Ciao a tutti, visto che x motivi di lavoro posso allenarmi solo 2 volte a settimana, (faccio turni di notte ecc.) vorrei sapere come regolarmi con la creatina, vorrei evitare di prenderla quando non mi alleno, visto che sono + i giorni di riposo che quelli di allenamento. Grazie anticipatamente a chi risponde.
2 allenamenti settimanali e creatina
Collapse
X
-
la creatina va fatta per cicli, al massimo riduci la quantità nei giorni di non allenamento visto che sono 5 a settimana (tipo 3gr quando non ti alleni e 5 quando ti alleni), ma non staccarla definitivamente, o non otterrai una mazza come beneficio.
in ogni caso, se ti alleni duro e intensamente, anche 2 giorni/week sono una bella botta, sta tranquillo, non e' la quantita' ma la qualita' dell'allenamento.
fossi in te, visto che cmq non si dovrebbe superare le 6 settimane con la creatina (prima di stoppare per 2/3 week secondo qualcuno), non credo che fare 6 settimane di crea possa darti problemi di natura fisica, sopratutto se integrati con una buona idratazione e una buona alimentazione.
It ain't over 'til it's over!
-
-
nel posto wo.. serve... nel pre wo secondo me nn serve ad un *****.. meglio prenderla la mattina dopo la colazione.. x la quantità da usare.. puoi abbassare i gr nei giorni d riposo e prenderne di più nei giorni di allenamento.. la creatina và presa tutti i giorni x metterla in circolo.. nn sl nei giorni d allenamento xchè nn ha un effetto immediato ma ha bisogno d tempo x essere pienamente assimilata dall'organismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gegegCiao a tutti, visto che x motivi di lavoro posso allenarmi solo 2 volte a settimana, (faccio turni di notte ecc.) vorrei sapere come regolarmi con la creatina, vorrei evitare di prenderla quando non mi alleno, visto che sono + i giorni di riposo che quelli di allenamento. Grazie anticipatamente a chi risponde.
Commenta
-
-
D'accordo su tutto fuorchè su un punto.
Secondo me 3 gr al giorno di creatina bastano e avanzano...purchè assunti in via continuativa. Il mio allenatore sconsiglia di fare le fasi di carico, dato che la gran parte viene espulsa attraverso le vie urinarie. Molto meglio assumere costantemente 3 gr.
Originariamente Scritto da RobotCon due allenamenti a settimana, almeno che non stai lavorando la forza e segui un programma tipo hard-gainer, non vai da nessuna parte, che senso ha imbottirsi di creatina quando NON TI ALLENI ??? per il dosaggio poi, credo che 3 grammi al giorno non facciano nulla. DUNQUE SE VUOI RISULTATI ALLENATI, MANGIA,INTEGRA: finche` non ti fail il mazzo in palestra lascia stare gli integratori
Commenta
-
-
C'è chi dice tutti i giorni facendo all'inizio il carico..........c'è chi dice tutti i giorni ma senza carico.............c'è chi dice solo nei giorni in cui ti alleni....
E ognuno adduce buone motivazioni!!!
Chi avrà ragione???
Secondo me, dipende da come risponde il fisico e soprattutto dal tipo di crea assunta: se crea monoidrata o meno, se coinvogliata con ribosio o meno, se crea pura o con taurina, glutammina ecc.....ce ne sono di tantissimi tipi, quindi è difficile fare un esempio unico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOC'è chi dice tutti i giorni facendo all'inizio il carico..........c'è chi dice tutti i giorni ma senza carico.............c'è chi dice solo nei giorni in cui ti alleni....
E ognuno adduce buone motivazioni!!!
Chi avrà ragione???
Secondo me, dipende da come risponde il fisico e soprattutto dal tipo di crea assunta: se crea monoidrata o meno, se coinvogliata con ribosio o meno, se crea pura o con taurina, glutammina ecc.....ce ne sono di tantissimi tipi, quindi è difficile fare un esempio unico!
Commenta
-
-
Innanzitutto grazie x le risp.
Allora chi mi ha detto che l'allenamento 2 volte a sett. non serve, è chi il contrario, chi va bene la creatina e prenderne di meno nei giorni senza allenam. e chi che non ne vale la pena visto i pochi giorni settimanali di ellenam. ... Ora sono + confuso di prima.
Faccio cosi' appena finisco il barattolo non ne prendo + di creatina, fino a quando non saro' sicuro che serva a qualcosa.
Cmq i miei 2 allenam. settimanali me li continuo a fare xchè mi piace farli. Purtroppo x adesso + di questo non posso, sempre meglio che niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gegegInnanzitutto grazie x le risp.
Allora chi mi ha detto che l'allenamento 2 volte a sett. non serve, è chi il contrario, chi va bene la creatina e prenderne di meno nei giorni senza allenam. e chi che non ne vale la pena visto i pochi giorni settimanali di ellenam. ... Ora sono + confuso di prima.
Faccio cosi' appena finisco il barattolo non ne prendo + di creatina, fino a quando non saro' sicuro che serva a qualcosa.
Cmq i miei 2 allenam. settimanali me li continuo a fare xchè mi piace farli. Purtroppo x adesso + di questo non posso, sempre meglio che niente.
fai bene a continuare, e continua ad allenarti duramente...
c'è gente che va in palestra tutti i giorni e hanno dei fisici di merda..perchè?perchè non sanno allenarsi...
con 2 allenamenti a settimana saraà dura crescere, ma non impossibile, quindi costanza e dedizione.e la crea prendila che qualcosa fa..anche le proteine, mi raccomando. pre work out va bene, poi anche post work con un veicolante tipo destrosio...post work out è il momento in cui viene assorbita maggiormente.sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
grazie criss, le proteine prendo le wey al mattino (solo quando mi alleno) e dopo allenato con un po' di glutammina e la mattina dopo stop, poi riprendo la mattina del successivo allenamento, cosi' non sovraccarico i reni e la prendo quando serve.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sirusblackD'accordo su tutto fuorchè su un punto.
Secondo me 3 gr al giorno di creatina bastano e avanzano...purchè assunti in via continuativa. Il mio allenatore sconsiglia di fare le fasi di carico, dato che la gran parte viene espulsa attraverso le vie urinarie. Molto meglio assumere costantemente 3 gr.
Anchio all' inizio facevo 5 gr prima e dopo e basta....poi con la fase di carico e aumentando le quantità le cose sono cambiate in meglio.
Commenta
-
-
Voglio provare...considera che io uso solo creatina pura micronizzata. Insieme al brioschi.
Come dovrei prenderla?
in che quantità?
E in che differenza tra giorni di allenamento e giorni di recupero?
Originariamente Scritto da DamienFinche non provi ad assumerla a 10 grammi al giorno e con la fase di carico non saprai dire sul tuo fisico qual'è il metodo migliore.
Anchio all' inizio facevo 5 gr prima e dopo e basta....poi con la fase di carico e aumentando le quantità le cose sono cambiate in meglio.
Commenta
-
Commenta