diverse marche integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

diverse marche integratori.

premesso che sono poco esperto in materia....
    mi potreste spiegare in cosa consistono le differenze tra le varie marche di integratori che giustifichino le differenze di prezzo?
    perchè a parità di % una proteina di una marca dovrebbe costare meno o di + di un'altra, tenendo conto che spesso il produttore è l stesso?
    'è la possibilità che il prodotto non rispecchi la descrizione? è una questione di sola solubilità. o cosa?

mi era capitato di leggere di una marca che avevano fatto un esame esterno e la % di pro era ampiamente sotto il dichiarato...

insomma, lo stesso integratore, xchè costa i maniera così diversa?
    thanx
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

boh io penso che sta tutto nella materia prima usata ..
    la sua qualità quindi il suo costo ,
    alcune prot. -materia prima - costano 12 euro al kilo , altre 20 ecc .. ecco perchè 1 kilo di proteine -finite- possono avere sostanziali differenze di prezzi ..

tuttavia sta anche all' onestà di chi ci sta dietro e che le vende quindi una pro che costa molto spesso nn è detto che abbia la materia prima ottima ..

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88033
      • 2,166
      • 2,778
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
      premesso che sono poco esperto in materia....
      mi potreste spiegare in cosa consistono le differenze tra le varie marche di integratori che giustifichino le differenze di prezzo?
      perchè a parità di % una proteina di una marca dovrebbe costare meno o di + di un'altra, tenendo conto che spesso il produttore è l stesso?
      'è la possibilità che il prodotto non rispecchi la descrizione? è una questione di sola solubilità. o cosa?

mi era capitato di leggere di una marca che avevano fatto un esame esterno e la % di pro era ampiamente sotto il dichiarato...

insomma, lo stesso integratore, xchè costa i maniera così diversa?
      thanx
      Ho letto che mi hanno detto che ho sentito dire che...

La materia prima costa !
      Il confezionamento costa !
      Il trasporto costa !
      La ricerca costa !
      La pubblicità costa !
      la rete commerciale costa !
      Tasse affitti dipendenti, varie...

Perchè il maiale costa 6 euro il chilo ed il prosciutto 30 ?
      Raga, sempre gli stessi discorsi, THINK !

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
        Ho letto che mi hanno detto che ho sentito dire che...

La materia prima costa !
        Il confezionamento costa !
        Il trasporto costa !
        La ricerca costa !
        La pubblicità costa !
        la rete commerciale costa !
        Tasse affitti dipendenti, varie...

Perchè il maiale costa 6 euro il chilo ed il prosciutto 30 ?
        Raga, sempre gli stessi discorsi, THINK !
        rispondo ad entrambi...
        forse non ci siamo capiti...entrambi mi parlate del costo della materia prima...ma sembra la classica risposta da venditore, io vorrei saperne di +...l'esempio di sergio non calza una fava: il maiale costa meno del prosciutto xchè possono essere zone diverse e lacorazioni diverse....ecco spiegato l'arcano
        analizziamo i punti di sergio:
        1)mi chiedo come le proteine, che hanno la stessa composizione chimica possano costare in maniera diversa...al massmo è una questione di solubilità, gusto legato agli aromi (e questo è palesemente percepibile, io stesso avevo assaggiato), etc...le proteine in sè sono tali.
        2)il confezionamento: non mi sembra ci siano grosse differenze tra le varie case tali da giustificare variazioni simili di prezzo, visto che sembra, a parte qualche caso sporadico, che tutte si siano omogeneizzate nel confezionamento.
        3) sul trasporto ok, ma con quello non si cresce , nè si migliora...quindi se fosse uno dei motivi, non so quanta gente sarebbe contenta.
        4)anche la ricerca sa molto di trovata commerciale...gira e rigira le pro e la stragrande maggioranza degli integratori sono sempre gli stessi e le soluzioni + evolute sono veramente poche e spesso x le persone + pigre che cercano il tutto in uno....certo, un miglioramento dell'assimilabilità è un'ottima cosa e io stesso so benissimo quanto costi la ricerca, avendo avuto contatti con il mondo...mi chiedo quali siano poi i risultati.
        5) vedi punto 3
        6)vedi punto 3
        7)bene o male li pagano tutti.... e vedi punto 3.

sulla frase:
        "Ho letto che mi hanno detto che ho sentito dire che... " qui nessuno critica nulla del mondo e si lamenta della cosa, semplicemente ci si chiede il perchè delle cose, pretendendo un minimo di disquisizione un po' meno commerciale e un po' + oggettiva, niente di +.
        inoltre non parlo x sentito dire....visto che l'esame delle pro ho avuto l'immagine davanti dei risultati....che se trovassi posterei...se la trovo...lo faccio
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88033
          • 2,166
          • 2,778
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Mi sembra inutile cercare di spiegare quando non si vuole capire...

Ok, la materia prima costa uguale ed è la stessa per tutti, si divertono ad applicare prezzi diversi per fare impazzire la gente e per prenderla in giro, la stessa cosa accade per automobili, cibi, elettronica, case e tutto il resto, che ti devo di ?

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

1)mi chiedo come le proteine, che hanno la stessa composizione chimica possano costare in maniera diversa...al massmo è una questione di solubilità, gusto legato agli aromi (e questo è palesemente percepibile, io stesso avevo assaggiato), etc...le proteine in sè sono tali.

proteine con una materia prima con 15 euro di differenza al kilo alla base, possono avere lo stesso spettro aminoacidico e sembrare uguali.

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

Mi sembra inutile cercare di spiegare quando non si vuole capire...

Ok, la materia prima costa uguale ed è la stessa per tutti, si divertono ad applicare prezzi diversi per fare impazzire la gente e per prenderla in giro, la stessa cosa accade per automobili, cibi, elettronica, case e tutto il resto, che ti devo di ?
              io sinceramente non vedo il perchè ci si debba scaldare tanto....
              il fatto che io chieda e discuta, a casa mia non è indice di non voler capire, e di essere di parte... . Capisco bene che tu e molti altri possiate vendere integratori di varie marche e sia il vostro lavoro, ma il mio non è un attacco, è semplicemente una richiesta di chiarimenti.
              ti riporto cosa mi scrisse una persona che fa il tuo stesso lavoro riguaro una discussione di proteine...
              "i produttori di proteine, sono 5 o 6 al mondo, quasi tutti in oceania, il
              mercato è quasi totalmente neozelandase.
              le varie marche le inscatolano e basta, anzi la maggior parte si fa fare
              anche questo da ditte specializzate "
              "alcuni anni fa c'erano delle facotry anche in europa, soprattutto in
              grancia olanda e germania, ma con la storia della mucca pazza ovviamente
              hanno avuto problemi
              tieni presente che le piccole marche italiane, non comprano neanche dai
              produttori, che lavorano su grandi ordini, ma sono le stesse ditte
              specializzate che si occupano del riempimento, ada vere già un catalogo di
              proteine, tu scegli il prodotto e i formati, loro ti personalizzano
              l'aromatizzazione, ti attaccano l'etichetta al barattolo e ti vendono il
              prodotto"

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18

proteine con una materia prima con 15 euro di differenza al kilo alla base, possono avere lo stesso spettro aminoacidico e sembrare uguali.
                scusa non ho capito....x te non lo sono pur avendo la medesima composizione chimica?

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

scusa non ho capito....x te non lo sono pur avendo la medesima composizione chimica?
                  hai dei dubbi su cosa sia al composizione chimica
                  una cosa è avere, l'altra essere uguali.

p.s. se nn capisci l'esempio di Sergio delle auto cellulari cibo ecc... nn saprei coem dirlo.
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88033
                    • 2,166
                    • 2,778
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

E' tutto uguale secondo te allora ? Creatina e proteine cinesi e materia Degussa ?
                    Ma come, hai premesso che sei poco esperto in materia ed ora sai tutto tu ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                      hai dei dubbi su cosa sia al composizione chimica
                      una cosa è avere, l'altra essere uguali.

p.s. se nn capisci l'esempio di Sergio delle auto cellulari cibo ecc... nn saprei coem dirlo.
                      se me la spieghi tu la questione della composizione chimica...te ne sarei grato.

scusa, ma a parte il fatto che l'intervento in questione sembrava + ironico che serio...nelle macchine, nel cibo, nei cellulari, la differenza di prezzo è giustificata da una serie di fattori, alcuni dei quali citati in precedenza da sergio stesso:
                      1)marchio e notorietà e marketing in genere
                      2)optional, e funzioni innovative

qui la questione sembra molto + attinente alla differenza che possa passare tra farmaci generici e farmaci blasonati....entrambi pare funzionino equamente ma c'è una totale differenza nel prezzo.
                      La mia domanda era semplicemente volta a capire se anche nel campo degli integratori possa esserci questo fenomeno oppure alla base di queste differenze di prezzo ci siano diversità non tanto nella composizione e qualità, ma in altre caratteristiche a rima vista secondarie che ne rendono cmq migliore l'effetto: vedi solubilità, assorbimento, etc...
                      cioè a parte i costi legati al marketing, etc...una pro al 90% di marca x è par a una pro al 90% blasonata? gli effetti sono gli stessi?

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

E' tutto uguale secondo te allora ? Creatina e proteine cinesi e materia Degussa ?
                        Ma come, hai premesso che sei poco esperto in materia ed ora sai tutto tu ?
                        io chiedo....ma se non mi spiegate e non mi fornite spiegazioni come faccio a poter sapere? anche io sono buono a dire "non sono uguali", ma se non so spiegare il perchè...non è che uno dimostri di saperne di +, o devo prenderlo come dato di fatto?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88033
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Ora non ho tempo per rispondere, stasera torno e cercherò di spiegarti perchè ci sono delle ovvie differenze al di la dei complotti mondiali.
                          Se ci pensi comunque è logico e lo capisci da solo.

Credi che in un automobile la differenza sia una follia ? E' sempre ferro, che cambia tra BMW e Skoda allora ?
                          Il prosciutto, lo lasciani li fermo in una stanza ed il valore quadruplica ? che ladri, vero ?

Hai detto tu che alle volte possono scrivere in etichetta valori diversi, vero ? Allora di che ti fidi, della marca ? Ma la marca costa, ricerca, confezionamenti, pubblicità, trasporti, ha mille costi legati, ma sono quelli che ti danno una forma di garanzia, no ?

Le materie prime sono MOLTO diverse, te l'ho detto, metodi di lavorazione, sostanze di scarto residue, degradazione e cambiamento delle strutture secondarie delle molecole, non ci credi, che te devo di... ?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

se me la spieghi tu la questione della composizione chimica...te ne sarei grato.

scusa, ma a parte il fatto che l'intervento in questione sembrava + ironico che serio...nelle macchine, nel cibo, nei cellulari, la differenza di prezzo è giustificata da una serie di fattori, alcuni dei quali citati in precedenza da sergio stesso:
                            1)marchio e notorietà e marketing in genere
                            2)optional, e funzioni innovative

qui la questione sembra molto + attinente alla differenza che possa passare tra farmaci generici e farmaci blasonati....entrambi pare funzionino equamente ma c'è una totale differenza nel prezzo.
                            La mia domanda era semplicemente volta a capire se anche nel campo degli integratori possa esserci questo fenomeno oppure alla base di queste differenze di prezzo ci siano diversità non tanto nella composizione e qualità, ma in altre caratteristiche a rima vista secondarie che ne rendono cmq migliore l'effetto: vedi solubilità, assorbimento, etc...
                            cioè a parte i costi legati al marketing, etc...una pro al 90% di marca x è par a una pro al 90% blasonata? gli effetti sono gli stessi?
                            uan pro è compsota da amino, se l'amino, prendiamo in esempio, lisina ha una struttura chimica è ovvio ceh tutte avranno al stessa struttura, l'acqua è H2O se la vari ottieni altro, ma se ne contiene xg di lisina e in rapporto y con altro nn è detto che l'altra pro abbia gli stessi parametri.
                            allroa tuttele acqueminerali sono identiche (poco cambia e anche se l'esempio ci puòstare nn regge molto xchè cmq si tratta di miscela bella e buona).
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Ora non ho tempo per rispondere, stasera torno e cercherò di spiegarti perchè ci sono delle ovvie differenze al di la dei complotti mondiali.
                              Se ci pensi comunque è logico e lo capisci da solo.

Credi che in un automobile la differenza sia una follia ? E' sempre ferro, che cambia tra BMW e Skoda allora ?
                              Il prosciutto, lo lasciani li fermo in una stanza ed il valore quadruplica ? che ladri, vero ?

Hai detto tu che alle volte possono scrivere in etichetta valori diversi, vero ? Allora di che ti fidi, della marca ? Ma la marca costa, ricerca, confezionamenti, pubblicità, trasporti, ha mille costi legati, ma sono quelli che ti danno una forma di garanzia, no ?

Le materie prime sono MOLTO diverse, te l'ho detto, non ci credi, che te devo di... ?
                              ma nelle macchine la differenza è percepibile! la si vede eccome...
                              nei prosciutti idem....la stagionatura, etc...
                              negli integratori, quindi è possibile che marche poco blasonate scrivano info errate? In tal caso allora il discorso filerebbe...una marca conosciuta dà la quasi certezza di quello che si compra...
                              Personalmente aveo anche pensato che la differenza potesse risiedere dalle fonti da cui si ricavano...e quindi nelle aziende "+ serie" si badi maggiormente a questo aspeto.

Commenta

Working...
                              X