sistemi di trasporto della creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steve
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 51
    • 0
    • 0
    • parma
    • Send PM

    sistemi di trasporto della creatina

    Ho recentemente saputo da fonti ben informate che l'aggiunta di acido alfa lipoico alla creatina non sono proprio il massimo sopratutto quando si è in una fase di massa(dieta ipercalorica) in quanto in questo caso, e solo in questo, tende a far aumentare il colesterolo cattivo (LDL), inoltre queste miscele hanno un costo esageratamente più alto che non farsi la miscela da sè (1parte creatina + 4 parti destrosio) e che quindi non vale la pena buttar via cosi' tanti soldi.
    Inoltre che la differenza tra creatina effervescente e monoidrato di creatina in polvere non è certo tale da far gridare al miracolo.
    Volevo avere uno scambio di opinioni al riguardo anche perchè suppongo che certe mie affermazioni susciteranno un vespaio.
    Tenete presente che il massimo della ricerca mondiale sull' acido lipoico è stata fatta in italia e proprio nella mia città, ed io ho avuto la fortuna di scambiare due chiacchiere con una delle persone che hanno partecipato a tale ricerca, questo per dire che non sono proprio voci di corridoio.
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    francamente non so quanto possa corrispondere al vero l'affermazione che tu fai, il fatto che solo in caso di dieta ipercalorica aumenti il colesterolo cosiddetto "cattivo" è una cosa un po strana, non vorrei che si guardasse un piccolo particolare trascurando la sostanza, durante una dieta ipercalorica, specialmente se non molto bilanciata è facile che il colesterolo salga, che questa cosa sia da imputare al lipoico credo sia difficile.
    Questo non nega affatto che quello che dici sia vero, soltanto che senza dati è difficile valutare una affermazione.
    Per quanto riguarda la creatina è meglio assorbita se si unisce a 6-7 parti di destrosio.
    Che uno se la faccia in casa o la compri già miscelata, l'importante è che funzioni.
    Bisogna dire comunque che il destrosio non è di facile reperibilità,la gente che lo ha cercato, sono state più le volte che ha assunto la creatina con zucchero da cucina che con il destrosio.
    In definitiva se una ha la fortuna di trovarlo facilmente beato lui, ma se uno deve girare settimane,non credo gli convenga, di conseguenza i già miscelati risultano utili.
    Per quel che riguarda la effervescente rispetto alla monoidrata, io rimango a quello che ho provato e letto in un sacco di pubblicazioni.
    fase di carico 20 gr in 4 assunzioni per una settimana, fase di mantenimento 5 gr unite a 6-7 parti di destosio.
    Questo è il meglio e il più sicuro, avventurarsi in distinzioni, giudicare un particolare piuttosto che la sostanza sono cose che non servono, quel che serve è creatina monoidrata e destrosio.
    come vedi nessun vespaio.

    Ferdinando

    Commenta

    • Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Concordo con Ferdinando. La creatina è assunta con dosi di destrosio che arrivano addirittutra a 6-8 volte superiori della creatina stessa, questo x incrementare l'insulina ed i processi di assorbimento e di trasporto. Sicuramente gli studi al riguardo dell'acido lipoico a cui fa riferimento il nostro amico Steve avranno in un certo senso la loro valenza, altrimenti non penso che ciò sarebbe stato detto pubblicamente con determinata convinzione, quindi nessun vespaio anche da parte mia. Altrettanto sicuro è che qui in Italia gli scienziati, probabilmente dotati di menti un pochino occluse, ma hanno un incredibile cultura sulla medicina e sulla biologia: quindi difficile è smentirli, soprattutto se si parla di studi appena condotti. Infinitamente vero però, è anche il fattore menzogne che è incredibilmente diffuso fra le ambigue verità dell'uomo. In ogni modo, sappiamo delle funzioni svolte dall'acido lipoico... ed il Cell-Tech nelle sue forme di contenuto potrebbe dirla lunga...

      Guy

      Commenta

      • steve
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 51
        • 0
        • 0
        • parma
        • Send PM

        #4
        Dimmi, dimmi Guy sul Cell-Tech vorrei sapere di più sui risultati prodotti da chi lo ha usato.
        Vedi io l'ho provato e mi è sembrato avere buoni risultati, ma non posso dire se fosse dovuto proprio a quello in quanto ero in fase di massa e non sono in grado di dire se i risultati da me ottenuti (ottimi!) derivassero da quello o dall'alimentazione o altro.
        Comunque questo mio post l'ho fatto perchè volevo in un certo qual modo che altri mi convincessero del contrario rispetto a quanto sono venuto a sapere, in quanto avevo tutta l'intenzione di usare proprio il Cell-Tech al prossimo ciclo di massa.
        Anche perchè leggo abitualmente Musclemag International ed il fatto che Gregg Zulag gli faccia una pubblicità spietata mi rende dubbioso in quanto lo considero...
        Beh lasciamo perdere.

        Commenta

        • Guy
          Bodyweb Member
          • Apr 2000
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          In definitiva penso sia un prodotto eccezionale, logico che ora sto esprimendo xsonalmente la mia opinione. Tuttavia ci sono stati post in passato che hanno trattato l'utilità del Cell-Tech. Io xsonalmente non ho niente da obiettare sul prodotto della Muscle-Tech ed il contenuto lo ritengo da prima serie. Fai te, non vorrei fare una sorta di... pubblicità spudorata, ma sto esprimendo solamente il mio libero consenso. In conclusione, non so cosa tu abbia assunto assieme al Cell-Tech in fase di massa, ma sicuramente la creatina con il sistema di trasporto c'entra, come conta anche l'acido lipoico ed i fosfati.

          Guy

          Commenta

          Working...
          X