E' normale che la glutammina che ho acquistato (Prolab glutamine powder) si sciolga in acqua dopo almeno una mezzoretta (5gr in 500ml di H2O). Fino ad ora l'ho sempre miscelata prima di assumerla, e per motivi di tempo shackeravo per 1-2 minuti ottenendo un'acqua biancastra, con le particelle che precipitavano depositandosi sul fondo in 10 secondi, fino a quando una volta l'ho messa nella bottiglietta e l'ho portata in palestra. Dopo una mezzoretta (il tempo di arrivare in palestra in auto) ho trovato la glutammina perfettamente disciolta. Ora ho un dubbio però. Ci sono controindicazioni a consumare la glutammina dopo 30-60 minuti che è stata versata nell'acqua? E di conseguenza, ci sono controindicazioni a buttarla giù mentre non è ancora solubilizzata?
Solubilità glutammina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PreddyE' normale che la glutammina che ho acquistato (Prolab glutamine powder) si sciolga in acqua dopo almeno una mezzoretta (5gr in 500ml di H2O). Fino ad ora l'ho sempre miscelata prima di assumerla, e per motivi di tempo shackeravo per 1-2 minuti ottenendo un'acqua biancastra, con le particelle che precipitavano depositandosi sul fondo in 10 secondi, fino a quando una volta l'ho messa nella bottiglietta e l'ho portata in palestra. Dopo una mezzoretta (il tempo di arrivare in palestra in auto) ho trovato la glutammina perfettamente disciolta. Ora ho un dubbio però. Ci sono controindicazioni a consumare la glutammina dopo 30-60 minuti che è stata versata nell'acqua? E di conseguenza, ci sono controindicazioni a buttarla giù mentre non è ancora solubilizzata?
Non dimenticare che la gluta viene spesso aggiunta anche a delle barrette che sono solide!
Pero' sarebbe meglio non tenerla in acqua per troppo tempo, per evitare che possa degradarsi.contatto face book
roberto moroni
-
Commenta