Annuncio

Collapse
No announcement yet.

urgente aiuto per creatina!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    urgente aiuto per creatina!!!

    ciao ragazzi...ho un grosso dubbio per quanto riguarda l'assunzione di creatina!Attualmente sto assumando il creatin action della syform.Quando mi alleno lo prendo la mattina(colazione) e mezz'ora prima dell'allenamento in succo di frutta...Quando nn mi alleno solo a colazione(vi ricordo che ogni dose sono 3g di crea e 1.5 di gluta).Pero' paralndo con il mio istruttore ho capito che forse sto sbagliando perche mi ha detto che la mattina se prendo la crea e il latte assimilo il lattosio..e altri discorsi del genere che nn capisco bene!Ragazzi allora volevo un consiglio preciso da voi su come assumere sta ca..o di crea...e quali sono gli alimenti che nn posso abbinare e quelli che invece sono ottimali per la sua assunzione....grazieee
    Last edited by marco9999; 25-03-2006, 15:18:07.

    #2
    fai un search

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAS
      fai un search
      il search lo posso pure fare...ma si parla di tempi e modi...tipo colazione...pero' che tipo di colazione???capito cosa intendo?

      Commenta


        #4
        Non mi risulta ci siano controindicazioni a colazione per la creatina se non qualche antico vaneggiamento riguardo il caffè.



        Commenta


          #5
          grazie sergio!Ragazzi qualche altro consiglio..mettete sul banco la vostra esperienza

          Commenta


            #6
            drugo dimmi anche la tua!!consigliami il modo migliore per assorbire la crea...

            Commenta


              #7
              io la prenderei post w.o. ... cmq personalmetne l'ho sempre sconsigliata col lattosio solo perchè entrambi possono portare ai sensibili dei disturbi intestinali passeggeri
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                io la prenderei post w.o. ... cmq personalmetne l'ho sempre sconsigliata col lattosio solo perchè entrambi possono portare ai sensibili dei disturbi intestinali passeggeri
                ok...pero mi ricordo che mi dicesti che se usata a scopo di massa doveva essere assunta al mattino,cioe a colazione e dopo il wo!la mia colazione consiste in 500ml di latte ps 60 g special k 20 g frutta secca...poi prendo la crea in un succo di frutta senza zucchero..che ne dici,consigliami casomai anche qualche altra bevanda..e dimmi se tecnicamente va bene come sto facendo...grazieee

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marco9999
                  ok...pero mi ricordo che mi dicesti che se usata a scopo di massa doveva essere assunta al mattino,cioe a colazione e dopo il wo!la mia colazione consiste in 500ml di latte ps 60 g special k 20 g frutta secca...poi prendo la crea in un succo di frutta senza zucchero..che ne dici,consigliami casomai anche qualche altra bevanda..e dimmi se tecnicamente va bene come sto facendo...grazieee
                  è inutile usare il succo a colazione spiego:
                  di solito si consiglia di usare il succo per assumerla con carboidrati che richiedendo l'impiego dell'insulina la possono veicolare, ma questo si fa nel psot w.o. (se nn si usa meglio ancora De o Vitargo), nella colazione dove sono già presenti carboidrati puoi prenderla anche in semplice acqua e se assumerla col latte non ti da problemi tipo farfalle nell'intestino (con 3g è difficile) tutto ok.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    è inutile usare il succo a colazione spiego:
                    di solito si consiglia di usare il succo per assumerla con carboidrati che richiedendo l'impiego dell'insulina la possono veicolare, ma questo si fa nel psot w.o. (se nn si usa meglio ancora De o Vitargo), nella colazione dove sono già presenti carboidrati puoi prenderla anche in semplice acqua e se assumerla col latte non ti da problemi tipo farfalle nell'intestino (con 3g è difficile) tutto ok.
                    aaa....ok..e prima del wo se assumo 3 g di crea con succo d'uva...va bene??+ lo spuntino...tipo...60g pane,100g dibresaola 1 ora prima del wo e 3 g di crea in succo d'uva 30 min prima..come va?

                    Commenta


                      #11
                      sssse ... pre w.o. sarebbero meglio ig nn troppo alti
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        sssse ... pre w.o. sarebbero meglio ig nn troppo alti
                        tipo???

                        Commenta


                          #13
                          Nei giorni di allenamento prendi la creatina e la gluitammina subito dopo il wo..20 minuti dopo 1 cicchiaino di zucchero da cucina anche se sarebbe più indicato il destrosio!
                          Negli altri giorni evita l'assimilazione della creatina durante o vicino all'assunzione di caffè. Anche se questo effetto non è stato dimostrato, prenderla con questo accorgimento non ti cambia la vita! Per la glutammina è preferibile assumerla a prima mattina. Evitala dopo le ore 20 perchè potrebbe, se sensibile, renderti difficoltoso l'addormentamento.
                          Ciao.

                          Commenta


                            #14
                            Dimenticavo di specificare che la creatina viene assorbita maggiormente quando vi è il c.d. "picco insulinico"..ovvero un aumento di zuccheri nel sangue. Ecco perchè l'assunzione con destrosio o zucchero da cucina. L'assunzione non contemporanea degli stessi è dovuta al fatto che creatina e zuccheri hanno tempi di assimilazione diversi: creatina lenta assimilazione..zucchero veloce assimilazione.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎