Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Teoria e Pratica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Teoria e Pratica

    Rieccomi alla carica. Ringraziando tutti innanzitutto, vorrei porvi una questione...

    Tempo fa, da un sito xyz....che ora sembra sparito, avevo scaricato e stampato delle utili notizie di carattere generale, come le vostre, sull'alimentazione, integrazione, allenamento etc etc. Me le sono rilette varie volte perche' ma hanno chiarito parecchi dubbi e sfatato miti su altri.

    Il linea generale i concetti sono gli stessi, ma l'integrazione merita giustamente una certa attenzione. Tirando le somme vorrei capire VOI TUTTI quanti prodotti usate (nell'arco di una giornata).

    Logicamente si parla a livello non agonistico....
    A parte le solite creatine, proteine , aminoacidi ramificati , vorrei sapere come collocate nell'arco giornaliero glutammina, carnitina & acetil carnitina (che poi che differenza fanno?) ed eventualmente sapere se si usa di norma anche un'integratore ,multivitaminico oppure solo di zinco, magnesio a basso dosaggio. Perche' pochi li menzionano ma sembra siano mooolto importanti..che dite?

    #2
    Originariamente Scritto da sandrolee
    Rieccomi alla carica. Ringraziando tutti innanzitutto, vorrei porvi una questione...

    Tempo fa, da un sito xyz....che ora sembra sparito, avevo scaricato e stampato delle utili notizie di carattere generale, come le vostre, sull'alimentazione, integrazione, allenamento etc etc. Me le sono rilette varie volte perche' ma hanno chiarito parecchi dubbi e sfatato miti su altri.

    Il linea generale i concetti sono gli stessi, ma l'integrazione merita giustamente una certa attenzione. Tirando le somme vorrei capire VOI TUTTI quanti prodotti usate (nell'arco di una giornata).

    Logicamente si parla a livello non agonistico....
    A parte le solite creatine, proteine , aminoacidi ramificati , vorrei sapere come collocate nell'arco giornaliero glutammina, carnitina & acetil carnitina (che poi che differenza fanno?) ed eventualmente sapere se si usa di norma anche un'integratore ,multivitaminico oppure solo di zinco, magnesio a basso dosaggio. Perche' pochi li menzionano ma sembra siano mooolto importanti..che dite?
    L'allenamento e la dieta sono la base.
    Poi vengono gli integratori.
    A mio parere sono molto importanti.
    I piu' importanti sono:
    Creatina, ramificati, glutamina, taurina, arginina, acetilcarnitina, vit.E, vit.C,
    in dosi alte, multivitaminico.
    Le dosi devono essere abbastanza alte e l'assunzione a piu' riprese nella giornata.
    A mio avviso, un natural che rinuncia a tutto cio', perde un discreto potenziale di crescita e ecupero.
    Inoltre fanno bene alla salute e prevengono malattie.
    Tranne casi di patologie pregresse.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      per dosi alte cosa intendi master?

      Commenta


        #4
        Attenzione a dosi alte di vit A - D - E - K! pssono dare ipervitaminosi.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianba85
          per dosi alte cosa intendi master?
          Nell'ordine di varie decine di grammi, per ogni sostanza.
          Poi il peso corporeo fara' la differenza.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            Attenzione a dosi alte di vit A - D - E - K! pssono dare ipervitaminosi.
            D'accordo per la A-D-K, ma la E non mi risulta che sia tossica ad ate dosi o a lungo termine.
            Io la assumo da 20 anni a 300 milligrami al giorno!
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da master wallace
              D'accordo per la A-D-K, ma la E non mi risulta che sia tossica ad ate dosi o a lungo termine.
              Io la assumo da 20 anni a 300 milligrami al giorno!
              sono tutte vitamine liposolubili
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                azz ma in che maniera le assumete? come particolari integratori vitaminici?

                E ad esempio in che anbito della giornata?
                Pero'...pensavo...strano che non se parli quasi mai, vista la loro importanza!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  sono tutte vitamine liposolubili
                  Si e' vero, ma la E non e' tossica.
                  Anzi e' dimostrato che previene numerose malattie.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sandrolee
                    azz ma in che maniera le assumete? come particolari integratori vitaminici?

                    E ad esempio in che anbito della giornata?
                    Pero'...pensavo...strano che non se parli quasi mai, vista la loro importanza!!!!!!
                    La C, la assumo tre volte al giorno, per un total di 1500 milligrammi.
                    La E una volta al giorno, dopo l'allenamento e dopo il pasto.
                    Per le loro capacita' antossidanti, sono di fondamentale importanza per il recupero e lo stato di salute generale.
                    Attenzione a certe patologie pregresse che ne sconsigliano l'uso, per esempio la tendenza alla formazione di certe specie di calcoli renali o problemi di coagulazione.
                    Consultate sempre il medico preventivamente.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      ottimo grazie....ora sparo l'ultima "perdonatemi" castronata della settimana...

                      In che forma la assumete? in polvere o capsule (non che faccia differenza ma per darmi un'idea) e poi' dove? (non intendo il negozio....ma se in farmacia con particolare concentrazione o negli shop di integrazione...)

                      Grazie boy!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sandrolee
                        ottimo grazie....ora sparo l'ultima "perdonatemi" castronata della settimana...

                        In che forma la assumete? in polvere o capsule (non che faccia differenza ma per darmi un'idea) e poi' dove? (non intendo il negozio....ma se in farmacia con particolare concentrazione o negli shop di integrazione...)

                        Grazie boy!
                        Le vitamine si assumono in capsule.Io le prendo in farmacia.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #13
                          ok ottimo grazie mille, provero' a darci un'occhiata anche io....

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎