Originariamente Scritto da Sergio
ma non per questo e' minore, e' solo questione di tecnologia e di svalutazione sul mercato!
skoda e' gruppo vw, i motori sono identici, e la differenza e' solo ed unicamente dipendente dall'utilizzo delle turbine (kkk per seat e skoda e garrett per vw e audi), cambia solo l'esclusivita' di un'innovazione, che audi e vw si portano per un paio d'anni (motori e traction control particolari o raffinatezze) e cose che non cederanno mai (telai in alluminio ad esempio come l' a2 e l'a8). ma se badiamo al sodo, e' sempre un iniettore pompa, da affidabilita' estrema, con finiture sopra la media, e un telaio e meccanica su base identica!! (si hai capito..IDENTICA!..la polo ha il basamento della ibiza che ha il basamento della fabia...la golf ha il basamento della a3 che ha il basamento della leon!!!).
pero' un conto e' dire "ho un'a3..." un conto e' dire "ho una skoda".
tutt'altro effetto. e la svalutazione sul mercato, per quelli come te () che ragionano dicendo "che seat non e' audi" ed ecco che ci perde il 10-12% in piu'!
con questo non voglio dire che skoda e' IDENTICA a audi, ma semplicemente che la DIFFERENZA di prezzo e' ingiustificata e dipende solo da una campagna che fa leva sul nome e su certe esclusivita' che saranno pur interessanti e particolari (nonche' innovative), ma che al guidatore medio, non importano una cippa.
Uguale per le proteine (devo pagare 20 euro in piu' per il doppio isolamento delle pvl, quando in realta' che ***** se ne fa uno come me che pesa 75kg e che vuole solo un bel fisico e non e' un pro che deve scendere dal 4,6 al 4,3% di grasso!).
Ora tu mi parli di processi di lavorazione e qualita'..ben venga!
ma quanto siamo sicuri che quello che paghiamo di piu' e' necessariamente piu' salutare di una percentuale non trascurabile e piu' utile in maniera effettiva per i nostri fabbisogni? ?
una domanda...quanti di voi comprano nei discount?
io credo tanti..oppure tutti comprate il merluzzo fresco da tanti $$ al kg?
idem per il tonno...tutti comprate quello cotto a pressione nei barattoli di vetro da 4 euro 100gr?, tutti comprate il crudo san daniele a 30€ al kilo quando vi fate il panino? tutti comprate fiocchi di latte vitasnella da 2 euro 200gr (o land da 0,59 200gr)??
e' la stessa cosa..eppure CE NE FOSSE UNO CHE MI DICE "ma quelli non hanno controlli e mettono la merda dentro!! no...tutti a dire "sono buoni uguale..."
e allora c'e' qualcosa che non mi quadra.siamo incoerenti.
Originariamente Scritto da Sergio
evidentemente hanno una risposta di mercato adeguata, ma dipende solo dalla psicosi delle persone....ti ripeto..vedo ragazzetti di 1,80mt da 65kg e 34 di braccio che comprano le syntrax no carbo da 60 euro ogni 900gr e le tengono come se fossero religione..perche' l'istruttore-venditore dice loro che "queste ti fanno mettere massa che sono il top..non usare multipower che sono merda"...quando invece non c'e' una base su cui iniziare.
suvvia....ci vuole metodo differente.
caro sergio, io discuto semplicemente il fatto che c'e' una sproporzione esagerata.
la cara polichimica vende whey a prezzi ridicoli, e il targhetto sopra indica pure metalli pesanti e tutti i tipi di analisi, solo perche' non fa pubblicita' e le vende principalmente per uso alimentare e fanno cagare i morti come gusto e fanno un pochetto di schiuma.....eppure costano il 300% in meno delle tanto rinomate syntrax.
ci sta il gusto al the alla pesca, ci sta che si sciolgono pure con l'acqua delle fogne, ma non ci sta una sproporzione del 300% in merito al beneficio che crea.
Commenta