diverse marche integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88044
    • 2,168
    • 2,790
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
    no, perche' e' un processo un po piu' problematico.
    costruirti un lume in casa come quelli che costano centinaia di euro, lo puoi fare..non serve omologazione.
    mi sono fatto una lampada facendo saldare dei tubi, con della corda e verniciando..e' venuto uno spettacolo ed e' copiato pari pari ad uno che costa 890 euro....ora la legge non dice che non lo puoi fare perche' non c'e' rischio reale di creare pericolo per se e per gli altri (Quello che invece accade con la moto).
    Credo che tu sia in errore... anche le luci devono aver un omologazione, ad ogni modo non ne hai un idea di come fare una proteina ne delle modalità da seguire come io non ho un idea di come si costruisce un automobile.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88044
      • 2,168
      • 2,790
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

io sono l'utente finale e come tale devo scegliere quello che va bene a me, non essere il benefattore di turno e pagare 30€ di piu' al chilo solo perche' la supernutriotion sti soldi li spende per stipendi,bottiglioni fighi targette paracule e trasporti...
      Questo sono d'accordo, non è detto che la cosa che costa di più ed è più luccicante sia per forza la migliore.

Ti garantisco però che in generale, parlando alivello statistico (di distribuzione gaussiana se vogliamo essere più esatti) le cose arrangiate rimangono fatte per lo più alla pressappoco e danno poche GARANZIE (specialmente se le fa uno che non conosci), mentre una MARCA (ditta affermata) ti da delle garanzie in più.

Le garanzie, i processi e tutte le risorse (leggi anche persone) hanno dei costi.

Commenta

• elfe
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 4210
        • 343
        • 30
        • Isla vista
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
        Credo che tu sia in errore... anche le luci devono aver un omologazione, ad ogni modo non ne hai un idea di come fare una proteina ne delle modalità da seguire come io non ho un idea di come si costruisce un automobile.
        qua però siamo un po ot....nel senso che comunque si parla di due produttori di proteine (e simili) tutti e due certificati dal ministero, tutti e due che vendono legalmente e tutti e due che pagano dipendenti e spendono soldi per targhette e trasporti.
        non stiamo davanti a elfe che si e' messo in casa a produrre proteine..perche' sicuramente morirebbero tutti i miei clienti dopo 3 secondi di mononucleosi mista epatite c.

Ti garantisco però che in generale, parlando alivello statistico (di distribuzione gaussiana se vogliamo essere più esatti) le cose arrangiate rimangono fatte per lo più alla pressappoco e danno poche GARANZIE (specialmente se le fa uno che non conosci), mentre una MARCA (ditta affermata) ti da delle garanzie in più.
        e qui sono d'accordissimo!!!!!
        ti ripeto sergio..io compro le proteine per quanto piu' possibile buone, ma non tollero quando tra due marche che vendono uguali prodotti (sulla carta c'e' scritto e non e' per forza che una delle due frega..almeno voglio le prove!!!), una delle due vende a molto di piu' dell'altra.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88044
          • 2,168
          • 2,790
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

quando tra due marche che vendono uguali prodotti (sulla carta c'e' scritto e non e' per forza che una delle due frega..almeno voglio le prove!!!), una delle due vende a molto di piu' dell'altra.
          Cosa c'è scritto? Sicuro ? O c'è solo il numerino con la percentuale di proteine ?
          Analisi chimica? origine materiali? metodo produttivo? Lattosio? sodio? residui, scorie ?
          Non è tutto uguale, una pro a scambio ionico non è uguale ad una Iso whey ottenuta per filtrazione anche se su tutte e due scrivono whey spesso.
          Molto lattosio? Molto sodio? Molti materiali extra? mmh... la qualtà cala, la pancetta si gonfia ed il fegato lavora... ed il prezzo dovrebbe calare...
          Ma difficilmente abbiamo i mezzi per capirlo a partire dalla sola etichetta (se corrisponde a realtà)

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

Cosa c'è scritto? Sicuro ? O c'è solo il numerino con la percentuale di proteine ?
            Analisi chimica? origine materiali? metodo produttivo? Lattosio? sodio? residui, scorie ?
            Non è tutto uguale, una pro a scambio ionico non è uguale ad una Iso whey ottenuta per filtrazione anche se su tutte e due scrivono whey spesso.
            Molto lattosio? Molto sodio? Molti materiali extra? mmh... la qualtà cala, la pancetta si gonfia ed il fegato lavora... ed il prezzo dovrebbe calare...
            Ma difficilmente abbiamo i mezzi per capirlo a partire dalla sola etichetta (se corrisponde a realtà)
            hai centrato il punto.
            cmq lattosio e sodio sono presenti nelle etichette.
            la differenza tra scambio ionico e filtrazione c'e' anche scritta o perlomeno con un attimo di ricerca lo vieni a sapere.
            quello che non sappiamo e' l'analisi chimica di terze parti (ma vale per tutti dalla marca da 100€ a quella da 20€) dalle quali dipendono appunto scorie,residui e materiali extra ecc.ecc.
            bene, preso atto che per TUTTE Le aziende non esiste questa cosa, come facciamo a dire che la scitec fa venire il cancro al fegato e la ast no?
            non e' una provocazione ma una volonta' di sapere!
            ripeto: nel caso della moto, sappiamo che se la costruisci tu, che non sai come si fa un crash test, non conosci la tolleranza dei materiali e non sai come si saldi un tubo in maniera professionale, corri il 100% di pericoli ACCERTATI, invece di comprare una ducati bell'effresca dal concessionario.
            nel caso delle proteine, siamo sul campo delle ipotesi..da parte mia...e da parte tua.
            a meno che tu non abbia analizzato TUTTI i prodotti di cui parli..ma se lo avessi fatto me l'avresti detto e anzi ne andresti ben fiero di dimostrare che tu usi solo prodotti che sono certificati da analisi da terze parti che sono perfetti...questo sempre poi verificando che e' vero il contrario..ovvero che testando le marche che non tratti, ravviseresti delle inadempienze di lavorazione e di pericoli per la salute.
            e io allora a quel punto non farei che stare zitto e inchinarmi.
            ma sul campo delle ipotesi..permettimi...siamo pari patta e pace come si dice da me, fermo escludendo che tu ne sai centomila volte piu' di me di proteine, ma che anche tu in questo caso puoi solo supporre o rifarti a voci interessate di terze parti che ti "dicono" che la ditta xxx fa schifo.
            anche io una volta incontrai un rappresentante della Gxx , che andava sparlando della Dxx dicendo che nelle analisi avevano passati i guai perche' c'erano il 20% in meno del dichiarato di proteine....ora queste analisi le ho viste? no.
            quindi probabile che era pubblicita' commerciali diffamativa.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88044
              • 2,168
              • 2,790
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

hai centrato il punto.
              cmq lattosio e sodio sono presenti nelle etichette.
              la differenza tra scambio ionico e filtrazione c'e' anche scritta o perlomeno con un attimo di ricerca lo vieni a sapere.
              Non sempre c'è scritto, anzi... altre volte abbiamo chiesto direttamente al produttore se fossero proteine Isolate o no, risposta : ..... silenzio
              quello che non sappiamo e' l'analisi chimica di terze parti (ma vale per tutti dalla marca da 100€ a quella da 20€) dalle quali dipendono appunto scorie,residui e materiali extra ecc.ecc.
              bene, preso atto che per TUTTE Le aziende non esiste questa cosa, come facciamo a dire che la scitec fa venire il cancro al fegato e la ast no?
              Ma chi l'ha detto mai che una fa venire il cancro una e l'altra no
              ma sul campo delle ipotesi..permettimi...siamo pari patta e pace come si dice da me
              Spe , no, se tu mi parli di sapere che mette dentro a ditta X e la ditta con crtezza ok, sono d'accordo, ma tu fino ad ora mi ha parlato di costi di produzione superflui e che t'importa **** di questo e quello, se permetti qui ne so un pò di più perchè ho provato nella realtà non solo con delle ipotesi.
              anche io una volta incontrai un rappresentante della Gxx , che andava sparlando della Dxx dicendo che nelle analisi avevano passati i guai perche' c'erano il 20% in meno del dichiarato di proteine....ora queste analisi le ho viste? no.
              quindi probabile che era pubblicita' commerciali diffamativa.
              Ovvio, quelli che ti dicono categoricamente che una ditta fa cagare lo fanno il più delle volte per sprezzo... il più delle volte, non sempre... attenzione... per quel che riguarda le ditte italiane molte delle voci sono ben confermate credimi, viviamo in un paese piccolo ed usiamo gli stessi fornitori e confezionatori (non la stessa materia prima)

Quindi, in fondo, cosa rimane ? a che ti affidi ? Mister pinco pallino che ci mette a fregarti ? Non perde nulla, il giorno dopo cambia nome e via barattolo nuovo.
              L'Eas o la Muscletech che ci perdono a barare e fregarti ? Molto, sull'aspetto legale e della clientela... Questo il motivo per cui in mancanza di informazioni certe è solitamente bene affidarsi ad una marca.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

io sono l'utente finale e come tale devo scegliere quello che va bene a me, non essere il benefattore di turno e pagare 30€ di piu' al chilo solo perche' la supernutriotion sti soldi li spende per stipendi,bottiglioni fighi targette paracule e trasporti...
                certo, io sto proporrei uan petizione contro la supernutrition xchè non è giusto che paghi i suoi dipendenti, gli imballaggi, la benzina ...
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

.. (ma nn ci state perdendo la salute con questa discussione? )

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    certo, io sto proporrei uan petizione contro la supernutrition xchè non è giusto che paghi i suoi dipendenti, gli imballaggi, la benzina ...

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
                      .. (ma nn ci state perdendo la salute con questa discussione? )
                      il fatto di averla aperta o postarci è già un sintomo
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

Non sempre c'è scritto, anzi... altre volte abbiamo chiesto direttamente al produttore se fossero proteine Isolate o no, risposta : ..... silenzio
                        nomi! nomi! perche' cosi' posso darti ragione! se e' cosi' le cose cominciano a cambiare
                        Ma chi l'ha detto mai che una fa venire il cancro una e l'altra no
                        beh sergino caro...mi e' sembrato un po di terrorismo mediatico quello che si e' fatto ad esempio sulla scitec e le sue "scorie radiattive" che dovrebbero stare nei prodotti..(anche in un'altra discussione dove si parlava della loro arginina effervescente..che io trovo grandiosa sinceramente!)

Spe , no, se tu mi parli di sapere che mette dentro a ditta X e la ditta con crtezza ok, sono d'accordo, ma tu fino ad ora mi ha parlato di costi di produzione superflui e che t'importa **** di questo e quello, se permetti qui ne so un pò di più perchè ho provato nella realtà non solo con delle ipotesi.
                        superflui solo per il mio fine!
                        io posso solo comrpendere che ast costa assai per dogana,stato,soldi,importazione...ma onestamente..che me ne fotte?
                        io devo solo trovare un prodotto simile almeno al 90% che mi dia un beneficio uguale. non devo correre alla causa di nessuno.

Ovvio, quelli che ti dicono categoricamente che una ditta fa cagare lo fanno il più delle volte per sprezzo... il più delle volte, non sempre... attenzione... per quel che riguarda le ditte italiane molte delle voci sono ben confermate credimi, viviamo in un paese piccolo ed usiamo gli stessi fornitori e confezionatori (non la stessa materia prima)
                        allora dovrei pensarlo di eurosup? perche' costano cosi poco? effettivamente le pro whey quando le comprai (quelle da 5 kili presi!!! ) come solubilita' erano una merda!!! pero' qui tutti dite che erano buone!
                        quindi mi sono fidato..ma alla fine che cos'hanno in piu' allora delle marche' "incriminate"?..che non hanno sti materiali di scarto?
                        e' stato testato?
                        no polemica eh..e' solo per conoscenza!!!

Quindi, in fondo, cosa rimane ? a che ti affidi ? Mister pinco pallino che ci mette a fregarti ? Non perde nulla, il giorno dopo cambia nome e via barattolo nuovo.
                        L'Eas o la Muscletech che ci perdono a barare e fregarti ? Molto, sull'aspetto legale e della clientela... Questo il motivo per cui in mancanza di informazioni certe è solitamente bene affidarsi ad una marca.
                        il tuo ragionamento non fa una piega..ma mi spieghi allora perche' u.italia sono 20 anni che sta sempre li?
                        cos'e'..na cricca di mafiosi?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88044
                          • 2,168
                          • 2,790
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Purtroppo mi fermo qui, non posso scendere più nei dettagli su certe marche, non posso fare nomi pubblicamente, ma giudico dai fatti, fatti del passato del presente, io so per certo che alcune marche hanno correlati certi problemi ed anche se mi lasciano un guadagno maggiore non le vendo.
                          Se a te piacciono e credi che costino poco perchè sono bravi e buoni, comprale, benveniutttooo...

Un collega ha chiesto alla ditta XYX dei certificati di origine, notifiche e quant'altro, risposta nulla... non si sa nulla di nulla... ma i prodotti costano scandalosamente di meno che tutti gli altri (al negoziante) che pensi, la useresti? Ingeriresti? Io no e non vorrei la stessa cosa anche per un mio cliente.
                          Poi la ditta YYX che in passato ne ha dette di tutti i colori e che ha fatto tutte le furberie del mondo, anche li, materie prime usate? Bho... chi ha della materia prima buona lo grida ai 4 venti, chi l'ha media non lo dice e te lo dice solo se glie lo chiedi, chi la nasconde e non te lo dice... ahi hai hai...

Ma tu non ci credi, comperi quello che costa meno, te ne freghi dei costi correlati alla lavorazione, m'importa ****, monti sul tubo il nastro che vuoi tu, saldi il fanale e via

Commenta

• buldozer
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 5789
                            • 37
                            • 0
                            • Send PM

ogniuno fa' quello che vuole....infatti domani comprero' scatolette per gatti...cambio letichetta e ci metto carne di prima qualita'...

e quardate che tanti lo fanno....occhi ragazzi non ingerite le cose se costano poco...

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

Ma tu non ci credi, comperi quello che costa meno, te ne freghi dei costi correlati alla lavorazione, m'importa ****, monti sul tubo il nastro che vuoi tu, saldi il fanale e via
                              non mi fare cosi' coglione!
                              ti ripeto non sono cosi' metodico nelle cose!
                              c'e' un ragionamento di fondo in quasi tutte le cose...ben venga poi,chi ha esperienza e me la illustra per farmi crescere.

Commenta

• renovatio
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2006
                                • 4
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

la nutrisystem secondo voi com'è?

Commenta

Working...