Integrare con il RIBOSIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 393
    • 0
    • 0
    • Torino, Italy
    • Send PM

Integrare con il RIBOSIO

Salve!

Volevo sapere se qualcuno ha integrato con il ribosio, e quali sono le opinioni a riguardo.

Pongo la domanda perchè ho letto su "Olympian's news" di ricerche su tale sostanza che dimostrerebbero un considerevole aiuto nelle capacità di recupero, nonostante l'elevato costo del prodotto.

Ciao!
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

ho letto anchio l'articolo che citavi, a parer mio le notizie che si hanno oggi non sono sufficenti per definire questo integratore,bisogna aspettare ulteriori studi,e valutare che impatto ha su soggetti sani e allenati, nel frattempo si possono utilizzare gli integratori che hanno evidenziato risultati.
    di sicuro se sarà riscontrata una validità lo sapremo, e poi con la produzione scenderà anche il prezzo.
    Credo convenga aspettare.

Ferdinando

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il ribosio è una semplice molecola di carbos situata in ogni cellula del corpo umano. Esso è continuamente coinvolto nella produzione di AdenosinTrifosfato, che come sai, è composto da tre molecole di fosfati e fra queste tre le prime due sono in grado di fornire nettamente una gran dose di energia, e liberare circa anche 8000 calorie, questo un discorso + appropriato x la crea, ma torniamo un attimo al ribosio. Alcuni studi indicano la sua efficacia in quanto coinvolto incredibilmente nei processi meccanici di energia, quindi di ATP, ripristinando le cellule ed aumentando la resistenza agli sforzi. Come la creatina, la l-glutammina e l'HMB anche, anche il ribosio è utilizzato x recuperare le risorse di energia, favorire l'anabolismo ed impedire il rilascio degli ormoni catabolici. E' noto oramai da tempo, come gli esercizi siano in grado già di x sé, di bruciare alte fonti di ATP, addirittura presenze del 60-70% e x ripristinarli adeguatamente ed in maniera del tutto naturale, occorrono + o - 70-72 ore. Il ribosio pare aver dimostrato che questo arco di tempo sia riducibile ad un totale netto di 12 ore all'incirca. Non ha effetti negativi sul cuore e sulla funzione cardiovascolare e pare che "stackarlo" assieme alla creatina sia la cosa migliore in termini di massa, resistenza e x una ricarica immediata di ATP. In genere viene assunto un'ora all'incirca prima del workout.
      In effetti Ferdinando dice il vero, sicché dare retta agli studi la dice lunga nella maggior parte dei casi, anche se comunque il ribosio e sotto i riflettori sin dagli anni '50 ed allora era veramente difficile ottenerne anche in minime quantità, ma oggi la tecnologia scientifica ha promosso passi da gigante e la propria produzione su scala internazionale (del resto come gran parte delle sostanze sintetiche...) pare sia aumentata in una maniera nonché determinante. Accordandomi comunque a Ferdinando, pare non ci siano degli studi sufficienti x la conferma del ribosio in veste di supplemento, però sembra che una fase di carico con 3 grammi presi x tre o quattro volte al giorno siano sufficienti. In realtà non è che ci siano dimostrazioni al quanto attendibili x un ciclo o roba varia di ribosio, ma comunque sembra che ci siano similitudini con la creatina. In ogni modo, l'assunzione consigliata è quella di una fase di mantenimento x 4-6 settimane, seguita poi da un'altra fase di carico ed infine 4-6 settimane con dosi minori x iniziare a ridurre il dosaggio dopo la fase di carico. Logicamente ciò che preferisco raccomandarti è quello di indurre e conoscere al meglio le limitate proprietà del tuo organismo, in modo da poterne stabilire i giusti dosaggi e tanto di meriti in seguito, sicché l'esperienza è la prima cosa. Ciò, innanzi tutto x via dei pochi studi realmente condotti sull'integrazione di ribosio. Gli effetti collaterali sembrano pressoché nulli.

Guy

Commenta

• Mike Kats
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 45
        • 0
        • 0
        • Almenno s.s. BG
        • Send PM

Guy mi sembri un'enciclopedia.
        Che ne dici, ci mettiamo in società: tu vendi le informazioni ed io riscuoto!!!!!!!

Commenta

• Ferdinando
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 337
          • 1
          • 0
          • Send PM

in effetti guy è uno preparato, se fate una società ci sto anchio, guy da le informazioni, tu riscuoti, e io SPENDO.
          Capisci a me

Ferdinando

Commenta

• Guy
            Bodyweb Member
            • Apr 2000
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

hemmm... ragazzi vi ringrazio. Direi che il piano della società è abbastanza... "attizzante", però, insomma... possiamo rivedere un attimo i piani di guadagno che...

Ciao, Guy

Commenta

Working...
            X