Mi capita di fare allenamenti più duri del solito e i giorni immediatamente successivi,di avere dolori muscolari(dovuti all'acido lattico). Ora la mia domanda è questa: posso lo stesso riallenarmici sopra e non ottenere diminuzione di massa?(anche perche sono magro e cerco di ingrassare!!)
Acido lattico & massa
Collapse
X
-
Il DOMS (si chiama cosi') il dolore che senti nei muscoli i giorni successivi all'allenamento non e' dovuto all'acido lattico. In ogni caso prima di riallenare lo stesso muscolo devi aspettare che sia passato ... e (c'e' chi dice) ancora un po' ...
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Giustissimo Mike.
Ormai la credenza che l'acido lattico sia la causa dei dolori post-allenamneto è ormai superata e sembra che l'acido lattico abbandoni i nostri muscoli al massimo un paio di ore dopo lo sforzo.Questi dolori sono causati da alcune micro lacerazioni ed infiammazioni dei tessuti che poi si vanno a sanare con il riposo.E' da pazzi allenarsi con pesi sul dolore se vuoi crescere e rischi anche di farti male.
Le tecniche di allenamento moderno parlano di minimo 72/96 ore prima di riallenare uno stesso muscolo poi si arriva agli estremi di Mentzer con anche 10/15 giorni di riposo per alcuni tipi di persone.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
Ciao Risos: una delle poche "regole" per crescere (da natural), ormai è accertato, è "breve-infrequente ed intenso".
Tradotto: allenamenti in cui devi dare tutto ciò che hai (non lunghissimi), i muscoli DEVONO bruciare i giorni successivi e quando il dolore sparisce è appena il momento giusto per riallenarli! Sono daccorod con Mike....
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
Originally posted by risos:
...Ora la mia domanda è questa: posso lo stesso riallenarmici sopra e non ottenere diminuzione di massa?(anche perche sono magro e cerco di ingrassare!!)
How to build muscle lose fat look great for natural bodybuilding from Stuart McRobert author of BEYOND BRAWN and publisher of HARDGAINER magazine.
ciao
ThinManNon esistono le necessità
Esistono le possibilità.
Commenta
-
Commenta