Acido lattico & massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • risos
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Acido lattico & massa

Mi capita di fare allenamenti più duri del solito e i giorni immediatamente successivi,di avere dolori muscolari(dovuti all'acido lattico). Ora la mia domanda è questa: posso lo stesso riallenarmici sopra e non ottenere diminuzione di massa?(anche perche sono magro e cerco di ingrassare!!)
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

se alleni lo stesso muscolo i giorni successivi averlo allenato è ovvio che il muscolo non ha tempo di recuperare e quindi non potrà aumentare ed andrà in catabolismo..

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Il DOMS (si chiama cosi') il dolore che senti nei muscoli i giorni successivi all'allenamento non e' dovuto all'acido lattico. In ogni caso prima di riallenare lo stesso muscolo devi aspettare che sia passato ... e (c'e' chi dice) ancora un po' ...

Ciao
      Mike

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Giustissimo Mike.
        Ormai la credenza che l'acido lattico sia la causa dei dolori post-allenamneto è ormai superata e sembra che l'acido lattico abbandoni i nostri muscoli al massimo un paio di ore dopo lo sforzo.Questi dolori sono causati da alcune micro lacerazioni ed infiammazioni dei tessuti che poi si vanno a sanare con il riposo.E' da pazzi allenarsi con pesi sul dolore se vuoi crescere e rischi anche di farti male.
        Le tecniche di allenamento moderno parlano di minimo 72/96 ore prima di riallenare uno stesso muscolo poi si arriva agli estremi di Mentzer con anche 10/15 giorni di riposo per alcuni tipi di persone.
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

Commenta

• Vito
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1318
          • 0
          • 0
          • Send PM

Una volta terminate le risorse fondamentali e primarie presenti nei muscoli, come l'acido AdenosinTrifosato i muscoli cadono spesso in questa sorta di "tranello". Regolare comunque.

Vito

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Ciao Risos: una delle poche "regole" per crescere (da natural), ormai è accertato, è "breve-infrequente ed intenso".

Tradotto: allenamenti in cui devi dare tutto ciò che hai (non lunghissimi), i muscoli DEVONO bruciare i giorni successivi e quando il dolore sparisce è appena il momento giusto per riallenarli! Sono daccorod con Mike....

------------------
            | ~~~ pot ~~~ |
            ------------------
            «« « « pot » » »»

Commenta

• cowboy
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 733
              • 0
              • 0
              • south milano
              • Send PM

anche se il dolore è sparito non è detto che i muscoli possono già essere allenati...
              il recupero avviene anche dopo questa fase...

Commenta

• Vito
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1318
                • 0
                • 0
                • Send PM

I muscolo fioccano nel momento in cui avviene il fenomeno della supercompensazione... in genere devono passare differenti giorni, anche una settimana. Dipende dal soggetto stesso e dal tempo in cui recuperano i suoi muscoli.

Vito

Commenta

• ThinMan
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 684
                  • 1
                  • 0
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originally posted by risos:
                  ...Ora la mia domanda è questa: posso lo stesso riallenarmici sopra e non ottenere diminuzione di massa?(anche perche sono magro e cerco di ingrassare!!)
                  Mi sembra doverosa una visita...
                  How to build muscle lose fat look great for natural bodybuilding from Stuart McRobert author of BEYOND BRAWN and publisher of HARDGAINER magazine.

ciao
                  ThinMan
                  Non esistono le necessità
                  Esistono le possibilità.

Commenta

Working...
                  X