Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Creatina e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su Creatina e Proteine

    Salve a tutti...

    Avrei alcuni dubbi da chiarire:

    1) con una dose da 5 g di creatina monoidrata quanti grammi di destrosio ci "accoppiereste" per migliorare l'assunzione? (Attualmente peso 74 Kg col 16 % di grasso...)
    2) Attualmente, come proteine, prendo il Pro Time della Eurosup che, oltre a non costare moltissimo ha il vantaggio di essere un mix tra proteine "veloci" e "lente"...
    Secondo voi quale sarebbe un buon prodotto analogo, di qualità superiore (anche se di costo superiore) ?

    Grazie a tutti

    #2
    20-30 grammi di destrosio post-wo.
    Le pro vanno bene.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      20-30 grammi di destrosio post-wo.
      Le pro vanno bene.
      TEAM Scheggi - 100% Natural

      Commenta


        #4
        Aspe, forse mi sono spiegato male....

        Tralasciando il post workout, dove normalmente assumo 75g di destrosio (1g per Kg di peso corporeo), quanto destrosio mi conviene usare per l'assunzione, ad esempio della mattina, oppure del pomeriggio i giorni che non mi alleno ???

        P.s. = 1g per Kg di peso corporeo di destrosio (quindi circa 75g) vi sembrano troppi per il post workout visto che sono endomorfo???

        Ciao, grazie!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pippolo84
          Aspe, forse mi sono spiegato male....

          Tralasciando il post workout, dove normalmente assumo 75g di destrosio (1g per Kg di peso corporeo), quanto destrosio mi conviene usare per l'assunzione, ad esempio della mattina, oppure del pomeriggio i giorni che non mi alleno ???

          P.s. = 1g per Kg di peso corporeo di destrosio (quindi circa 75g) vi sembrano troppi per il post workout visto che sono endomorfo???

          Ciao, grazie!
          75gr di destro sono il quantitativo usato per innalzare la glicemia rapidamente anche in ambito medico. In prodotti combinati (es. celltech) vengono assunti in unica porzione (in genere 2 misurini) 75gr di destro+10gr crea+200mg ala+fosfati. Durante la mattina o nei giorni che nn ti alleni, userei meno destro. Diciamo i 30gr max che ti ha consigliato Sergio
          TEAM Scheggi - 100% Natural

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DestinoMax
            75gr di destro sono il quantitativo usato per innalzare la glicemia rapidamente anche in ambito medico. In prodotti combinati (es. celltech) vengono assunti in unica porzione (in genere 2 misurini) 75gr di destro+10gr crea+200mg ala+fosfati. Durante la mattina o nei giorni che nn ti alleni, userei meno destro. Diciamo i 30gr max che ti ha consigliato Sergio
            Credete che due banane abbiano un IG tale da poter innalzare la glicemia al livello di 75gr di destrosio?

            E cmq... 75gr di destro nel post-wo per un soggetto che tende facilmente a metter su massa grassa, non credete siano davvero tanti?

            Saluti!
            "Fumarsi una rilassa la mente".
            - The Alchemist -
            "
            According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

            Commenta


              #7
              secondo me 2 banane grandi opp 300 ml di succo zuccherato sono piu che suff x un ottimo post w o se si tende a mettere massa grassa.....
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                Credete che due banane abbiano un IG tale da poter innalzare la glicemia al livello di 75gr di destrosio?

                E cmq... 75gr di destro nel post-wo per un soggetto che tende facilmente a metter su massa grassa, non credete siano davvero tanti?

                Saluti!
                Per questo sono stati ideati anche altri sistemi per veicolare la creatina.
                La scelta di un sistema rispetto ad un altro è soggettiva, dipende dai risultati che si vogliono ottenere. Una ragazza o un BBuilder esigente che vuole fare massa muscolare ma teme la ritenzione idrica o le calorie date dai carboidrati può usare creatina taurinata, malata ecc.
                Ad un ragazzo che vuole aumentare di peso velocemente invece può tornare utile l'abbinamento con i carboidrati siano essi di vecchia o nuova generazione.

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RUAHHH
                  Per questo sono stati ideati anche altri sistemi per veicolare la creatina.
                  La scelta di un sistema rispetto ad un altro è soggettiva, dipende dai risultati che si vogliono ottenere. Una ragazza o un BBuilder esigente che vuole fare massa muscolare ma teme la ritenzione idrica o le calorie date dai carboidrati può usare creatina taurinata, malata ecc.
                  Ad un ragazzo che vuole aumentare di peso velocemente invece può tornare utile l'abbinamento con i carboidrati siano essi di vecchia o nuova generazione.

                  Ciao
                  Credi che la scelta delle due banane sia un buon compromesso?

                  I succhi non hanno un IG alto sicche' non sono indicati per veicolare la creatina.

                  Personalmente, spaventano davvero tanto quei 75gr di destro.. voglio dire, io che tendo ad accumulare massa grassa sull'addome, aggiungere cosi' tanti carbo nel post-wo oltre ai gia' tanti che consumo nell'arco della giornata, sarebbe una follia... anzi proprio ultimamente ho deciso di abbandonare i canonici [per me] 100gr di pasta a cena a favore di 50gr di riso integrale...


                  Sono molto combattuto... vorrei provare ad assumere 10gr di creatina solo nel post-wo pero' ho paura che non venga assimilata del tutto... da qui la questione dei 75gr di destro o delle due banane.



                  Saluti!
                  "Fumarsi una rilassa la mente".
                  - The Alchemist -
                  "
                  According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                    Credi che la scelta delle due banane sia un buon compromesso?

                    I succhi non hanno un IG alto sicche' non sono indicati per veicolare la creatina.

                    Personalmente, spaventano davvero tanto quei 75gr di destro.. voglio dire, io che tendo ad accumulare massa grassa sull'addome, aggiungere cosi' tanti carbo nel post-wo oltre ai gia' tanti che consumo nell'arco della giornata, sarebbe una follia... anzi proprio ultimamente ho deciso di abbandonare i canonici [per me] 100gr di pasta a cena a favore di 50gr di riso integrale...


                    Sono molto combattuto... vorrei provare ad assumere 10gr di creatina solo nel post-wo pero' ho paura che non venga assimilata del tutto... da qui la questione dei 75gr di destro o delle due banane.



                    Saluti!
                    Con i carboidrati semplici non ci vuole moltissimo per alzare la glicemia, certo sono zuccheri e sappiamo come vengono utilizzati dall'organismo... di calorie ne hanno parecchie.
                    Se la creatina ce l'hai già ed è un monoidrato micronizzato puro meglio se la prendi in più assunzioni, magari insieme ad un integratore liquido di carboidrati (se non avesse la caffeina ti direi una red bull così avresti pure la taurina e una barca di zuccheri). Se invece la creatina la devi comprare punta su quelle di ultima generazione con sistemi di trasporto avanzati, il prezzo non varia di molto e ti dimentichi la questione di come veicolarla.
                    Due banane vanno benissimo come pasto, la creatina pura però va a nozze con i carboidrati semplici e di veloce assimilazione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RUAHHH
                      Con i carboidrati semplici non ci vuole moltissimo per alzare la glicemia, certo sono zuccheri e sappiamo come vengono utilizzati dall'organismo... di calorie ne hanno parecchie.
                      Se la creatina ce l'hai già ed è un monoidrato micronizzato puro meglio se la prendi in più assunzioni, magari insieme ad un integratore liquido di carboidrati (se non avesse la caffeina ti direi una red bull così avresti pure la taurina e una barca di zuccheri). Se invece la creatina la devi comprare punta su quelle di ultima generazione con sistemi di trasporto avanzati, il prezzo non varia di molto e ti dimentichi la questione di come veicolarla.
                      Due banane vanno benissimo come pasto, la creatina pura però va a nozze con i carboidrati semplici e di veloce assimilazione.

                      *doppio post*
                      Last edited by hIRoShIMA; 07-02-2006, 23:11:58.
                      "Fumarsi una rilassa la mente".
                      - The Alchemist -
                      "
                      According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RUAHHH
                        Con i carboidrati semplici non ci vuole moltissimo per alzare la glicemia, certo sono zuccheri e sappiamo come vengono utilizzati dall'organismo... di calorie ne hanno parecchie.
                        Se la creatina ce l'hai già ed è un monoidrato micronizzato puro meglio se la prendi in più assunzioni, magari insieme ad un integratore liquido di carboidrati (se non avesse la caffeina ti direi una red bull così avresti pure la taurina e una barca di zuccheri). Se invece la creatina la devi comprare punta su quelle di ultima generazione con sistemi di trasporto avanzati, il prezzo non varia di molto e ti dimentichi la questione di come veicolarla.
                        Due banane vanno benissimo come pasto, la creatina pura però va a nozze con i carboidrati semplici e di veloce assimilazione.
                        Credi che una dose dai 20 ai 40 gr di glucosio + 5 gr di creatina NEI PASTI PRINCIPALI cena inclusa sia consigliabile per assimilarla al meglio?

                        PRIMA COLAZIONE
                        100 gr di cereali integrali
                        300 ml di latte s.
                        5/6 fette biscottate
                        Miele o marmellata

                        PRANZO
                        150 gr di pasta al pomodoro
                        2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
                        150 gr di tonno al naturale
                        1 banana

                        CENA
                        60/80 gr di riso integrale
                        150 gr di tonno al naturale oppure 200 gr di carne di cavallo oppure pollo
                        2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

                        Questa e' parte della mia attuale dieta. E' mia intenzione appunto di shakerare 20 gr di glucosio + 5 gr di crea a colazione SEMPRE, a pranzo e a cena nei giorni in cui NON mi alleno e 40 gr di glucosio + 10 gr di crea in una unica soluzione nel post-wo...

                        Il mio dubbio riguarda in particolare l'assunzione dei 20 gr di gluc + 5 gr di crea a cena... anche se sono in fase di massa puo' andare bene?

                        Cosa ne pensi? Mi auguro di esser stato almeno un po' chiaro


                        Saluti!
                        Last edited by hIRoShIMA; 07-02-2006, 23:15:09.
                        "Fumarsi una rilassa la mente".
                        - The Alchemist -
                        "
                        According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                          Credi che una dose dai 20 ai 40 gr di glucosio + 5 gr di creatina NEI PASTI PRINCIPALI cena inclusa sia consigliabile per assimilarla al meglio?

                          PRIMA COLAZIONE
                          100 gr di cereali integrali
                          300 ml di latte s.
                          5/6 fette biscottate
                          Miele o marmellata

                          PRANZO
                          150 gr di pasta al pomodoro
                          2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
                          150 gr di tonno al naturale
                          1 banana

                          CENA
                          60/80 gr di riso integrale
                          150 gr di tonno al naturale oppure 200 gr di carne di cavallo oppure pollo
                          2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva

                          Questa e' parte della mia attuale dieta. E' mia intenzione appunto di shakerare 20 gr di glucosio + 5 gr di crea a colazione SEMPRE, a pranzo e a cena nei giorni in cui NON mi alleno e 40 gr di glucosio + 10 gr di crea in una unica soluzione nel post-wo...

                          Il mio dubbio riguarda in particolare l'assunzione dei 20 gr di gluc + 5 gr di crea a cena... anche se sono in fase di massa puo' andare bene?

                          Cosa ne pensi? Mi auguro di esser stato almeno un po' chiaro


                          Saluti!
                          La sera terrei bassi i carbo, siano essi semplici o complessi, il GH sembra essere stimolato da pasti serali proteici.
                          Non dico che debba essere una legge o che sia necessario eliminare del tutto i carbo (sarebbe sbagliato) ma è bene tenere presente questo aspetto.
                          Io vedrei bene la creatina in una dose da 5g la mattina con un bel pasto energetico a base di carbo complessi, dopo le fette biscottate con la marmellata un po' di crea non può rifiutarsi di essere assimilata
                          In questo modo sei bello carico per affrontare la giornata.

                          La sera hai bisogno, secondo me, di un bel proteico a base di caseine a lenta assimilazione, la creatina la sera non so quanto possa essere utile davvero.

                          Piuttosto che aumentare la dose di creatina la abbinerei nei post workout con della glutammina se ce l'hai o ritieni opportuno acquistarla.
                          Sulla questione del veicolarla, immagino che durante il workout berrai parecchio, soprattutto integratori tipo gatorade o simili, questo può bastare, non servono grandi cose.
                          La glutammina dipeptide sembra essere meglio assimilabile, molta comunque non finirà nei muscoli ma possiamo farci ben poco.
                          Se comunque senti dieci persone diverse ti daranno dieci opinioni diverse, ognuno fa le sue prove e vede cosa è meglio per se.
                          C'è chi la glutammina la prende prima l'allenamento chi dopo, la cosa è soggettiva, in base a quello che si vuole ottenere (un incremento del gh o una migliore volumizzazione cellulare).

                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RUAHHH
                            La sera terrei bassi i carbo, siano essi semplici o complessi, il GH sembra essere stimolato da pasti serali proteici.
                            Non dico che debba essere una legge o che sia necessario eliminare del tutto i carbo (sarebbe sbagliato) ma è bene tenere presente questo aspetto.
                            Io vedrei bene la creatina in una dose da 5g la mattina con un bel pasto energetico a base di carbo complessi, dopo le fette biscottate con la marmellata un po' di crea non può rifiutarsi di essere assimilata
                            In questo modo sei bello carico per affrontare la giornata.

                            La sera hai bisogno, secondo me, di un bel proteico a base di caseine a lenta assimilazione, la creatina la sera non so quanto possa essere utile davvero.

                            Piuttosto che aumentare la dose di creatina la abbinerei nei post workout con della glutammina se ce l'hai o ritieni opportuno acquistarla.
                            Sulla questione del veicolarla, immagino che durante il workout berrai parecchio, soprattutto integratori tipo gatorade o simili, questo può bastare, non servono grandi cose.
                            La glutammina dipeptide sembra essere meglio assimilabile, molta comunque non finirà nei muscoli ma possiamo farci ben poco.
                            Se comunque senti dieci persone diverse ti daranno dieci opinioni diverse, ognuno fa le sue prove e vede cosa è meglio per se.
                            C'è chi la glutammina la prende prima l'allenamento chi dopo, la cosa è soggettiva, in base a quello che si vuole ottenere (un incremento del gh o una migliore volumizzazione cellulare).

                            Ciao
                            Sei stato molto chiaro nonche' gentilissimo.
                            E' da tanto che non leggo messaggi cosi'!

                            C'e' modo di poter continuare a discutere in privato?


                            Saluti!
                            "Fumarsi una rilassa la mente".
                            - The Alchemist -
                            "
                            According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hIRoShIMA
                              Sei stato molto chiaro nonche' gentilissimo.
                              E' da tanto che non leggo messaggi cosi'!

                              C'e' modo di poter continuare a discutere in privato?


                              Saluti!
                              Grazie

                              Ciao
                              Last edited by RUAHHH; 30-03-2006, 21:56:06.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎