Salve a tutti, passo di qua per chiedere consiglio a gente sicuramente informata e con cognizione di causa: non sono un bodybuilder ma pratico uno sport di potenza come la submission wrestling (che è un ibrido di lotta libera con le tecniche al suolo del jiu jitsu) 3 volte a settimana, lun, mer, ven, per un'ora e mezza a volta: l'allenamento consta di mezzora di riscaldamento e potenziamento (corsa, esercizi senza pesi per braccia, petto dorsali, trapezi..) una mezzora di tecnica, dove ci si rilassa abbastanza e l'ultima mezzora di sparring intenso, che vuol dire lottare con piccole pause per una trentina di minuti... alla fine di un allenamento fatto bene sei gonfio come avessi fatto una buona sessione di pesi (avendo fatto almeno 5 mesi di palestra in vita mia
posso trovare una cetrta similitudine in quanto a fatica ).I giorni in cui mi alleno prendo aminoacidi ramificati pre e post allenamento, questo specie per evitare fatica e catabolismo. il mio quesito era:
Visto che dovrei tenere una dieta iper proteica ma per motivi di studio e lavoro difficilmente ho una dieta equilibrata, secondo voi è un male integrare con proteine di siero di latte i giorni che non mi alleno cioè mar gio sab e dom?
o li potrei prendere tutti i giorni?
Sottolineo che non è mia intenzione ingrossarmi senza fare pesi regolarmente, ma semplicemente integrare le proteine che non riesco ad assumere con una dieta regolare... aspetto consigli e vi ringrazio anticipatamente..

Visto che dovrei tenere una dieta iper proteica ma per motivi di studio e lavoro difficilmente ho una dieta equilibrata, secondo voi è un male integrare con proteine di siero di latte i giorni che non mi alleno cioè mar gio sab e dom?
o li potrei prendere tutti i giorni?
Sottolineo che non è mia intenzione ingrossarmi senza fare pesi regolarmente, ma semplicemente integrare le proteine che non riesco ad assumere con una dieta regolare... aspetto consigli e vi ringrazio anticipatamente..

Commenta