Domande sul chitosano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Domande sul chitosano

leggendo i vecchi post non ha una gran fama nel forum e francamente io non lo ho mai usato
    mi interesserebbe sapere pero'
    1-blocca davvero l'assorbimento dei grassi ngeriti?
    2-in che percentuale e sopratutto dose dipendente?nel senso una fosse talmente folle da prenderse venti grammi(pre-pasto)e mangiasse 200 gr di grassi finirebbe(aldila' di finire al bagno e stare male)con non assorbirne neanche uno?
    3-e' efficace come il suo "alter-ego" farmaceutico xenical?o quantomeno per il discorso dosaggi c'e' un punto di incontro?
    sigpic
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
    leggendo i vecchi post non ha una gran fama nel forum e francamente io non lo ho mai usato
    mi interesserebbe sapere pero'
    1-blocca davvero l'assorbimento dei grassi ngeriti?
    2-in che percentuale e sopratutto dose dipendente?nel senso una fosse talmente folle da prenderse venti grammi(pre-pasto)e mangiasse 200 gr di grassi finirebbe(aldila' di finire al bagno e stare male)con non assorbirne neanche uno?
    3-e' efficace come il suo "alter-ego" farmaceutico xenical?o quantomeno per il discorso dosaggi c'e' un punto di incontro?
    E' efficace, ma puo' dare effetti collaterali, proprio perche' limita l'assorbimento dei grassi, essenziali per la salute.
    Io lascierei perdere.
    Nulla puo' sostituire una dieta corretta.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
      E' efficace, ma puo' dare effetti collaterali, proprio perche' limita l'assorbimento dei grassi, essenziali per la salute.
      Io lascierei perdere.
      Nulla puo' sostituire una dieta corretta.
      vabbe' chiaro
      anchi'o lascerei perdere infatti mi orientero' come al solito sullo xenical
      dai master che risposte!!!
      1-il chitosano e' una fibra estratta da un crostaceo
      dovrebbe avere la capacita' di legarsi ai grassi ingeriti per poi venire espulso per via intestinale
      i problemi sono appunto di possibile natura digestiva nonche' legandosi indistintamente a grassi saturi e insaturi potrebbe in una dieta equilibrata portare delle carenze dovute alla mancanza di grassi buoni come ad esempio lo scarso assorbimento delle vitamine liposolubili
      il suo uso quindi in contesti di dieta equilibrata e corretta sono sconsigliabili
      pare che il chitosano leghi (mi sembra) circa 5 gr di grassi ogni gr di principio attivo ingerito il che lo renderebbe efficace solo ad alti dosaggi
      pare che la forma oligosaccaride sia piu' efficace

ma aldila' delle considerazioni ovvie...
      mi interessa sul campo,se qualcuno lo ha usato e si e' trovato bene come effetti?
      perche' secondo me potrebbe servire?
      si parla di anoressizanti pericolosi per togliere la fama e quelli privi di effetti collaterali purtroppo non funzionano
      su di me pero' funziona cosi'..
      a-mi tiro solo con una low carb
      b-se limito tantissimo i grassi e mangio praticamente solo proteine ottengo risultati veloci e buoni(presupponendo un altro tipo di integrazione) ma cosa succede?
      fame incontrollabile!!
      come finisce quindi?sgarri rovina dieta
      cosa mi sazia?
      beh i grassi!!
      ma se in una dieta sono tipo a 200 gr di pro e 150 gr di grassi sono si' sazio ma non dimagrisco essendo troppe le calorie
      talia quei 50 gr di grassi allora!
      ok ma torniamo al discorso fame
      ma mi servirebbe giusto tagliare quella percentuale che non mi permette di tenere una dieta ipocalorica ma di lasciare quei grassi in piu' in modo da indurre sazieta'
      sigpic

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
        vabbe' chiaro
        anchi'o lascerei perdere infatti mi orientero' come al solito sullo xenical
        dai master che risposte!!!
        1-il chitosano e' una fibra estratta da un crostaceo
        dovrebbe avere la capacita' di legarsi ai grassi ingeriti per poi venire espulso per via intestinale
        i problemi sono appunto di possibile natura digestiva nonche' legandosi indistintamente a grassi saturi e insaturi potrebbe in una dieta equilibrata portare delle carenze dovute alla mancanza di grassi buoni come ad esempio lo scarso assorbimento delle vitamine liposolubili
        il suo uso quindi in contesti di dieta equilibrata e corretta sono sconsigliabili
        pare che il chitosano leghi (mi sembra) circa 5 gr di grassi ogni gr di principio attivo ingerito il che lo renderebbe efficace solo ad alti dosaggi
        pare che la forma oligosaccaride sia piu' efficace

ma aldila' delle considerazioni ovvie...
        mi interessa sul campo,se qualcuno lo ha usato e si e' trovato bene come effetti?
        perche' secondo me potrebbe servire?
        si parla di anoressizanti pericolosi per togliere la fama e quelli privi di effetti collaterali purtroppo non funzionano
        su di me pero' funziona cosi'..
        a-mi tiro solo con una low carb
        b-se limito tantissimo i grassi e mangio praticamente solo proteine ottengo risultati veloci e buoni(presupponendo un altro tipo di integrazione) ma cosa succede?
        fame incontrollabile!!
        come finisce quindi?sgarri rovina dieta
        cosa mi sazia?
        beh i grassi!!
        ma se in una dieta sono tipo a 200 gr di pro e 150 gr di grassi sono si' sazio ma non dimagrisco essendo troppe le calorie
        talia quei 50 gr di grassi allora!
        ok ma torniamo al discorso fame
        ma mi servirebbe giusto tagliare quella percentuale che non mi permette di tenere una dieta ipocalorica ma di lasciare quei grassi in piu' in modo da indurre sazieta'
        Con 200 grammi di pro e 150 di grassi, non mi pare che le calorie sono alte.Se poi ti alleni con i pesi e fai aerobica, non vedo come non potresti dimagrire.
        In effetti, se si eliminano troppo i grassi, e' difficile sentirsi sazi a lungo.
        Comunque in una dieta low carb, potresti benissimo inserire qualche frutto, oltre a verdure in abbondanza.
        Io in pratica mangio sempre cosi.
        Niente amidi.Solamente proteine animali,olio d'oliva, frutta secca, verdura e frutta.
        Integratori a parte.
        Sto' sulle 2800-2500 calorie al giorno, ma considera' che peso abbastanza, sui 98-99 kili.Senza amidi e' piu' facile rimanere asciutti.
        Tu come sei messo?
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

Working...
        X