Annuncio

Collapse
No announcement yet.

whey o caseine prewo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    whey o caseine prewo?

    Finora usavo le caseine, poi però ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato che molti considerano le whey più adatte per prenderle 1 ora prima del wo perchè si digeriscono prima e sono + veloci... io prendevo le caseine apposta perchè pensavo che essendo lente mi coprissero tutto l' allenamento fino al postwo, ma forse in effetti anche le whey non è che sono già fuori circolo dopo 1 ora...
    che ne pensate?
    La mia dieta a zona attualmente sarebbe questa:
    7,30 yogurt greco, avena, mela, olio (e creatina)
    10,30 proteine isolate di soia, mandorle, mela
    13,30 fesa tacchino verdura riso olio
    16,30 prewo (whey?) fruttosio olio
    17,30 wo
    18,45 post wo (whey e creatina) mandorle succo di frutta
    19,45 fesa tacchino verdura riso olio
    22,45 latte calcium plus mandorle

    #2
    Proteine di Soja....

    leggi qui:
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/q...822&query_hl=1

    per chi conosce l olandese:
    http://www.ergogenics.org/sojadieet2.html

    in pratica dice che le proteine della Soja riducono il catabolimso muscolare dopo il w.o..

    Prima dell W.O.(120 minuti prima)..caseine, riducono il Cortisolo durante l allenamento..

    Ciao
    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini
      Finora usavo le caseine, poi però ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato che molti considerano le whey più adatte per prenderle 1 ora prima del wo perchè si digeriscono prima e sono + veloci... io prendevo le caseine apposta perchè pensavo che essendo lente mi coprissero tutto l' allenamento fino al postwo, ma forse in effetti anche le whey non è che sono già fuori circolo dopo 1 ora...
      che ne pensate?
      La mia dieta a zona attualmente sarebbe questa:
      7,30 yogurt greco, avena, mela, olio (e creatina)
      10,30 proteine isolate di soia, mandorle, mela
      13,30 fesa tacchino verdura riso olio
      16,30 prewo (whey?) fruttosio olio
      17,30 wo
      18,45 post wo (whey e creatina) mandorle succo di frutta
      19,45 fesa tacchino verdura riso olio
      22,45 latte calcium plus mandorle

      ..metti l'olio nelle pro prima di allenarti???.. chissà bono!!!!
      scherzi a parte.. se prendi le pro prewo come hai scritto un ora prima, usa solo whey isolate.. sono rapidissime ma senza olio!
      TEAM Scheggi - 100% Natural

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DestinoMax
        ..metti l'olio nelle pro prima di allenarti???.. chissà bono!!!!
        scherzi a parte.. se prendi le pro prewo come hai scritto un ora prima, usa solo whey isolate.. sono rapidissime ma senza olio!
        eh lo so... la zona è così, ci vogliono anche i grassi, prendere o lasciare

        Commenta


          #5

          in pratica dice che le proteine della Soja riducono il catabolimso muscolare dopo il w.o..
          questo per effetto dei fitoestrogeni (quindi riducono il catabolismo anche se prese in un altro momento della giornata, finchè queste sostanze restano in circolo) oppure devono essere prese proprio dopo l' allenamento? io dopo preferisco ancora le whey...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
            eh lo so... la zona è così, ci vogliono anche i grassi, prendere o lasciare
            ..nn sono un grande estimatore della zona. Anzi non mi piace proprio. La vedo indicata solamente per chi non fa attività fisica.
            TEAM Scheggi - 100% Natural

            Commenta


              #7
              a parte che nn userei il fruttosio, ma perchè prender euna wuey se poi ci aggiungi un grasso? in quanto la digerisci?
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                io pre workout prendo le whey
                sigpic...Risin' up, back on the street
                Did my time, took my chances
                Went the distance now I'm back on my feet
                Just a man and his will to survive......

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  a parte che nn userei il fruttosio, ma perchè prender euna wuey se poi ci aggiungi un grasso? in quanto la digerisci?
                  elementare no? ma..la zona..e la zona!!
                  TEAM Scheggi - 100% Natural

                  Commenta


                    #10
                    La zona è stata ideata sulla base dei superoromoni, detti anche eicosanoidi. Un campo in cui si conosce pochissimo e questo Sears dice di aver capito già tutto sulla nutrizione, inventandosi sta cazzata della dieta a zona....

                    Ma per favore.....

                    Saluti!

                    Commenta


                      #11
                      Io sono per le whey pre workout, le vedo meglio indicate, ricche di bcaa e qualche ora di aminoacidi nel sangue la ritengo più che sufficiente (a meno che non vi alleniate per 6 ore di fila )



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        a parte che nn userei il fruttosio, ma perchè prender euna wuey se poi ci aggiungi un grasso? in quanto la digerisci?
                        è un blocco, oltre alle whey sono solo 3 grammi d'olio e 9 di fruttosio, in un'ora secondo me è digerito, col vantaggio che le whey un po' in circolo ci stanno...
                        Perchè non useresti il fruttosio? Sarebbe meglio la mela, o magari un po' d'orzo bollito (ig 32, non fruttosio ma amidi)?

                        Commenta


                          #13
                          50% siero del Latte + 50% caseinato: usa sempre questa miscela percentuale ogniqualvolta usi polveri proteiche! Se da un lato le siero proteine raggiungono il picco aminoacidico molto velocemente una gran parte viene ossidata a livello epatico, aumenta la sintesi proteica ma non previene la disgregazione proteica , d'altrocanto il caseinato pur avendo un assorbimento lento (assorbimento è sbagliato ma x capirci) non spinge la sintesi ma rallenta la fase catabolica e presenta un basso tasso di ossidazione epatica tale che si riesce meglio a QUNTIFICARE la dose efficace, inoltre le siero ti apportano un quantitativo piu elevato di colesterolo rispetto ai caseinati e una minor quantita di peptidi pro/grammo.
                          Combina sempre le due polveri vedrai che ti troverai bene!
                          http://www.angelsuits.com
                          www.agneserusso.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da muscleshock
                            50% siero del Latte + 50% caseinato: usa sempre questa miscela percentuale ogniqualvolta usi polveri proteiche! Se da un lato le siero proteine raggiungono il picco aminoacidico molto velocemente una gran parte viene ossidata a livello epatico, aumenta la sintesi proteica ma non previene la disgregazione proteica , d'altrocanto il caseinato pur avendo un assorbimento lento (assorbimento è sbagliato ma x capirci) non spinge la sintesi ma rallenta la fase catabolica e presenta un basso tasso di ossidazione epatica tale che si riesce meglio a QUNTIFICARE la dose efficace, inoltre le siero ti apportano un quantitativo piu elevato di colesterolo rispetto ai caseinati e una minor quantita di peptidi pro/grammo.
                            Combina sempre le due polveri vedrai che ti troverai bene!
                            quoto...anche io sia nel pre che post allenamento prendo delle pro "miste" e fino ad ora mi sono trovato benissimo..
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              #15
                              io non sono tanto daccordo... secondo me nel prewo, se si fa a circa un' ora dal wo, è meglio prendere le whey e basta, che tanto ti devono coprire poco più di 2 ore, poi c'è di nuovo il postwo, e poi dopo 45 minuti la cena...

                              Invece non saprei come comportarmi per il pasto di metà mattina, dato che lo faccio a 3 ore da colazione e 3 ore dal pranzo non è che la distanza sia eccessiva, però mi sa che tanto vale usare solo caseine, che tanto le whey andrebbero un po' sprecate perchè ci prendo insieme anche grassi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎