Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 solo tipo di prodotto, ma quale?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 solo tipo di prodotto, ma quale?

    ciao a tutti,
    premetto che mi alleno da meno di un anno e fin'ora non ho mai fatto uso costante di integratori.
    il mio scopo è di mettere massa e da qui a quest'estate vorrei abbinare l'allenamento all'integrazione di un solo tipo di prodotto.
    vorrei che mi consigliaste cosa scegliere (creatina? proteine lente? proteine veloci? bcaa?)
    voi mi direte che servono tutti, ma voglio sceglierne uno solo in particolare soprattutto per una questione economica, ma anche per capire come reagisce il fisico al singolo prodotto. la mia scelta quindi dev'essere frutto di un compromesso tra l'economicità del prodotto e la sua utilità ai fini della massa.
    grazie!
    terronpower :cop:

    #2
    Originariamente Scritto da terronpower
    ciao a tutti,
    premetto che mi alleno da meno di un anno e fin'ora non ho mai fatto uso costante di integratori.
    il mio scopo è di mettere massa e da qui a quest'estate vorrei abbinare l'allenamento all'integrazione di un solo tipo di prodotto.
    vorrei che mi consigliaste cosa scegliere (creatina? proteine lente? proteine veloci? bcaa?)
    voi mi direte che servono tutti, ma voglio sceglierne uno solo in particolare soprattutto per una questione economica, ma anche per capire come reagisce il fisico al singolo prodotto. la mia scelta quindi dev'essere frutto di un compromesso tra l'economicità del prodotto e la sua utilità ai fini della massa.
    grazie!
    PROTEINE!!! Se le usarai un paio di volte al giorno, scegli un tipo a rilascio graduale e ...ingrossa!!!
    TEAM Scheggi - 100% Natural

    Commenta


      #3
      Qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere l'integrazione ha un impatto del 5-10% circa sulla triade Allenamento-Alimentazione-Recupero. Inoltre, c'è anche la possibilità di avere un metabolismo poco reattivo agli integratori, ovvero non tutti ne traggono beneficio, ma per saperlo devi provare. Un'indicazione di massima tipo piramide degli integratori è la seguente, in ordine di importanza:
      - Vitamine e minerali
      - Acidi grassi essenziali
      - Proteine (se la dieta è insufficiente)
      Una volta che sei a posto con le due terne (A-A-R e V/M-EFA-P) puoi considerare:
      - Creatina
      - Acetyl levo carnitina
      - Glutammina e BCAA
      - Tutto il resto (qui andiamo sul fortemente soggettivo tipo, ZMA, Tribulus, Sostanze stimolanti del Nitrossido, etc. etc.)
      Dopo questo quadro il mio consiglio è il seguente, sei un principiante? Si, allora cura le prime due terne descritte e verifica i tuoi miglioramenti, al massimo programmati un ciclo di creatina... Sei un avanzato? Si, allora inserisci cicli di creatina nei periodi di forza, di glutammina (eventualmente ZMA) nei periodi di massa e di Acetyl levo carnitina (eventualmente termogenico) nei periodi di definizione.
      Ricorda gli integratori non sono mai risolutivi, cura tutto il resto, è molto più importante.
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        #4
        ammettendo che prenda le proteine, come e quando le dovrei prendere? ma allora quelle lente o quelle veloci?
        terronpower :cop:

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da terronpower
          ciao a tutti,
          premetto che mi alleno da meno di un anno e fin'ora non ho mai fatto uso costante di integratori.
          il mio scopo è di mettere massa e da qui a quest'estate vorrei abbinare l'allenamento all'integrazione di un solo tipo di prodotto.
          vorrei che mi consigliaste cosa scegliere (creatina? proteine lente? proteine veloci? bcaa?)
          voi mi direte che servono tutti, ma voglio sceglierne uno solo in particolare soprattutto per una questione economica, ma anche per capire come reagisce il fisico al singolo prodotto. la mia scelta quindi dev'essere frutto di un compromesso tra l'economicità del prodotto e la sua utilità ai fini della massa.
          grazie!
          Piglia un solo prodotto che contenga un po' tutto.
          Ci sono confezioni di proteine che hanno anche vari micronutrienti all'interno, come la creatina e la glutammina, scegli quelle e non ci pensi più.
          Perchè privarsi di qualcosa che può aiutare? Del resto il prezzo di questi mix non cambia di molto e hai la certezza di non avere carenze.
          A volte si integra con x sostanza e magari uno non cresce perchè ha carenze di comunissimo calcio... oppure di vitamina B, o ancora perchè ha livelli di creatina da vegetariano e basta un gr al giorno per farlo gonfiare come 'na bestia.
          Ora non ti sto a dire marche in particolare, ce ne sono tante, scegli quella che ti sembra migliore.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pinobit
            Qualsiasi obiettivo tu voglia raggiungere l'integrazione ha un impatto del 5-10% circa sulla triade Allenamento-Alimentazione-Recupero. Inoltre, c'è anche la possibilità di avere un metabolismo poco reattivo agli integratori, ovvero non tutti ne traggono beneficio, ma per saperlo devi provare. Un'indicazione di massima tipo piramide degli integratori è la seguente, in ordine di importanza:
            - Vitamine e minerali
            - Acidi grassi essenziali
            - Proteine (se la dieta è insufficiente)
            Una volta che sei a posto con le due terne (A-A-R e V/M-EFA-P) puoi considerare:
            - Creatina
            - Acetyl levo carnitina
            - Glutammina e BCAA
            - Tutto il resto (qui andiamo sul fortemente soggettivo tipo, ZMA, Tribulus, Sostanze stimolanti del Nitrossido, etc. etc.)
            Dopo questo quadro il mio consiglio è il seguente, sei un principiante? Si, allora cura le prime due terne descritte e verifica i tuoi miglioramenti, al massimo programmati un ciclo di creatina... Sei un avanzato? Si, allora inserisci cicli di creatina nei periodi di forza, di glutammina (eventualmente ZMA) nei periodi di massa e di Acetyl levo carnitina (eventualmente termogenico) nei periodi di definizione.
            Ricorda gli integratori non sono mai risolutivi, cura tutto il resto, è molto più importante.
            ottima considerazione..quoto

            Commenta


              #7
              Proteine (se la dieta è insufficiente): le veloci x il post workout, le lente durante la giornata.
              multivitaminico/multiminerale: sempre a prescindere da ciò ke scegli

              La creatina, glutamimna, bcaa non servono a molto se nn raggiungi la quota proteica ideale per te.... manimo 2,2g per ogni kg di massa magra.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Gainer, omega 3
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎