ciao raga oggi ho acquistato questo prodotto "INCREASE STACK 2"( e un flacone nero con scritte in argento) e in compresse mi ha detto che funzia molto per la massa qualcuno lo conosce??????vi prego aiutatemi
integratore sconosciuto help!!!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da DJ ALEciao raga oggi ho acquistato questo prodotto "INCREASE STACK 2"( e un flacone nero con scritte in argento) e in compresse mi ha detto che funzia molto per la massa qualcuno lo conosce??????vi prego aiutatemi
Nel senso che non so che ci sia dentro.
Leggi l'etichetta con gli ingredienti please, anzi, scrivila che è forse meglio
-
-
Se è quello della progetto nutrizione non è altro che un integratore di suma.
SUMA
Pfaffia paniculata
1 Introduzione
Conosciuta anche come Ginseng brasiliano o, nella lingua locale, con l’eloquente appellativo di “Para todo” (“per tutto”), la Suma rappresenta una delle piante di maggiore tradizione ed utilizzo in Sud America. Originaria della regione forestale amazzonica, la pianta appartiene al genere delle Amaranthaceae, è dotata di una chioma cespugliosa e di un sistema di radici molto fitto (1,2).
La Suma è considerata dalle tradizioni erboristiche di tutto il mondo un “adaptogeno”, vale a dire una pianta che è in grado di soddisfare i seguenti criteri:
a) non provocare grossi disordini nelle funzioni fisiologiche del corpo umano;
b) incrementare la resistenza del corpo alle influenze avverse non attraverso un’azione specifica, ma attraverso un ampio spettro di fattori di tipo chimico, biologico e biochimico;
c) possedere un generico effetto normalizzante e di carattere migliorativo nei confronti di molte condizioni sfavorevoli, pur senza aggravarne nessuna.
L’utilizzo della Suma, pianta che più di altre rispecchia tali caratteristiche, si perde nei secoli: già dall’antica medicina erboristica equadoregna essa era considerata un rimedio a molteplici malesseri, oggi riconducibili a disfunzioni ormonali, sessuali, dell’apparato digerente e cardiocircolatorio, sterilità, arteriosclerosi, diabete, reumatismi, bronchiti, etc. (3). Negli ultimi anni sono stati compiuti molti studi finalizzati all’approfondimento delle caratteristiche fitochimiche e fitofarmacologiche della Suma.
2 Proprietà ed utilizzo
Dal punto di vista nutrizionale, la radice di Suma contiene carboidrati, 19 diversi aminoacidi, alcune vitamine (Vit. A, B1, B2, E, K, acido pantotenico), alcuni minerali, tra i quali ferro, magnesio, cobalto, zinco e germanio. Quest’ultimo componente, presente nella Suma in quantità particolarmente significative, gioca un importante ruolo nei confronti dell’ossigenazione cellulare e dell’attivazione del sistema immunitario.
Nella radice della Suma sono contenuti inoltre il sitosterolo e lo stigmasterolo, composti sono in grado di normalizzare i livelli ormonali, alleviare i sintomi della menopausa, regolarizzare il ciclo mestruale (amenorrea) e combattere l’osteoporosi (4). L’azione della radice di Suma avrebbe effetti positivi anche sull’ottenimento di prestazioni sessuali soddisfacenti. Tale azione si presume possa coinvolgere la stimolazione dei sistemi catecolaminergici del sistema nervoso centrale e la secrezione di alcuni precursori dei neurosteroidi cerebrali, entrambi principali responsabili dell’incremento del desiderio sessuale e dell’effetto gratificante dell’atto sessuale. Va ricordato inoltre che a catecolamine e neurosteroidi cerebrali hanno un ruolo fondamentale nel provocare una sensazionie di energia e di vitalità.
Tra gli altri componenti isolati dalla radice spicca un agente anabolico chiamato ecdysterone (beta-ecdysone). Questo fitosterolo, od ormone vegetale, è molto simile all’alfa-ecdysone, un ormone deputato alla regolazione della muta degli animali: la Suma è considerata la fonte vegetale più ricca in beta-ecdysone. Gli ecdysteroni, ed i fitosteroli in genere, sono recentemente al centro di una considerevole mole di ricerche indirizzata a studiarne i possibili effetti anabolizzanti. L’utilizzo della Suma in luogo degli anabolizzanti di sintesi è già da tempo stato sperimentato con successo dagli atleti della nazionale olimpionica russa. Tale efficacia si manifesta in particolar modo nei confronti della costruzione delle masse muscolari e nel mantenimento di alti livelli di performance. Sembra, inoltre, che tali composti steroidei possano avere effetti positivi anche sulla pelle e sui capelli (5, 6).
La radice della Suma è composta per circa il 30 % da fibra dietetica e per l’11% da saponine (7). Quest’ultima classe di composti comprende diverse sostanze, tra le quali ricordiamo i cosiddetti “pfaffosidi” (pfaffosidi dall’A alla F), gli acidi pfaffici, i glicosidi ed i nortriterpeni. Alcune di queste saponine si sono rivelate efficaci inibitori della crescita di particolari colture di cellule tumorali (melanomi), nonché possibili regolatori del livello di glucosio nel sangue (8, 9).
Tra le altre innumerevoli proprietà della Suma spiccano dunque quelle di tonico generico, afrodisiaco, analgesico ed antinfiammatorio. Per quanto concerne l’uso esterno, alla radice di Suma sono attribuite spiccate caratteristiche cicatrizzanti e rigeneranti.
3 Dosaggi consigliati
Gli studi effettuati sulla Suma indicano in 500 mg due volte al giorno la tipica dose d’utilizzo.
In un recente studio condotto su atleti professionisti e non, è stato osservato come, già dai primi 3-5 giorni dalla prima assunzione, un dosaggio pari appunto a 500 mg due volte al giorno avesse costituito un valido aiuto per il recupero delle forze necessarie ad affrontare sessioni d’esercizio consecutive. In particolare, i sollevatori di pesi hanno sperimentato la presenza di un minore livello di dolore in negli esercizi più impegnativi in concomitanza con l’assunzione di Suma. A tal proposito, per il raggiungimento di un ottimale guadagno in termini di massa muscolare e di forza, è consigliata l’assunzione di 500 mg di Suma per ogni 40 lb di peso corporeo, suddivise in due dosi giornaliere.
Durante una sperimentazione protratta per un periodo di circa 54 giorni, nella quale la dose di 500 mg due volte al giorno è stata somministrata esclusivamente tra il primo ed il decimo giorno; tra il sedicesimo ed il venticinquesimo giorno e tra il trentunesimo ed il quarantesimo giorno, si è potuto osservare come gli effetti positivi sulla vitalità e sulla funzionalità muscolare fossero stati percepiti dagli atleti anche nei periodi di non assunzione.
La tossicità della Suma è molto bassa e priva di significativi effetti collaterali.
In particolare, il beta-ecdysone ha una DL50 orale pari a 9 g/kg nei ratti.
Per motivi precauzionali, l’assunzione di Suma da parte di donne durante il periodo della gravidanza, rimane comunque non consigliabile.
Tabella riassuntiva – Proprietà, sostanze contenute e dose consigliata della Suma (Pfaffia paniculata)
SUMA (Pfaffia paniculata)
Proprietà/
azioni
Anabolico, analgesico, anti-infiammatorio, anti-mutageno, afrodisiaco, ipocolesterolemizzante, immunostimolante, nutritivo, sedativo, steroidale, tonico.
Parte della pianta utilizzata
Radice
Sostanze
Beta-ecdysone, acidi pfaffici nortriterpenoici, sitosterolo, stigmasterolo, ferro, magnesio, cobalto, silice, zinco, vitamine A, B1, B2, E, K, acido pantotenico, germanio, saponine.
Dose consigliata
500 mg/due volte al giorno di estratto 4:1
Possibili sinergie con
Panax ginseng, Turnera diffusa (Damiana), Muira Puama (Ptychopetalum olacoides o Liriosma ovata), Pausinystalia yohimbe (Yohimbe), Lepidium meyenii (Maca)
L'articolo è fin troppo ottimistico. Sappiamo bene l'uso spropositato di steroidi di sintesi attuato dalla Russa sui suoi atleti e tutta la serie di esperimenti, al riguardo, portati avanti da questo paese. Attribuire a questa radice le prestazioni degli atleti russi, mi sembra un po' pretenzioso...
Gli unici dati scientifici circa gli effetti dimostrati prodotti da questa radice sono:
- funziona adattogena: miglioramento della resistenza dell'organismo
- incremento dell'ossigenazione cellulare
- stimolazione della risposta immunitaria.Last edited by DNP; 09-03-2006, 19:44:16.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Increase stack 2
Personalmente finchè non ci sono degli studi scientifici comprovanti un'efficacia può essere facile sia una "paniculata", percui lascerei perdere e mi affiderei ai tradizionali... (x Sergio= nel mio piccolo........). DNP“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DJ ALEperche???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84xchè ben che vada fa da energetico, nn fa crescere nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macisteciao ale, non sono un esperto ma posso dirti che l' ho provato e non funziona un ca**o... non ho notato assolutamente NULLA!!! 50€ buttati nella me**a... io te lo sconsiglio poi se lo vuoi provare fai te....
Commenta
-
-
io non ho mai provato steroidi ma visto i risultati che ottengono i culturisti direi che non è per niente paragonabile... comunque sulla salute non penso abbia effetti nocivi, io l'ho preso e semplicemente non ho sentito nulla...se trovi da rivenderlo meglio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da macisteio non ho mai provato steroidi ma visto i risultati che ottengono i culturisti direi che non è per niente paragonabile... comunque sulla salute non penso abbia effetti nocivi, io l'ho preso e semplicemente non ho sentito nulla...se trovi da rivenderlo meglio!
Commenta
-
-
quel prodotto ha proprietà quasi nulle in effetti l'unica cosa che colpisce è il pakage della scatola color nero...il resto ti è stato già detto............con 40 euro avresti comprato il meglio tra eas met rx worldwide o labrada o max muscle (che tra l'altro commercializza i termogenici molto efficaci) persino il powe stack o il termostak pro action che costa pochissimo è piu' efficace di quel pseudo adattogeno che ti hanno rifilato.......... bevi red bull ti da più energia alla testa............. e alla tasca
Commenta
-
Commenta