La Vera Top Ten Dell Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bolognesebb1986
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 754
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Al2
    ...e sopratutto ALTRUISTA... sei il mio idolo...
    grazie grazie se vuoi cogliere la mia essenza primigenia goditi il mio video di curl con manubri!lo trovi nel 3d di foto...imperdibile per ogni mio fan
    sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• ataru75
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 1917
      • 73
      • 15
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da bolognesebb1986
      ..ps la glutammina sul barattolo eas c'è scritto tutto...se vuoi lo ricopio
      GUarda che senza polemica, ti ho solo chiesto gli studi che dimostrano che le glutammina sia un anti catabolico.. tutto il resto lo stai inscenando da solo.
      Te li ho chiesti perchè nn ne ho mai trovato 1 solo (su atleti, nn topi o malati gravi) in oltre 6 anni.
      Se poi la tua fonte è l'etichetta del barattolo.. vabbè non chiedo altro.

Sono felice che studi a Camerino, dicono sia una buona facoltà

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88301
        • 2,238
        • 2,981
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
        GUarda che senza polemica, ti ho solo chiesto gli studi che dimostrano che le glutammina sia un anti catabolico.. tutto il resto lo stai inscenando da solo.
        Te li ho chiesti perchè nn ne ho mai trovato 1 solo (su atleti, nn topi o malati gravi) in oltre 6 anni.
        Se poi la tua fonte è l'etichetta del barattolo.. vabbè non chiedo altro.

Commenta

• ataru75
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 1917
          • 73
          • 15
          • milano
          • Send PM

Ti ringrazio Sergio per il link e per l'aver capito che il mio nn è un intento polemico ma davvero sono interessato.
          Solo che questo link nn ha degli studi a supporto delle affermazioni che riporta..
          Ad esempio di parla della glutammina come stimolatore, presa pre nanna, del gH.. boh

Io ho alcuni studi, spero di fare cosa gradita nel postarli anche perchè non sono legati ad ecommerce quindi non penso di andare contro il regolamento..

Effect of glutamine supplementation combined with resistance training in young adults.

Candow DG, Chilibeck PD, Burke DG, Davison KS, Smith-Palmer T.

College of Kinesiology, University of Saskatchewan, Saskatoon, Canada.

The purpose of this study was to assess the effect of oral glutamine supplementation combined with resistance training in young adults. A group of 31 subjects, aged 18-24 years, were randomly allocated to groups (double blind) to receive either glutamine (0.9 g x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 17) or a placebo (0.9 g maltodextrin x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 14 during 6 weeks of total body resistance training. Exercises were performed for four to five sets of 6-12 repetitions at intensities ranging from 60% to 90% 1 repetition maximum (1 RM). Before and after training, measurements were taken of 1 RM squat and bench press strength, peak knee extension torque (using an isokinetic dynamometer), lean tissue mass (dual energy X-ray absorptiometry) and muscle protein degradation (urinary 3-methylhistidine by high performance liquid chromatography). Repeated measures ANOVA showed that strength, torque, lean tissue mass and 3-methylhistidine increased with training (P < 0.05), with no significant difference between groups. Both groups increased their 1 RM squat by approximately 30% and 1 RM bench press by approximately 14%. The glutamine group showed increases of 6% for knee extension torque, 2% for lean tissue mass and 41% for urinary levels of 3-methylhistidine. The placebo group increased knee extension torque by 5%, lean tissue mass by 1.7% and 3-methylhistidine by 56%. We conclude that glutamine supplementation during resistance training has no significant effect on muscle performance, body composition or muscle protein degradation in young healthy adults.
          e
          The effects of high-dose glutamine ingestion on weightlifting performance.

Antonio J, Sanders MS, Kalman D, Woodgate D, Street C.

Sports Science Laboratory, University of Delaware, Newark, Delaware 19716, USA.

The purpose of this study was to determine if high-dose glutamine ingestion affected weightlifting performance. In a double-blind, placebo-controlled, crossover study, 6 resistance-trained men (mean +/- SE: age, 21.5 +/- 0.3 years; weight, 76.5 +/- 2.8 kg(-1)) performed weightlifting exercises after the ingestion of glutamine or glycine (0.3 g x kg(-1)) mixed with calorie-free fruit juice or placebo (calorie-free fruit juice only). Each subject underwent each of the 3 treatments in a randomized order. One hour after ingestion, subjects performed 4 total sets of exercise to momentary muscular failure (2 sets of leg presses at 200% of body weight, 2 sets of bench presses at 100% of body weight). There were no differences in the average number of maximal repetitions performed in the leg press or bench press exercises among the 3 groups. These data indicate that the short-term ingestion of glutamine does not enhance weightlifting performance in resistance-trained men.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88301
            • 2,238
            • 2,981
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ok, perfetto, la discussione regge perfettamente, io anche ho interessa a chiarire queste cose.

Se però negli ospedali americani suggeriscono la glutammina come anticatabolico per gli stati post-ustioni credo che un minimo di referenze dovrebbero averle...
            Tu mi hai trovato due studi che controbattono la cosa, non so da dove sono stati presi ne di quando sono, ma ne prendo atto, sai comunque che per ogni studio ne esistono altri 10 che dicono il contrario.

Commenta

• cos78
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2002
              • 428
              • 0
              • 0
              • Send PM

cos scusa l ot ma tu oltre ad avere quell orribile baraka di mortal kombat in avatar o che è
              Stai offendendo George Romero...
              mi sembri davvero preparato scientificamente...lo fai per passione o per degli studi perosnali?
              ambedue circa...
              accipicchia potrebbe esse piacevole parlarne nel tmepo libero...
              purtroppo di tempo libero ne ho pochissimo..
              .ps la glutammina sul barattolo eas c'è scritto tutto...se vuoi lo ricopio
              inizia a usare bibliografia scentifica come referente!

Commenta

• cos78
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2002
                • 428
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                Se però negli ospedali americani suggeriscono la glutammina come anticatabolico per gli stati post-ustioni credo che un minimo di referenze dovrebbero averle...
                Tu mi hai trovato due studi che controbattono la cosa, non so da dove sono stati presi ne di quando sono, ma ne prendo atto, sai comunque che per ogni studio ne esistono altri 10 che dicono il contrario.
                il discorso è che per quanto riguarda soggetti non sani (ad esempio grandi ustionati) oppure soggetti non atleticamente attivi e anziani o simili, la glutammina ha riportato effettivamente una funzione anticatabolica, oltre alle altre funzioni spesso citate.
                Tuttavia, almeno su pubmed e su medline (di cui non ho più accesso...), studi su soggetti sani e praticanti sport di forza, relativi all'anticatabolismo della gluammina non ce ho mai trovati: si trovano solo quelli postati da Ataru.
                Mancanza di interesse scentifico?
                Non lo so!
                Comunque cerco da anni studi seri (con target quello appena riportato) sulla glutammina... (oh, come anche altre cose eh!)

Commenta

• bolognesebb1986
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 754
                  • 0
                  • 0
                  • bologna
                  • Send PM

cmq io ancora non ho studiato bene ste cose per passione perchè nn ho tempo libero...ma uan cosa la sò per certa...l università di delaware è dove dan peterson faceva l allenatore di basket agli esordi ed è ai margini dal punto di vista accademico e sportivo.
                  se mi parlassi del medical center di UCLA potrei capire.non per confutare grandi medici.solo per dire che spesso in america ognuno fa un pò le scoperte che vuole e le pubblicizza come vuole...come i professori dell università di florida di gainsvile...quella che ha papena vinto il torneo di basket che han speso 8 anni a lavorare per la musceltech...credo che indipendetemente dalla validità finale del prodotto o meno le esposizioni dei geniacci in questione son un pò travisate dal volere muscletech...così per l università del delawere...una delle più piccole di division 1 della ncaa...i più grandi medici della storia, e il primo a operare a cuore aperto son usciti da grand euniversità, costui dal quella del texas...insomma se non sento grandi nomi son un pò sciettico...forse è una cazzata ma mi sembra come se i membri dello staff medico del santorsola di bologna si vantassero di quali scoperte...
                  sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

cmq io ancora non ho studiato bene ste cose per passione perchè nn ho tempo libero...ma uan cosa la sò per certa...l università di delaware è dove dan peterson faceva l allenatore di basket agli esordi ed è ai margini dal punto di vista accademico e sportivo.
                    se mi parlassi del medical center di UCLA potrei capire.non per confutare grandi medici.solo per dire che spesso in america ognuno fa un pò le scoperte che vuole e le pubblicizza come vuole...come i professori dell università di florida di gainsvile...quella che ha papena vinto il torneo di basket che han speso 8 anni a lavorare per la musceltech...credo che indipendetemente dalla validità finale del prodotto o meno le esposizioni dei geniacci in questione son un pò travisate dal volere muscletech...così per l università del delawere...una delle più piccole di division 1 della ncaa...i più grandi medici della storia, e il primo a operare a cuore aperto son usciti da grand euniversità, costui dal quella del texas...insomma se non sento grandi nomi son un pò sciettico...forse è una cazzata ma mi sembra come se i membri dello staff medico del santorsola di bologna si vantassero di quali scoperte...
                    Nn ti offendere, ma di certo sarà meglio di avere come testo scientifico, l'etichetta del barattolo..
                    Invece di criticare l'università, critica lo studio scientifico, è questo che dovrebbero insegnarti all'università.
                    Almeno da me funzionava così..

Se poi ne hai altri, come ti sto chiedendo dall'inizio, postali!

Commenta

• cos78
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2002
                      • 428
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in Italia ci sono centri di ricerca all'avanguardia nel mondo... solo che non sono pubblicizzati politicamente... A Trieste ad esempio c'è il Centro studi fegato che è all'avanguardia in Europa e vanta ricercatori proveniente da ogni angolo del globo...se pubblicano uno studio non lo consideri perchè l'area scentifica non ha una grossa nomea?

tra l'altro, come specificato qui sopra, varranno miliardi di volte di più di una pubblicità commerciale...

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88301
                        • 2,238
                        • 2,981
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
                        Nn ti offendere, ma di certo sarà meglio di avere come testo scientifico, l'etichetta del barattolo..
                        Invece di criticare l'università, critica lo studio scientifico, è questo che dovrebbero insegnarti all'università.
                        Almeno da me funzionava così..

Se poi ne hai altri, come ti sto chiedendo dall'inizio, postali!
                        Ma hai una fissa con le artichette ed i barattoli Ataru ?
                        Ma dove l'hai mai visto un barattolo con un articolo sull'anticatabolismo della glutammina, è espressamente vietata una cosa del genere.

I medici che la raccomandano a scopo anabolico/anticatabolico come quelli del centro ustionati sono dei folli e dei visionari allora a tuo avviso ?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88301
                          • 2,238
                          • 2,981
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
                          in Italia ci sono centri di ricerca all'avanguardia nel mondo... solo che non sono pubblicizzati politicamente... A Trieste ad esempio c'è il Centro studi fegato che è all'avanguardia in Europa e vanta ricercatori proveniente da ogni angolo del globo...se pubblicano uno studio non lo consideri perchè l'area scentifica non ha una grossa nomea?

tra l'altro, come specificato qui sopra, varranno miliardi di volte di più di una pubblicità commerciale...
                          Ok, d'accordo, ma che c'entra ?

Commenta

• cos78
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2002
                            • 428
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Rispondevo al post #83 sul fatto che, essendo gli studi citati in precedenza originari di facoltà non molto rinomate in ambito sportivo e/o accademico, comunque hanno un loro valore.

da quel post sembrava che uno studio della facoltà XYZ non fosse neanche da prendere in considerazione e anzi fosse fonte di scetticismo.
                            IMHO non è così: ovviamente il background che coinvolge uno studio va commisurato nella valutazione dello stesso.
                            Ma non scartato a priori!

fine OT

Commenta

• ataru75
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2003
                              • 1917
                              • 73
                              • 15
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                              Ma hai una fissa con le artichette ed i barattoli Ataru ?
                              No Sergio, è stato Bolognese a dire che lui si documenta leggendole, non io..

Originale inviato da bolognesebb1986
                              ..ps la glutammina sul barattolo eas c'è scritto tutto...se vuoi lo ricopio

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88301
                                • 2,238
                                • 2,981
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da cos78
                                Rispondevo al post #83 sul fatto che, essendo gli studi citati in precedenza originari di facoltà non molto rinomate in ambito sportivo e/o accademico, comunque hanno un loro valore.

da quel post sembrava che uno studio della facoltà XYZ non fosse neanche da prendere in considerazione e anzi fosse fonte di scetticismo.
                                IMHO non è così: ovviamente il background che coinvolge uno studio va commisurato nella valutazione dello stesso.
                                Ma non scartato a priori!

fine OT
                                Senza meno
                                Io difatti chiedevo la provenienza dello studio e la data, giusto così per orientarmi un pò, perchè se è vero che ogni università ha diritto a pubblicare studi poi da ritenersi autorevoli i poi vorrei fare personale distinzione tra le università finanziate dalla casa farmaceutica X, da quelle di stampo statale o para-statale, dall'università della santa madonna immacolata del cuore sacro di gesù delle suore carmelitane di roma e da quella dell'associazione studenti annoiati di Macciù Picciu, Perù.

Trovarne una indipendente, aggiornata, definitiva è un impresa.

Commenta

Working...
                                X