Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanta caffeina contiene un caffe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da zuperman
    è laureato in Fregnate!

    bella san cez
    almeno... non mi son saputop laureare neppure in fregnacce

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sancez
      Vedendo tutti questi post con le spiegazioni dei termogenici vi metto questa tabella di confronto visto che se proprio si vuole si puo usare anche il semplice caffe per dopparsi di caffeina!!
      Corrette, nella grande maggioranza, le risposte sui contenuti in caffeina in una tazzina di espresso (quasi tutti rispondono 40 mg, ma pochi sanno che la stessa quantità di moka ne può contenere fino a 80 mg), mentre pochi sanno che il filtrato all'americana contiene circa 120 mg di caffeina. Queste informazioni incomplete possono essere alla base di consigli non corretti nei confronti dei propri pazienti, quando non ci si sofferma solo sul caffè, ma si parla del contenuto di caffeina in genere.
      La comunità scientifica concorda sulla quantità di caffeina che può essere introdotta in un giorno, indicando 300 mg/die di caffeina per l'individuo adulto, ovvero circa 4-5 mg di caffeina per kg di peso corporeo al giorno: esempio: un uomo di 70 kg = 4,5 x 70 = 315 mg.

      Per avere un'idea di cosa significhi in termini di dosaggio, ecco i quantitativi di caffeina contenuti in alcune delle bevande/alimenti più comuni:



      Espresso o moka

      40-80 mg per tazzina
      Caffè americano
      115-120 mg per tazza
      Istantaneo
      65-100 mg per tazza
      Cioccolata
      30-40 mg per barretta da 60 gr

      40-50 mg per tazza
      Bevande tipo cola
      35-50 mg per lattina
      Bibite energetiche con caffeina o guaranà
      50-100 mg

      E buon caffè a tutti!
      ma io ho trovato cosi':

      RED BULL Sono bibitoni di acqua e sostanze attive. Classificate come "bevande energetiche", sono legali e
      possono essere acquistate ovunuqe. Molto diffuse in Austria, Germania e Regno Unito, questa estate sono arrivate
      anche sulla Riviera romagnola. Tra i componenti della bibita c'e' la caffeina (320 mg per litro, equivalente a 5 tazze
      di caffe') e la taurina, un aminoacido estratto dalla bile del toro. Produce un effetto eccitante.

      .. a pero' per litro.. allora niente.. ma ormai che ho scritto posto ugalmente!!!
      MAdMaX++ :shock:

      Commenta


        #18
        Ribosio ma tu stai messo veramente male

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎