2 allenamenti settimanali e creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gegeg
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 209
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 allenamenti settimanali e creatina

Ciao a tutti, visto che x motivi di lavoro posso allenarmi solo 2 volte a settimana, (faccio turni di notte ecc.) vorrei sapere come regolarmi con la creatina, vorrei evitare di prenderla quando non mi alleno, visto che sono + i giorni di riposo che quelli di allenamento. Grazie anticipatamente a chi risponde.
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

la creatina va fatta per cicli, al massimo riduci la quantità nei giorni di non allenamento visto che sono 5 a settimana (tipo 3gr quando non ti alleni e 5 quando ti alleni), ma non staccarla definitivamente, o non otterrai una mazza come beneficio.
    in ogni caso, se ti alleni duro e intensamente, anche 2 giorni/week sono una bella botta, sta tranquillo, non e' la quantita' ma la qualita' dell'allenamento.
    fossi in te, visto che cmq non si dovrebbe superare le 6 settimane con la creatina (prima di stoppare per 2/3 week secondo qualcuno), non credo che fare 6 settimane di crea possa darti problemi di natura fisica, sopratutto se integrati con una buona idratazione e una buona alimentazione.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

quindi non serve a nulla se uno la prende solo pre e post w.o.?

Commenta

• `MeTaLz`
        Inattivo
        • Jul 2005
        • 1180
        • 0
        • 0
        • Italy
        • Send PM

nel posto wo.. serve... nel pre wo secondo me nn serve ad un *****.. meglio prenderla la mattina dopo la colazione.. x la quantità da usare.. puoi abbassare i gr nei giorni d riposo e prenderne di più nei giorni di allenamento.. la creatina và presa tutti i giorni x metterla in circolo.. nn sl nei giorni d allenamento xchè nn ha un effetto immediato ma ha bisogno d tempo x essere pienamente assimilata dall'organismo

Commenta

• Robot
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 125
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da gegeg
          Ciao a tutti, visto che x motivi di lavoro posso allenarmi solo 2 volte a settimana, (faccio turni di notte ecc.) vorrei sapere come regolarmi con la creatina, vorrei evitare di prenderla quando non mi alleno, visto che sono + i giorni di riposo che quelli di allenamento. Grazie anticipatamente a chi risponde.
          Con due allenamenti a settimana, almeno che non stai lavorando la forza e segui un programma tipo hard-gainer, non vai da nessuna parte, che senso ha imbottirsi di creatina quando NON TI ALLENI ??? per il dosaggio poi, credo che 3 grammi al giorno non facciano nulla. DUNQUE SE VUOI RISULTATI ALLENATI, MANGIA,INTEGRA: finche` non ti fail il mazzo in palestra lascia stare gli integratori

Commenta

• sirusblack
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 190
            • 0
            • 0
            • Send PM

D'accordo su tutto fuorchè su un punto.
            Secondo me 3 gr al giorno di creatina bastano e avanzano...purchè assunti in via continuativa. Il mio allenatore sconsiglia di fare le fasi di carico, dato che la gran parte viene espulsa attraverso le vie urinarie. Molto meglio assumere costantemente 3 gr.

Originariamente Scritto da Robot
            Con due allenamenti a settimana, almeno che non stai lavorando la forza e segui un programma tipo hard-gainer, non vai da nessuna parte, che senso ha imbottirsi di creatina quando NON TI ALLENI ??? per il dosaggio poi, credo che 3 grammi al giorno non facciano nulla. DUNQUE SE VUOI RISULTATI ALLENATI, MANGIA,INTEGRA: finche` non ti fail il mazzo in palestra lascia stare gli integratori

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

C'è chi dice tutti i giorni facendo all'inizio il carico..........c'è chi dice tutti i giorni ma senza carico.............c'è chi dice solo nei giorni in cui ti alleni....
              E ognuno adduce buone motivazioni!!!
              Chi avrà ragione???

Secondo me, dipende da come risponde il fisico e soprattutto dal tipo di crea assunta: se crea monoidrata o meno, se coinvogliata con ribosio o meno, se crea pura o con taurina, glutammina ecc.....ce ne sono di tantissimi tipi, quindi è difficile fare un esempio unico!

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Robot
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 125
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                C'è chi dice tutti i giorni facendo all'inizio il carico..........c'è chi dice tutti i giorni ma senza carico.............c'è chi dice solo nei giorni in cui ti alleni....
                E ognuno adduce buone motivazioni!!!
                Chi avrà ragione???

Secondo me, dipende da come risponde il fisico e soprattutto dal tipo di crea assunta: se crea monoidrata o meno, se coinvogliata con ribosio o meno, se crea pura o con taurina, glutammina ecc.....ce ne sono di tantissimi tipi, quindi è difficile fare un esempio unico!
                Il discorso e` molto semplice: se fa il carico di cratina del tipo 20 grammi al giorno (diviso in 4 dosi da 5 grammi l`una) per 10 giorni, poi 15 grammi al giorno( diviso in tre dosi) per altri 10 giorni, poi 10 grammi al giorno(diviso in due dosi) per 10 giorni e poi i restanti 10 giorni fai 5 grammi al giorno ottieni un bel volume( ritenzione si ma anche acqua intracellulare) e aumenti la forza,il recupero, la voglia di fare. Poi se questi dosaggi sono alti non lo so`, ma se si vuole fare una cosa meglio farla fatta bene.Tanto se ti fai scrupoli per usare la creatina come se fossi un dopato o ne prendi 1 grammo o ne predi 10 non cambia nulla.

Commenta

• gegeg
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2004
                  • 209
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Innanzitutto grazie x le risp.

Allora chi mi ha detto che l'allenamento 2 volte a sett. non serve, è chi il contrario, chi va bene la creatina e prenderne di meno nei giorni senza allenam. e chi che non ne vale la pena visto i pochi giorni settimanali di ellenam. ... Ora sono + confuso di prima.

Faccio cosi' appena finisco il barattolo non ne prendo + di creatina, fino a quando non saro' sicuro che serva a qualcosa.

Cmq i miei 2 allenam. settimanali me li continuo a fare xchè mi piace farli. Purtroppo x adesso + di questo non posso, sempre meglio che niente.

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gegeg
                    Innanzitutto grazie x le risp.

Allora chi mi ha detto che l'allenamento 2 volte a sett. non serve, è chi il contrario, chi va bene la creatina e prenderne di meno nei giorni senza allenam. e chi che non ne vale la pena visto i pochi giorni settimanali di ellenam. ... Ora sono + confuso di prima.

Faccio cosi' appena finisco il barattolo non ne prendo + di creatina, fino a quando non saro' sicuro che serva a qualcosa.

Cmq i miei 2 allenam. settimanali me li continuo a fare xchè mi piace farli. Purtroppo x adesso + di questo non posso, sempre meglio che niente.

fai bene a continuare, e continua ad allenarti duramente...
                    c'è gente che va in palestra tutti i giorni e hanno dei fisici di merda..perchè?perchè non sanno allenarsi...
                    con 2 allenamenti a settimana saraà dura crescere, ma non impossibile, quindi costanza e dedizione.e la crea prendila che qualcosa fa..anche le proteine, mi raccomando. pre work out va bene, poi anche post work con un veicolante tipo destrosio...post work out è il momento in cui viene assorbita maggiormente.
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

Commenta

• gegeg
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 209
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

grazie criss, le proteine prendo le wey al mattino (solo quando mi alleno) e dopo allenato con un po' di glutammina e la mattina dopo stop, poi riprendo la mattina del successivo allenamento, cosi' non sovraccarico i reni e la prendo quando serve.

Commenta

• Damien
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 481
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sirusblack
                        D'accordo su tutto fuorchè su un punto.
                        Secondo me 3 gr al giorno di creatina bastano e avanzano...purchè assunti in via continuativa. Il mio allenatore sconsiglia di fare le fasi di carico, dato che la gran parte viene espulsa attraverso le vie urinarie. Molto meglio assumere costantemente 3 gr.
                        Finche non provi ad assumerla a 10 grammi al giorno e con la fase di carico non saprai dire sul tuo fisico qual'è il metodo migliore.

Anchio all' inizio facevo 5 gr prima e dopo e basta....poi con la fase di carico e aumentando le quantità le cose sono cambiate in meglio.

Commenta

• sirusblack
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 190
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Voglio provare...considera che io uso solo creatina pura micronizzata. Insieme al brioschi.
                          Come dovrei prenderla?

in che quantità?

E in che differenza tra giorni di allenamento e giorni di recupero?

Originariamente Scritto da Damien
                          Finche non provi ad assumerla a 10 grammi al giorno e con la fase di carico non saprai dire sul tuo fisico qual'è il metodo migliore.

Anchio all' inizio facevo 5 gr prima e dopo e basta....poi con la fase di carico e aumentando le quantità le cose sono cambiate in meglio.

Commenta

Working...
                          X