diverse marche integratori.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    A me non convinci neanche per un secondo che skoda è uguale a fiat ed è uguale ad una bmw.
    ad'una bmw no.
    ma non per questo e' minore, e' solo questione di tecnologia e di svalutazione sul mercato!
    skoda e' gruppo vw, i motori sono identici, e la differenza e' solo ed unicamente dipendente dall'utilizzo delle turbine (kkk per seat e skoda e garrett per vw e audi), cambia solo l'esclusivita' di un'innovazione, che audi e vw si portano per un paio d'anni (motori e traction control particolari o raffinatezze) e cose che non cederanno mai (telai in alluminio ad esempio come l' a2 e l'a8). ma se badiamo al sodo, e' sempre un iniettore pompa, da affidabilita' estrema, con finiture sopra la media, e un telaio e meccanica su base identica!! (si hai capito..IDENTICA!..la polo ha il basamento della ibiza che ha il basamento della fabia...la golf ha il basamento della a3 che ha il basamento della leon!!!).
    pero' un conto e' dire "ho un'a3..." un conto e' dire "ho una skoda".
    tutt'altro effetto. e la svalutazione sul mercato, per quelli come te () che ragionano dicendo "che seat non e' audi" ed ecco che ci perde il 10-12% in piu'!
    con questo non voglio dire che skoda e' IDENTICA a audi, ma semplicemente che la DIFFERENZA di prezzo e' ingiustificata e dipende solo da una campagna che fa leva sul nome e su certe esclusivita' che saranno pur interessanti e particolari (nonche' innovative), ma che al guidatore medio, non importano una cippa.
    Uguale per le proteine (devo pagare 20 euro in piu' per il doppio isolamento delle pvl, quando in realta' che ***** se ne fa uno come me che pesa 75kg e che vuole solo un bel fisico e non e' un pro che deve scendere dal 4,6 al 4,3% di grasso!).
    Ora tu mi parli di processi di lavorazione e qualita'..ben venga!
    ma quanto siamo sicuri che quello che paghiamo di piu' e' necessariamente piu' salutare di una percentuale non trascurabile e piu' utile in maniera effettiva per i nostri fabbisogni? ?
    una domanda...quanti di voi comprano nei discount?
    io credo tanti..oppure tutti comprate il merluzzo fresco da tanti $$ al kg?
    idem per il tonno...tutti comprate quello cotto a pressione nei barattoli di vetro da 4 euro 100gr?, tutti comprate il crudo san daniele a 30€ al kilo quando vi fate il panino? tutti comprate fiocchi di latte vitasnella da 2 euro 200gr (o land da 0,59 200gr)??
    e' la stessa cosa..eppure CE NE FOSSE UNO CHE MI DICE "ma quelli non hanno controlli e mettono la merda dentro!! no...tutti a dire "sono buoni uguale..."

e allora c'e' qualcosa che non mi quadra.siamo incoerenti.

Tanto le grandi marche aumentano il prezzo per farvi dispetto...
    non esagerare suvvia. non c'e' dispetto.
    evidentemente hanno una risposta di mercato adeguata, ma dipende solo dalla psicosi delle persone....ti ripeto..vedo ragazzetti di 1,80mt da 65kg e 34 di braccio che comprano le syntrax no carbo da 60 euro ogni 900gr e le tengono come se fossero religione..perche' l'istruttore-venditore dice loro che "queste ti fanno mettere massa che sono il top..non usare multipower che sono merda"...quando invece non c'e' una base su cui iniziare.
    suvvia....ci vuole metodo differente.
    caro sergio, io discuto semplicemente il fatto che c'e' una sproporzione esagerata.
    la cara polichimica vende whey a prezzi ridicoli, e il targhetto sopra indica pure metalli pesanti e tutti i tipi di analisi, solo perche' non fa pubblicita' e le vende principalmente per uso alimentare e fanno cagare i morti come gusto e fanno un pochetto di schiuma.....eppure costano il 300% in meno delle tanto rinomate syntrax.
    ci sta il gusto al the alla pesca, ci sta che si sciolgono pure con l'acqua delle fogne, ma non ci sta una sproporzione del 300% in merito al beneficio che crea.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88226
      • 2,219
      • 2,925
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Che vuoi che ti dica, compra skoda, se sei contento così compera skoda...

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88226
        • 2,219
        • 2,925
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da elfe
        la cara polichimica vende whey a prezzi ridicoli, e il targhetto sopra indica pure metalli pesanti e tutti i tipi di analisi, solo perche' non fa pubblicita' e le vende principalmente per uso alimentare e fanno cagare i morti come gusto e fanno un pochetto di schiuma.....eppure costano il 300% in meno delle tanto rinomate syntrax.
        Assurdo
        Ovvio che un distributore di materie prime ha prezzi di gran lunga inferiori al prodotto finito, ma che discorsi sono ?
        Vende all'ingrosso per forza, ripeto, ripeto, ripeto.. quella materia prima va acquistata, trasportata, lavorata, inscatolata, ritrasportata, etichettata e nel mezzo dei processi ci sono altre mille spese.

Ma tu quando vai dal fornaio ti incazzi perchè la farina costa X ed il pane costa Y ?

Se non vuoi comperare Muscletech che è una delle marche più care in Italia compera un altra cosa che costa meno e sei liberissimo di farlo, io ho aperto una ditta con quella concezione, ma le proteine non sono di sicuro tutte uguali ne le macchine.

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

Assurdo
          Ovvio che un distributore di materie prime ha prezzi di gran lunga inferiori al prodotto finito, ma che discorsi sono ?
          Vende all'ingrosso per forza, ripeto, ripeto, ripeto.. quella materia prima va acquistata, trasportata, lavorata, inscatolata, ritrasportata, etichettata e nel mezzo dei processi ci sono altre mille spese.
          non ti incazza'.
          io sto cercando di razionalizzare un discorso!
          il mio esempio e' un eccesso, logico...io per primo non mi compro le polichimica per svariati motivi (solubilita' gusto),pero' era un esempio che facevo giusto per discutere sul fatto "rapporto qualità prezzo" che tu sottolineavi.
          del processo che hai interessato (materia prima va acquistata, trasportata, lavorata, inscatolata, ritrasportata, etichettata e nel mezzo dei processi ci sono altre mille spese), a me interesserebbe solo il "lavorata" perche' ci sono dei fattori che mi interessano, tutto il resto non me ne puo' fregare di meno!
          e' innegabile!
          io non voglio essere un antipartito per forza, sto solo cercando di spiegare il mio modo di vedere che se da un lato mi spinge a comprare la proteina buona per una questione che tu illustri, dall'altro mi spinge a incazzarmi quando vedo certe disparità aberranti.
          dai Sergio, non mi liquidare con il "se ti vuoi comprare la skoda fallo.." cerca di darmi una spiegazione piu' possibilmente plausibile e tecnica sulla tua scelta..a me piace parlare, non mi piace dire "voto a destra perche' berlusconi e' figo..." mi piace razionalizzare prima di parlare.
          tornando alla proteina...ti ridico...tu come mi giustifichi che la ast vende l'acido alfa lipoico a 60 euro? credi davvero che si discosti tanto dal eurosup da 15 euro? o meglio per quanto sia (gliela do buona..ma e' da vedere se e' nel 100% della percentuale) r+ e non s- credi che questa disparita' si giustifichi nel 4 volte il prezzo?
          io critico gli eccessi..mi piace sempre dire "moderata durant" proprio perche' la verita' e' sempre nel mezzo.
          tutto cio' senza criticare il tuo operato, ci mancherebbe, non sono uno che manca di rispetto, non l'ho mai fatto, ne mai lo faro'.

Commenta

• elfe
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 4210
            • 343
            • 30
            • Isla vista
            • Send PM

ah comunque per le auto, la conferma viene perche' tanino (me) smontare motori, cambiare turbine,iniettori, fare tagliandi...si insomma io lavorare a tempo perso su motori

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88226
              • 2,219
              • 2,925
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

non ti incazza'.
              io sto cercando di razionalizzare un discorso!
              il mio esempio e' un eccesso, logico...
              Non mi in*****, di polemiche come queste ne ho vissute mille da 6 anni a questa parte sul forum, c'ho anche fatto un appunto sul regolamento qui in sezione.
              Ti voglio solo fare capire che se vuoi fare un ragionamento logico lo devi poi anche fare in pratica, ogni passaggio ha un costo, se io dico che i meccanici (ho indovinato vero?) sono dei ladri perchè vogliono 50 euro all'ora quando un medico ne vuole di meno e che ci vogliono solo 10 minuti a cambiare un filtro e lo fa anche mio nonno che ha 90 anni se vuole, etc, etc etc... a te per forza viene da dire :"No, momento, se io smonto un pezzo, poi il più delle volte sorge un problema connesso... io ho fatto i corsi di aggiornamento A, B e C sono stato fuori dei giorni per i corsi ed ora voglio essre pagato per il mio lavoro...

Capito? Non puoi solo dire :" La materia prima costa X, per me è tutta uguale, perchè ora costa Y in negozio ?"
              [QUOTE=elfe]
              io per primo non mi compro le polichimica per svariati motivi (solubilita' gusto),pero' era un esempio che facevo giusto per discutere sul fatto "rapporto qualità prezzo" che tu sottolineavi.
              [(QUOTE]
              In teoria poi possono solo vendere a ditte autorizzate e dotate di partita iva... in teoria se non si vogliono beccare denunce... e più volte loro stessi lo hanno ribadito su questo stesso forum.
              del processo che hai interessato (materia prima va acquistata, trasportata, lavorata, inscatolata, ritrasportata, etichettata e nel mezzo dei processi ci sono altre mille spese), a me interesserebbe solo il "lavorata" perche' ci sono dei fattori che mi interessano, tutto il resto non me ne puo' fregare di meno!
              Ma te sei di fuori ?
              Ma chi la trasporta la roba ? L'etichetta ci vuole per legge e chi la paga? il ministero della sanità e le autorizzazioni chi le paga ?
              Le tasse, iva sugli acquisti le paghi tu al posto mio ?
              Si prende il furgoncino e si fanno due cariolate di proteine, vero, facile !
              e' innegabile!
              io non voglio essere un antipartito per forza, sto solo cercando di spiegare il mio modo di vedere che se da un lato mi spinge a comprare la proteina buona per una questione che tu illustri, dall'altro mi spinge a incazzarmi quando vedo certe disparità aberranti.
              dai Sergio, non mi liquidare con il "se ti vuoi comprare la skoda fallo.." cerca di darmi una spiegazione piu' possibilmente plausibile e tecnica sulla tua scelta..a me piace parlare, non mi piace dire "voto a destra perche' berlusconi e' figo..." mi piace razionalizzare prima di parlare.
              tornando alla proteina...ti ridico...tu come mi giustifichi che la ast vende l'acido alfa lipoico a 60 euro? credi davvero che si discosti tanto dal eurosup da 15 euro?
              Ma compera quella che credi... sulla Ast ci mangiano sopra mille persone, dalla Ast stessa, all'importatore, allo stato, dogana, ogni persona ha il suo costo.
              Compera quello che credi sia più conveniente e più in linea con le tue aspetttative.

Commenta

• elfe
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 4210
                • 343
                • 30
                • Isla vista
                • Send PM

boh vabbe' io me ne esco da questa polemica, sembra come se il mio discorso non venga capito.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88226
                  • 2,219
                  • 2,925
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

boh vabbe' io me ne esco da questa polemica, sembra come se il mio discorso non venga capito.
                  Anche il mio sembra non venga capito, ti giuro cerco anche io solo di spiegarti il mio punto di vista

Commenta

• elfe
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2003
                    • 4210
                    • 343
                    • 30
                    • Isla vista
                    • Send PM

Anche il mio sembra non venga capito, ti giuro cerco anche io solo di spiegarti il mio punto di vista
                    sergio, io cerco solo di dire che la verita' sta nel mezzo.
                    tutto qui.
                    non si puo' giustificare all'unanimità una sproporzione di prezzo del 300% solo perche' costa di piu' l'imbottigliamento, il trasporto e gli stipendi di chi ci lavora.
                    o meglio sara' anche giustificabile ma a me 'mportasega ai fini della costruzione del mio fisico

bene,anzi benissimo, che una proteina innovativa a zero carboidrati e zero grassi e gusto spettacolare e solubilità immediata, costi molto di piu' della proteina 73% 10% grassi e 11% carboidrati, fin qui io ci arrivo, non sono mica scemo, quella si chiama "innovazione" e "sviluppo".
                    ma tra due proteine uguali come valori, e presumibilmente di identica derivazione basale, non ci puo' essere una sproporzione cosi' esagerata.
                    voglio intendere solo questo.

faccio l'ultimo esempio prendendo i motori, che sono quelli che mi riescono meglio
                    per ridurre il turbo lag (ovvero il ritardo di entrata del turbo..quel fastidioso momento in cui, prima che attacchi il turbo l'auto non va un ***** diciamo tra i 500 e i 2000 giri) si vende un kit di una famosa azienda americana, che consiste in un nastro termico che fascia i collettori e la turbina (in piccola parte) in modo da non far perdere il piu' possibile il calore che passa (+ calore = + pressione = auto piu' pronta).
                    bene, questo kit costa 150 euro.
                    ora, tanino (me), fascia i collettori con fibra di vetro (1 euro al metro) e con 10 euro ci fascia i collettori di un camion
                    bene, se i gas di scarico con il kit americano salivano di 150°, con il mio kit artigianale salivano di 130°.
                    pero' vedi?..c'e' una sproporzione del non_so_quanto %, che non giustifica quei 20° in piu'?...mi spiego?
                    scusa l'ot divagante ma era per rendere l'idea
                    Last edited by elfe; 12-01-2006, 12:16:40.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88226
                      • 2,219
                      • 2,925
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

sergio, io cerco solo di dire che la verita' sta nel mezzo.
                      tutto qui.

.......

non si puo' giustificare all'unanimità una sproporzione di prezzo del 300% solo perche' costa di piu' l'imbottigliamento, il trasporto e gli stipendi di chi ci lavora.
                      o meglio sara' anche giustificabile ma a me 'mportasega ai fini della costruzione del mio fisico
                      La verità od il tuo parere?
                      Giustifichi allora o t'importa na ****?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88226
                        • 2,219
                        • 2,925
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

faccio l'ultimo esempio prendendo i motori, che sono quelli che mi riescono meglio
                        per ridurre il turbo lag (ovvero il ritardo di entrata del turbo..quel fastidioso momento in cui, prima che attacchi il turbo l'auto non va un ***** diciamo tra i 500 e i 2000 giri) si vende un kit di una famosa azienda americana, che consiste in un nastro termico che fascia i collettori e la turbina (in piccola parte) in modo da non far perdere il piu' possibile il calore che passa (+ calore = + pressione = auto piu' pronta).
                        bene, questo kit costa 150 euro.
                        ora, tanino (me), fascia i collettori con fibra di vetro (1 euro al metro) e con 10 euro ci fascia i collettori di un camion
                        bene, se i gas di scarico con il kit americano salivano di 150°, con il mio kit artigianale salivano di 130°.
                        pero' vedi?..c'e' una sproporzione del non_so_quanto %, che non giustifica quei 20° in piu'?...mi spiego?
                        scusa l'ot divagante ma era per rendere l'idea
                        Forse quel nastro ha passato mille certificazioni ed è stato prodotto dopo lunghi e costosi studi, forse quel nastro può essere omologato anche in situazioni estreme perchè da delle garanzie sulla carta... se il tuo lavoro riesce male, tu sollevi le spalle e dici pazienza, dietro quel nastro c'è la responsabilità, la garanzia e le firme di migliaia di persone... forse

Dico per buttarla li, chilo sa... ovviamente è solo un idea buttata li....

Poi nessuno ti obbliga ad usarlo il nastro americano, fai come vuoi, l'importante è che se una persona ti chiede quel nastro perchè ha scelto che vuole quello che tu gli monti quello.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88226
                          • 2,219
                          • 2,925
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Io non ti sto dicendo questo è sbagliato e questo altro no, ti dico solo che dietro a certe apparenti sproporzioni ci sono delle motivazioni e te le spiego, poi ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte come noi liberi di esprimere le proprie OPINIONI.

Commenta

• elfe
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2003
                            • 4210
                            • 343
                            • 30
                            • Isla vista
                            • Send PM

La verità od il tuo parere?
                            Giustifichi allora o t'importa na ****?
                            la verita' sta nel mezzo. e non e' un mio parere.
                            lo dicevano i latini "aequitas veritas"
                            io giustifico il prezzo in merito ad'una discussione mera commerciale,ma m'importasega alla fine della costruzione del mio fisico, ovvero rapporto prezzo/beneficio.
                            mi spiego..posso dire : "si e' giusto che magari alla fine tra passaggi,trasporti,manipolazioni, imbottigliamenti,targhette e pubblicita' la xxxnutrition sta guadagnando solo 1,5 euro a barattolo..." ma alla fine non me ne fotte niente perche' i soldi sono i miei e devo solo badare a quello che mi conviene di piu'..magari la yyynutrition spende meno in questi passaggi perche' e' meno conosciuta e guadagna ugualmente 1,5 euro a barattolo vendendole alla meta'....

ripeto sergio sono due esempi per eccesso...io compro le proteine buone, ma non spendo esagerazioni per dettagli insignificanti! (leggi esempi di pochi post fa..)...ecco il discorso della aequitas veritas.

p.s. per il discorso motore...per chiuderlo (che non c'entra un ***** ), dico solo che il loro nastro offre una percentuale di guadagno troppo ingiustificata per la differenza di prezzo.
                            molto spesso abbiamo le soluzioni a portata di mano, ma e' la nostra pigrizia e ignoranza (in senso buono) a farci spendere fortune inutili.
                            non diciamo sempre che il venditore e' il martire e l'acquirente il furbo...anche qui aequitas veritas....hai mai pensato che alcune case produttrici giochino sul proprio nome esagerando coi prezzi di vendita?

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88226
                              • 2,219
                              • 2,925
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

io giustifico il prezzo in merito ad'una discussione mera commerciale,ma m'importasega alla fine della costruzione del mio fisico, ovvero rapporto prezzo/beneficio.
                              mi spiego..posso dire : "si e' giusto che magari alla fine tra passaggi,trasporti,manipolazioni, imbottigliamenti,targhette e pubblicita' la xxxnutrition sta guadagnando solo 1,5 euro a barattolo..." ma alla fine non me ne fotte niente perche' i soldi sono i miei e devo solo badare a quello che mi conviene di piu'..magari la yyynutrition spende meno in questi passaggi perche' e' meno conosciuta e guadagna ugualmente 1,5 euro a barattolo vendendole alla meta'....
                              Chi ti dice dove e come possono ridurre i margini, sei un esperto produttore, un amministratore di una Spa ?
                              Chi dice che si può eliminare questo e quello e cosa è questo e quello, hai mai provato a falro o parli immaginando cosa può succedere immaginando quali possano essere i costi ? Ma la realtà ?
                              Acquisti le proteine senza spese da parte delle banche, chi lo fa è una persona sola, nessuno viene pagato in banca, nessuno viene pagato nella catena trasporti, tasse... Non esisti solo tu e le proteine non vengono portate dalla fabbrica al tuo tavolo con il teletrasporto mentale
                              Salta tutti i passaggi che vuoi, lega i tubi con il materiale che preferisci, ma il mondo la fuori funziona così, ci sono delle leggi da rispettare, delle modalità da seguire e la società interagisce con se stessa, l'un l'altro...

Perchè io non mi posso costruire una motocicletta ? *****, lego e saldo due ruote un motore ? ***** è la gomma omologata? io ne prendo una come dico io? Bollo per pagare la strada ? Ma *****, io ci giro solo fuori strada e poi le pago già le tasse La faccio in ergal omologato? Noo, risparmio, alluminio comperato in Cina, mi costa meno... faccio quello che voglio e risparmio... Bho... nella mia fantasia... poi la fuori è un pò diverso nella realtà.....

Discorsi fatti mille volte negli anni.... leggi il regolamento qui di sezione... se non sei del settore, se non hai mai provato, non ne avrai mai un idea, continuerai sempre e solo a fare congetture ed ipotesi fuori della realtà...

Commenta

• elfe
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 4210
                                • 343
                                • 30
                                • Isla vista
                                • Send PM

Perchè io non mi posso costruire una motocicletta ? *****, lego e saldo due ruote un motore ?
                                .
                                no, perche' e' un processo un po piu' problematico.
                                costruirti un lume in casa come quelli che costano centinaia di euro, lo puoi fare..non serve omologazione.
                                mi sono fatto una lampada facendo saldare dei tubi, con della corda e verniciando..e' venuto uno spettacolo ed e' copiato pari pari ad uno che costa 890 euro....ora la legge non dice che non lo puoi fare perche' non c'e' rischio reale di creare pericolo per se e per gli altri (Quello che invece accade con la moto).
                                la proteina (e ridiciamocelo), a patto che abbia la stessa derivazione alla fonte e la stessa purezza (cioe' che non si scriva 80% e poi e' 50%), ha uno stesso discorso...a prescindere dal giusto o sbagliato che sia il discorso commerciale che fai tu.
                                io sono l'utente finale e come tale devo scegliere quello che va bene a me, non essere il benefattore di turno e pagare 30€ di piu' al chilo solo perche' la supernutriotion sti soldi li spende per stipendi,bottiglioni fighi targette paracule e trasporti...
                                poi se ci mettiamo l'ignoranza in materia (non di commercio..dove io sono sicuramente ignorante..ma ignoranza in materia di costruzione di fisico), e' chiaro che un ragazzo che non ha accolto profondamente il discorso della proteina, si lascia rigirare dalle parole dei venditori (NON TU ripeto non parlo di te..parlo del caso generico come quello della mia palestra) che dicono "se vuoi il top..prendi sta proteina...spettacolo!!!" e gli fa spendere un pozzo di soldi in piu' per un gain che proporzionalmente lui non sara' capace nemmeno di vedere.

Commenta

Working...
                                X