Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL MIO CICLO DI CREATINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IL MIO CICLO DI CREATINA

    Grazie ai vostri consigli ho deciso di seguire sto ciclo,come vi sembra?
    -prima settimana:18gr divisi nella giornata,6gr dopo colazione,6gr due ore prima allenamento,6gr+destrosio subito dopo allenamento.Quando non mi alleno ai 3 pasti senza destrosio e/o fuori pasto +destrosio.
    -per altre 5 settimane:9gr al giorno,3gr a colazione(o a metà mattina con destrosio),3gr due ore prima allenamento,3gr+destrosio subito dopo.Quando non mi alleno o ai pasti senza destrosio o fuori con destrosio.
    Alla fine della sesta settimana ricomincio.


    Va bene presa con destrosio solo fuori dai pasti(non prima allenamento)?
    E ai pasti senza destr?

    #2
    Nella fase di carico aumenta la dose a 20-25gr giornalieri e assumila tranquillamente solo con acqua.
    Nella fase di mantenimento io ti consiglio di assumere 10gr dopo l'allenamento con 60-70gr di destrosio e tralasciare l'assunzione pre-allenamento.
    Ultimamente ho provato ad assumere creatina senza fare il carico ed ha funzionato ugualmente.

    Commenta


      #3
      Salve, sono nuovo di sto forum....e leggendo questo post..mi viene spontaneo chiedere a KEN, come mai la creatina va presa dopo l'allenamento?? Non me lo ha mai consigliato nessuno!! Dopo l'allenamento tutti optano per la GLUTAMMINA !!!!

      Ciao.

      Commenta


        #4
        Da numerosi studi è risultato che l'assorbimento di creatina è massimo in due periodi della giornata:
        - al mattino, prima 30 minuti prima di fare colazione;
        - dopo l'allenamento, in quanto i tuoi muscoli hanno bisogno di ricaricarsi.
        La maggior parte dei bodybuilders, se non tutti, assumono creatina dopo l'allenamento in dosi non inferiori ai 10gr.

        Commenta


          #5
          ma quindi il mio ciclo non è del tutto corretto?E quando con destrosio secondo voi?

          Commenta


            #6
            come già ho scritto nel post precedente, assumi creatina con destrosio nella fase di mantenimento, dopo l'allenamento.

            Commenta


              #7
              quindi nela fase di mantenimento la prendo solo in questi due momenti?

              Commenta


                #8
                puoi suddividre la razione in due momenti, ma io ti consiglio di assumerla SOLO dopo l'allenamento:
                10gr di crea+80gr di destrosio (e se puoi 4gr di taurina...la trovi in farmacia).

                Commenta


                  #9
                  grazie mille,proverò come dici

                  Commenta


                    #10
                    ma sicuro che non serva prendere la creatina prima dell'allenamento?

                    Commenta


                      #11
                      non pensare che sia sbagliato assumere creatina prima dell'allenamento; io, come ti ripeto, ho appreso da libri e da esperienze di vari atleti, che l'assorbimento migliore avviene dopo l'allenamento, cioè quando i muscoli sono "vuoti" di creatina.
                      Quello che ti do io è un consiglio; tengo a dirti che nel mondo del bodybuilding ciò che è più giusto è ciò che funziona su di te: quindi, prova tutte le possibilità di assunzione, per quanto riguarda le epoche e le modalità.
                      Devi sperimentare e conoscere il tuo corpo, questo potrà avvenire quando avrai una certa esperienza, proveniente da anni di "sperimentazione".

                      Commenta


                        #12
                        ti ringrazio dell'aiuto,Ken

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎