Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uso continuo di creatina fa male ai reni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sergio
    La seconda è un trabocchetto, è una domanda multipla
    Si è una domanda con diversi aspetti!!! Visto che vedo che sei un'esperto di bb ne approfitto un pò per farmi dare dei consigli siccome sono un novellino e vorrei aumentare la mia muscolatura!!! Se mi puoi consigliare ti sono grato!!!
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da bboy18
      bah i miei prof sono medici (alcuni chirurghi e farmacisti) e nn si conoscono fra loro ..
      sono ignoranti perchè dicono una cosa diversa dagli altri o dalle cose che pensi tu ?

      sono ignoranti? nn sanno cosa sia la creatina o il rene?



      Mah! Si fa' presto a accertare le cose.
      Chiedi a questi professori se sono in grado di citarti uno studio, ove si dimostra in maniera chiara e netta che in un soggetto SANO, la creatina, assunta a lungo termine, produce danni alla salute.
      Per quel che ne so, non esiste, mentre ne esistono centinaia che dimostrano la sua innocuita', sempre se assunta da un soggetto sano.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #18
        Il fatto è che una buona % di persone accusa qualcosa..o la media della gente è malaticcia e predisposta a patologie renali (e magari è vero) o tuttosommato la crea cosi' bene non fa (e lo stesso un alta % proteica). La verità probabilmente è nel mezzo..se non sei predisposto a patologie renali, usi la crea nel giusto modo e bevi da maiale non avrai problemi. Pero' come fai a sapere in che tipologia di soggetti rientri? provando..io direi che nel dubbio è meglio non esagerare nelle cose. Meglio ottenere i risultati piu' lentamente e non guastarsi la salute.
        Tra l'altro io penso che una persona che si fa realmente il culo riesca a sopportare dosi elevate e a smaltirle velocemente..credo che se in tutti questi anni non mi fossi fatto il culo con quel che mangio sarei all'ospedale coi reni a pezzi, il diabete e il colesterolo alle stelle. Se proprio bisogna ecceder nelle cose che lo si faccia se è necessario (in pratica è inutile imbottirsi di roba e non allenarsi..non tanto perchè i risultati non arrivano, ma piuttosto per la salute..con 10 kg di muscoli in meno campi tranquillamente, coi reni andati no).

        Commenta


          #19
          non è la creatina che danneggia i reni alla fine è una sostanza naturale dei nostri muscoli. ciò che danneggia è la sostanza di rifiuto creatinina che i reni non smaltiscono usane quindi una tamponata o in gel ma con moderazione ( non più di 2.5 g ad allenamento)ps: se la compri pura accompagnala con succhi di frutta, ma vedrai che mole sono già dolcificate
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta


            #20
            Il fatto che una sostanza possa esser già presente nel nostro corpo non implica che il nostro organismo ne regga qualsiasi dose (fosse cosi' allora potremmo ficcare in bocca di tutto pure 40 kg d'oro visto che tale elemento è presente nell'organismo)..che poi sia la sostanza di scarto a far male non ne dubito..il fatto è che piu' creatina ficchi piu' scarti avrai. Se vuoi infilare 50 gr di crea al giorno e non avere scarti forse sarebbe meglio inventarsi una nuova via metabolica..con l'ingegneria genetica non siamo ancora a sti livelli. Anzi..io che per anni ho studiato biotec so che si cerca di aggiustare tante cosine pacioccando i geni..forse viene trascurato il fatto che cambiando un gene le cose non funzionano..andrebbe cambiato tutto l'organismo per far concordare il tutto. direi che batter la natura è difficilino eheh...
            PS: a parte tutto qualcosa le biotec han fatto, nulla da dire..dico solo che il 99% della ricerca è destinato a cazzate che a mio avviso danneggiano piu' che riparare. Sarà mica quasto il motivo che mi ha rallenato un bel po' lo studio?mmm..nooooooo..è lo s***** e la palestra eheh

            Commenta


              #21
              2.5 grammi ad allenamento di crea tamponata= moderazione.
              "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

              Commenta


                #22
                ma cos è la creatina tamponata?

                Commenta


                  #23
                  ma cos è la biotec pacioccando i geni?



                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da RSVSilver
                    Il fatto è che una buona % di persone accusa qualcosa..
                    Cosa accusa Silver ?



                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da devilciaba
                      non è la creatina che danneggia i reni alla fine è una sostanza naturale dei nostri muscoli. ciò che danneggia è la sostanza di rifiuto creatinina che i reni non smaltiscono usane quindi una tamponata o in gel ma con moderazione ( non più di 2.5 g ad allenamento)ps: se la compri pura accompagnala con succhi di frutta, ma vedrai che mole sono già dolcificate
                      No ragazzi non e' cosi'.
                      Allora ne' la creatina, ne' la dieta iperproteica, possono in alcun modo danneggiare la salute in un soggetto sano.
                      Centinaia di studi lo dimostrano, mentre non esiste nessuno che dimostra il contrario. E poi ragionate.Le diete iperproteiche e la creatina, esistono da decenni.Milioni di persone e atleti, da sempre fanno diete ricche di proteine ed usano creatina.Dove sono tutti questi malati?
                      Se ci fossero effetti nefasti per la salute, ormai ci sarebbero delle prove non vi pare?
                      Cito un aneddoto.
                      Tempo fa', un noto campione di BB americano, professionista, di cui se volete vi faro' anche il nome, dato che la sua storia e' apparsa sulla rivista FLEX, fu ricoverato in ospedale per una grave insufficienza renale.
                      Dagli esami clinici, i medici videro subito che il campione aveva assunto delle grosse dosi di farmaci.
                      Sconsolato chiese ai medici, se gli steroidi assunti in dosi massiccie potevano avere causato il danno.
                      L'equipe medica, sorprendentemente rispose di no.
                      Cioe' preciso' che il danno era si, stato fatto dai farmaci, ma non gli steroidi, bensi' gli antiinfiammatori che il campione aveva assunto per molto tempo per curare dei dolori alle spalle!
                      Si e' cosi'.
                      Quando la gente butta giu' come ridere aspirine, bufren e voltaren, non sa che quei farmaci sono fra le cause primarie di insufficienze renali.
                      Ed in merito vi e' una ampia documentazione scientifica.
                      Questo per dire che se una cosa fa male, ed e' presente sul mercato da molto tempo, le prove ci sono per forza.
                      Aggiungo che la creatina e' anche ampiamente usata per la cura di varie patologie, anche in anziani e bambini!
                      Quindi, pur non consigliando a nessuno di assumere integratori come dessert, rimane il fatto che tali sostanze sono state testate, ed usate da milioni di persone senza problemi di salute, escludendo malesseri temporanei quali magari nausea o disturbi gastrointestinali.
                      Per assurdo ci sono montagne di prove sul fatto che mangiare troppo fa male, che bere alcool fa male, che troppo sole fa male, che quello o questo fa male.
                      Quindi perche' accanirsi su una sostanza che aiuta il benessere e le prestazioni sportive?
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #26
                        è un tipo di creatina che non si trasforma nella sostanza di rifiuto creatinina e quindi i reni non sono sottoposti ad alcuno sforzo
                        "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da bboy18
                          probabilmente anche mangiando un pugno di terra al giorno nn ti accorgi di niente per 12 anni .. figuriamocci per 3 .. 10 gr di una sostanza presente in commercio

                          nn voglio fare terrorismo informatico io anche a volte la uso ..
                          però i si chiedeva se causa danni renali
                          spesso ci sono moltissime sostanze che danneggiano parti del nostro corpo e ce ne accorgiamo dopo decenni o solo quando tale danno non è più curabile ..

                          fare il discorso del parmigiano è come al solito .. noioso , ripetitivo , improduttivo generalizzante e "fatto"
                          Per me è generalizzante il fatto che ogni due mesi esce un post sulla pericolosità della creatina, e noi dobbiamo sorbirci la solita taganata di cazzate che sparate, dall'amico medico al chirurgo, da quelli che hanno problemi, a quello che ci è rimasto secco. Se fosse dannosa come dite, puoi stare tranquillo che in italia nn sarebbe venduta. Punto. Attieniti alle dosi scritte sulla confezione, e vedrai che problemi nn ne avrai mai.
                          Io speravo che tu con l'esempio del parmigiano capissi qualcosa, invece ti avevo sottovalutato perchè hai già abbastanza nozioni per nn usarla, quindi scusami se è stato improduttivo, generalizzante e fatto.
                          Cmq, ti avverto anche che nel forum esiste la funzione "cerca", e sono convinto che soprattutto per la creatina, potrai avere tutte le indicazioni che desideri.
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎