Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio: Cosa vi fa scegliere una proteina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sondaggio: Cosa vi fa scegliere una proteina

    Non so se è già stato fatto un sondaggio o pseudo tale e se si può fare (Sergio docet ) ma come da topic.. riporto la domanda: cosa vi fa scegliere una proteina? A parte il discorso lente/veloci quale di questi parametri usate:

    1) Percentuale proteica
    2) Bassi valori di grassi e/o carbo
    3) Solubilità
    4) Rapporto q/p
    5) Confezione
    6) Il semplice fatto.. che siano made in Usa

    ...ovviamente ci posso essere anche altri fattori determinanti.
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    #2
    Originariamente Scritto da DestinoMax
    Non so se è già stato fatto un sondaggio o pseudo tale e se si può fare (Sergio docet ) ma come da topic.. riporto la domanda: cosa vi fa scegliere una proteina? A parte il discorso lente/veloci quale di questi parametri usate:

    1) Percentuale proteica
    2) Bassi valori di grassi e/o carbo
    3) Solubilità
    4) Rapporto q/p
    5) Confezione
    6) Il semplice fatto.. che siano made in Usa

    ...ovviamente ci posso essere anche altri fattori determinanti.
    le ultime due sicuramente ..no scherzo......
    non saprei...sicuramente in primis i tre fattori sono fondamentali..per il quarto se ha un basso prezzo penso che anche la qualità vada a farsi benedire..

    dai anche un tuo parere visti che conosci benone l'ambiente

    Commenta


      #3
      Principalmente percentuale proteica e solubilità e aggiungerei,il profilo aminoacidico...per quanto riguarda il contenuto glucidico e lipidico ritengo che le proteine (parlo di quelle del siero) con troppi pochi carbo o grassi rischino di essere denaturate...Poi molte pro americana sono di buona qualità ma non è tutto oro quello che luccica

      Per quanto riguarda il prezzo non sempre va di pari passo con la qualità,vi sono molti fattori che influenzano il costo di un prodotto,pubblicità,agenti ecc...
      Per fare un esempio le Pharmapure sono di ottima qualità e hanno un prezzo basso,altre ditte(italiane),non faccio nomi,hanno prezzi alti e ti danno proteine di bassa qualità
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


        #4
        Premesso che ritengo utile comprare solo le whey (visto che le altri fonti proteiche si possono recuperare dalla semplice alimentazione)... Metto in primo piano la serietà della ditta/marca che li propone (meglio se non USA... meglio ancora se indica l'origine delle pro), in secondo a pari merito solubilità e prezzo... La percentuale proteica è ovvia, altrimenti compro un gainer....
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          #5
          beh % di pro .. solubilità gusto e prezzo "giusto" .. quindi penso di risp rapporto q/p

          Commenta


            #6
            1) Percentuale proteica
            2) Bassi valori di grassi e/o carbo
            3) Profilo amminoacidico
            4) Basse percentuali di dolcificanti (non sempre sono espresse nella confezione). Il sapore non conta...certo se poi fanno vomitare è diverso!!!!!!!
            5) La solubilità non è necesariamente fonte di qualità.
            6) Processo per cui sono state ottenute (per intenderci ad es. microfiltrate, scambio ionico, ultrafiltrate, ecc)
            sigpic

            Commenta


              #7
              ...vedo che gli utenti del sito.. si trattano bene scherzi a parte, mi è piaciuta l'osservazione di Rayban sui dolcificanti.. è vero sulle confezioni non sono mai specificate le quantità..credo cmq che solo se ci fosse una normativa a riguardo.. sarebbe fatto .

              Per quanto mi riguarda, scelgo un prodotto in base a:

              1) Seriamente specificato il tipo di pro usate (con questo nn è che voglio sapere se sono NZ o altre ma semplicmente che tipo di proteine è! Es. di dicitura: "Proteine del Siero Isolate a scambio ionico" e non un generico "siero proteine")
              2) Percentuale proteica reale e non sul secco!! Ed espressa per 100gr di prodotto.
              3) Contenuto di lattosio e sodio.
              4) Solubilità e gusto: per quanto riguarda questi fattori dipende ovviamente dal tipo di pro in questione. E' chiaro che una caseina, per quanto solubile, sarà sempre molto densa.. da farci una creama e non da shakerare!
              TEAM Scheggi - 100% Natural

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎