aminoacidi ramificati : aiuto e consigli !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ROB101
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aminoacidi ramificati : aiuto e consigli !

    Ciao mi presento a tutti sono nuovo di questo forum !!!
    Prima di aprire il post mi sono letto per bene molti post del forum e da giorni mi informo su internet,amici e istruttori !!! vi pongo il mio quesito per capirici ulteriormente. lanno scorso mi sono allenato intensamente da gennaio fino a luglio,aumentando notevolemente muscolarmente,senza integrare con nulla mangiando molto e bene. purtroppo non sono riuscito a eliminare la panzetta,ma questo è dovuto al fatto che ogni tanto cedo a mangiare schifezze varie. cmq quest anno ho cambiato allenamento,oltre la sala pesi pratico pugilato a livello amatoriale,ma mi diverto molto e quindi voglio continuarlo. fino a gennaio ho trascurato un pò i pesi,continunado cmq a farli. mi alleno 2 volte in sala pesi e tre a pugilato. la lezione di pugilato dura un ora e 15. cerco anche di seguire un alimentazione equilibrata,mangiando carne,pesce a pranzo e/o cena,tonno al naturale ,bresaola(a prazo/cena durante il giorno come spuntini),pasta o riso(solo a pranzo) e verdure frutta sempre sia a pranzo che a cena. come detto faccio anche spuntini con frullati di frutta(banana) spremute(darancio una volta al giorno) a volte yougurt o tonno. insomma così dovrei mangiare bene e riuscire ad allenarmi in palestra 5 volte alla settiman,avendo il giusto rapporto proteico. i miei problemi sono iniziati un paio di settimane fa. non riesco più a spingere in sala pesi,e quando riesco ad allenarmi bene coi pesi,sono stanco a pugilato. i problemi sono nati con la nuova scheda dove devo fare alte ripetizioni (20-15-12) con soli 30 sec di recupero. la prima settimana tutto ok,la seconda e lu successive ho avuto un crollo e ho dovuto abbassare il peso considevorevolemte. allora io voglio dimagrire,mantenere e aumentare(non di molto)la mia massa muscolare e continuare a fare sia pesi che pugilato. il mio istruttore mi ha consigliato gli aminoacidi ramificati da prendere prima lallenamento. gli ho già comprati e provati e effettivamente mi sentivo meno stanco e più attivo.

    il mio unico dubbio è :
    la mia attivita sportiva e la mia dieta,giustifica luso di aminocidi?
    è pur vero che mi alleno tutti i giorni,ma l'allenamento dura al massimo un ora e mezza,mi serve davvero integrare?

    mi è stato detto di prenderli sempre quando mi alleno.
    allenandomi tutto lanno (o cmq adesso mi allenereo di sicuro fino luglio) ci sono delle controindicazioni a prendere sempre gli aminoacidi nelle dosi consigliate?

    se quindi rispetto le dosi (un grammo per 10 kg) e assumo gli aminoaci cinque volte alla settimana,da qui a luglio,ci possono essere dei rischi e delle riperscussioni negative sul mio organismo (che sò per i reni,a livello ormonale,testorone ecc ecc) ? il mio allenamento ne giustifica luso?

    ah ho 22 anni sono alto uno e 73 e peso 67 kg ! (sono quasi dimagrito mi manca solo un pò di pancia da abbattere !!!)

    grazie per chi avrà la pazienza di leggere e di rispondere
    Last edited by ROB101; 24-02-2006, 14:35:59.
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ROB101
    grazie per chi avrà la pazienza di leggere e di rispondere



    Commenta

    • ROB101
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok lo prendo come un non ti preoccupare non ci sono problemi !!!
      so ke il mess era lungo e il quesito può sembrar stupido ma era per dare tutte le informazioni necessarie

      Commenta

      • Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87936
        • 2,140
        • 2,712
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

        #4
        Nel pugilato possono esserti utili i ramificati comunque



        Commenta

        • julians
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 53
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mi da l'idea ke sala pesi x te è solo un supporto al pugilato!
          se l'alimentazione è corretta non c'è motivo di integrare secondo me, ma io non sono un esperto.

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            se quindi rispetto le dosi (un grammo per 10 kg) e assumo gli aminoaci cinque volte alla settimana,da qui a luglio,ci possono essere dei rischi e delle riperscussioni negative sul mio organismo (che sò per i reni,a livello ormonale,testorone ecc ecc) ? il mio allenamento ne giustifica luso?


            vai pure tranquillo 1g x10kg è perfetto...

            Ah se cali troppo i carichi di lavoro potresti essere andato in sovrallenamento...okkio
            sigpic

            Commenta

            • ROB101
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok grazie...cmq è da una settimana che gli ho provati e effettivamente mi alleno meglio !!! per me adesso la palestra è un supporto perchè punto prima di tutto ad asciugarmi e eliminare il grasso senza perdere però la massa muscolare che costruito finora !!!

              Commenta

              Working...
              X