai mille clienti hai già un monitoraggio su mille organismi................tutto cio ti fa capire se i prodotti valgono o meno
NO.Non e' cosi'.
Ascolta.
Capisci?
La supplementazione è decisamente target-oriented e cambia da persona a persona ed in funzione dei suoi obiettivi... Se parliamo di un Hard Gainer diventa quasi indispensabile se vuole guadagnare un pò più di un chiletto all'anno di massa, come è quasi indispensabile per chiunque in fase di cutting se non si vogliono catabolizzare pure i peli del ...
Assolutamente indispensabili se si parla di recuperi da un infortunio o da una malattia...
Se parliamo di fasi di massa per un easy o medium easy gainer, l'integrazione diventa facoltativa...
In ogni caso il merito maggiore che si può attribuire agli integratori è di ridurre (e di molto!) il tempo utile al raggiungimento dei risultati prefissi, nonchè di spostare in avanti il limite dei risultati raggiungibili...
Alla fine come dice il buon pt è tutto un fattore di portafogli!!!
Da non trascurare infine l'effetto psicologico della supplementazione, ovvero integro quindi devo tirare di più e sgarrare di meno, anche perchè il contrario significherebbe buttare via i soldi, ed ecco venir fuori anche una maggiore costanza e determinazione!!!
Ragazzi io pero farei attenzione a non confondere gl integratori veri e propri come proteine,aminoacidi, creatina ecc... con porcherie come gakic anator e leukic che sono rispettivamente tossine per abbassare la percezione di fatica, acceleratore del metabolismo e ormoni anabolici ...
detto questo premettevo solo la mia visione del problema
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta