Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cortisolo e iperico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cortisolo e iperico

    Effetti sulla secrezione di cortisolo mediata dal sistema immunitario

    L'iperico inibisce l'aumento di CRH, di ACTH e della secrezione di cortisolo indotto da stress, inibendo l'interleuchina-6 e altre citochine escrete dalle cellule del sistema immunitario (monociti, linfociti e altri tipi di leucociti) (71). Questo effetto di prevenzione della secrezione di cortisolo è stato altresì dimostrato clinicamente su volontari (59,70). (È stato dimostrato che la depressione causa una maggiore secrezione degli "ormoni dello stress" CRH, ACTH e cortisolo, i quali manifestano anche un effetto inibitorio sul sistema immunitario, come pure altri effetti che spiegherebbero alcuni cambiamenti fisiologici durante la depressione. Le citochine escrete dai leucociti possono essere parte di questi effetti, sia di per sé, sia influenzando la secrezione del cortisolo.)

    #2
    Io ad esempio che ad esempio mi ammalo piuttosto facilmente (stress causa lavoro e impegni vari + stress fisico dell'allenamento) quindi potrei trovare un pò di giovamento dalla cosa, oltre a fare sedute di allenamento brevi ed intense e utilizzare integratori di vitamine C ed E?
    Inibire la secrezione di cortisolo può avere effetti controproducenti?

    Tnx

    Commenta


      #3
      si sulle giunture pero l ipericco è favoloso per lo stress

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Satanello
        Io ad esempio che ad esempio mi ammalo piuttosto facilmente (stress causa lavoro e impegni vari + stress fisico dell'allenamento) quindi potrei trovare un pò di giovamento dalla cosa, oltre a fare sedute di allenamento brevi ed intense e utilizzare integratori di vitamine C ed E?
        Inibire la secrezione di cortisolo può avere effetti controproducenti?

        Tnx
        Certamente puo' aiutare.
        Ma credo che nulla sia piu' efficace di alte dosi di glutamina, ramificati,arginina, creatina.Oltre ad una dieta corretta.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          ok capito, cmq io integro abitualmente con glutammina sia nei giorni di allenamento che nei giorni di riposo, quando mi alleno prendo prima -dopo e durante dei BCAA, ho ancora 1 settimana al termine di una periodo di 8 settimane di creatina. L'arginina è difficile da inserire perchè faccio abitualmente 8 pasti al giorno e nn ho mai lo stomaco vuoto .
          Grazie ancora dei consigli!
          Last edited by Satanello; 27-02-2006, 22:16:36.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎