If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
intanto evita certe uscite xchè da qui alla diffamazione ci passa poco.
permalosetto??
cmq io volevo dire che in periodo di massa faccio un certo tipo di lavoro, in periodo di definizione un altro.. !!
non ho mai parlato di quanti kg sollevare o altro....
Al limite posso dire che la "alleggerisco" un po in termini di esercizi e/o reps
cmq io volevo dire che in periodo di massa faccio un certo tipo di lavoro, in periodo di definizione un altro.. !!
non ho mai parlato di quanti kg sollevare o altro....
Al limite posso dire che la "alleggerisco" un po in termini di esercizi e/o reps
nn premaloso, previdente visti i tempi.
cmq è appunto di rip/serie che si parla, è quella la base dello stimolo, TUTTO l'allenamento e ciò che creaiamo a determinate parti della fibra/cellula ... x cui ... nn trovo w.o. da definizione, mentre vedo benissimo quelli da "massa" ...
solo che nella mia mente malata un allenamento che solitamente quando faccio in massa, rimaneggiato nel numero di serie e reps, mi diventa ottimo per un periodo di definizione!!
solo che nella mia mente malata un allenamento che solitamente quando faccio in massa, rimaneggiato nel numero di serie e reps, mi diventa ottimo per un periodo di definizione!!
in che lingua ho scritto??
"...che solitamente facio quando sono in massa..." vabbe' si capiva... forse..
no..
Sì. Scordati di aumentare i carichi.
Ma anche le serie e ripetizioni devono essere abbassate (ex: prima facevi 3x12, ora fai 2x8) sennò ti "mangi" il muscolo. Provare(sigh) per credere.
Per il tuo esempio con la panca, fai diciamo 2 rep con 62-64 ma da 8 al max.
Magari come obiettivo poniti quello di non perdere troppa forza o al massimo di mantenerla(ma un pochino ne perderai).
Originariamente Scritto da Franfalu
No ma vedi il fatto è che se tu ti alimenti a 3000 kcal al giorno(tanto per fare una cifra) è ti metti di impegno spingendo tanto il muscolo reagisce(più o meno) bene.
Ma se succede che tu ti alleni come in massa ma con un regime ipocalorico(<o=2200kcal, è un esempio) allora comprometti non solo la crescita muscolare ma bensì il muscolo stesso rischia altamente di perdere "sostanza" ecco che quindi vanifichi parte degli sforzi impiegati per mettere su massa muscolare nei mesi precedenti...
Ne sono sicuro perchè oltre che essermi informato sull'argomento, purtroppo ho sperimentato anni fa questo fenomeno, con mio grande discpiacere, ehehehh.
Comunque non è solo 3x8 ma 2x8(addirittura alcuni fanno anche 1x8), e non bisonga di certo arrivare al cedimento nelle serie.
Come obiettivo limite sarebbe buona cosa non perdere molta forza che comunque un minimo in definizione si perde.
Ciao
...solo che lui essedo piu' bravo di me lo spiega meglio !!!!!
..dato che vyncar voleva incominicare ad asciugarsi..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta