X Vito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vito
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1318
    • 0
    • 0
    • Send PM

    X Vito

    Poniamo il caso che un multi-vitaminico contiene una percentuale decente di RDA, allora chi lo impedisce di assumerlo ogni giorno?? L'iper-vitaminosi è dovuta all'eccesso di vitamine presenti nell'organismo. Assumere vitamina A oltre l'RDA giornaliero secondo me è una stronzata. Lo stesso raccomando cicli per lo zinco o per il vanadio, anche per il cromo picolinato e altri minerali. Logicamente niente fa male se viene preso decentemente in considerazione. C'è anche chi si fuma mezzo pacchetto di sigarette per due anni e prende il cancro ai polmoni, chi invece ne fuma uno, uno e mezzo e campa sino a 90 anni.

    Vito
  • peter.ray
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 137
    • 2
    • 0
    • italy
    • Send PM

    #2
    Thanks Vito

    ------------------
    Peter Ray, comandante del Robot
    Peter Ray, comandante del Robot

    Commenta

    • peter.ray
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 137
      • 2
      • 0
      • italy
      • Send PM

      #3
      X Vito

      Ho notato che quando si parla di vitamine sei molto cauto circa l'assunzione di vitamina A: non ricordo più cosa può portare una ipervitaminosi della suddetta e quali sono le dosi da non superare?

      Ti porto ad esempio il mio caso: qualche anno fa durante una cura ricostituente ho assunto per alcuni mesi (5-6) 2 confetti al giorno di un integratore farmaceutico di vit. A e E (mi pare si chiamasse Rovigon: se non sbaglio 30000 u.i. di A a confetto, ma non vorrei dire sproporzioni) senza alcun effetto collaterale, considerando anche che non facevo attività fisica.

      Grazie e se vogliono rispondere anche altri, sono benvenuti.
      Peter Ray, comandante del Robot

      Commenta

      Working...
      X