Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Uso continuo di creatina fa male ai reni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uso continuo di creatina fa male ai reni?

    E' vero che prendere 6-7 grammi di creatina anche solo i giorni che ci sia llena (nel mio caso 3 alla settimana) per periodi continuati oltre le 8 settimane può causare problemi ai reni????

    Xkè la creatina ho constato che è veramente utile......è l'unico integratore che abbinato all'allenamento apporta dei risultati consistenti....ma se danneggia i reni......
    Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

    #2
    per i miei prof si ,
    per il ministero della sanità 3 gr per periodi prolungati necesitano del parere medico ,
    per i bodybuilder non fa male anzi

    Commenta


      #3
      per molti professori e ricerche accreditate su soggetti sani no, per altri ceh sanno a malapena così si per altri nn saprei
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dado82
        E' vero che prendere 6-7 grammi di creatina anche solo i giorni che ci sia llena (nel mio caso 3 alla settimana) per periodi continuati oltre le 8 settimane può causare problemi ai reni????

        Xkè la creatina ho constato che è veramente utile......è l'unico integratore che abbinato all'allenamento apporta dei risultati consistenti....ma se danneggia i reni......
        Stabilire con esattezza la cosa definitiva non è semplice anche perchè secondo me dipende da soggetto a soggetto.

        Ad ogni modo io se fossi in te farei il periodo di pausa stabilito e la assumerei in maniera moderata, non più di 5 grammi al giorno.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          per molti professori e ricerche accreditate su soggetti sani no, per altri ceh sanno a malapena così si per altri nn saprei
          bah i miei prof sono medici (alcuni chirurghi e farmacisti) e nn si conoscono fra loro ..
          sono ignoranti perchè dicono una cosa diversa dagli altri o dalle cose che pensi tu ?

          sono ignoranti? nn sanno cosa sia la creatina o il rene?



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            bah i miei prof sono medici (alcuni chirurghi e farmacisti) e nn si conoscono fra loro ..
            sono ignoranti perchè dicono una cosa diversa dagli altri o dalle cose che pensi tu ?

            sono ignoranti? nn sanno cosa sia la creatina o il rene?



            che sappaino le ultime (ultimi 10 anni) di cose sulal crea ho i miei dubbi, insegnando nn gliene frega molto di aggiornasi sulal crea, lo vedo sui miei prof (Medicina e Farmacia), anceh se alcuni (uno dei quali è il + vecchio) si ricredono, nn dico cdi aver ragione, dico di differenziare chi ci lavora chi fa altro e a malapena sa che si parla di 3amino e ipotizza per luoghi comuni dove passa e chi parla solo per nn dare contro alla sua tradizione mentale (tutti tra medici, nn di certo gente inferiore come affinità), nn sono poche le cose che vengono insegnate e il gg dopo risultano sbagliate
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Se parliamo di ambito natural, mio modesto consiglio, è quello di assumerne 5 gr. nel beverone di fine allenamento per ripristinare quella persa. E credo propio che anche se la prendi per 12 anni consecutivi nn avrai mai nessun problema.
              N.B. Se nn bevi almeno due litri di acqua al giorno, anche mangiare il parmigiano reggiano tutti i giorni fa male. Un corpo ben idratato, è meno propenso a problemi.
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MadBebe
                Se parliamo di ambito natural, mio modesto consiglio, è quello di assumerne 5 gr. nel beverone di fine allenamento per ripristinare quella persa. E credo propio che anche se la prendi per 12 anni consecutivi nn avrai mai nessun problema.
                N.B. Se nn bevi almeno due litri di acqua al giorno, anche mangiare il parmigiano reggiano tutti i giorni fa male. Un corpo ben idratato, è meno propenso a problemi.

                cmq è mio avviso sospenderla ogni tanto per ottenere risultati migliori (una certa bottarellian iniziale)
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84

                  cmq è mio avviso sospenderla ogni tanto per ottenere risultati migliori (una certa bottarellian iniziale)
                  Certamente.
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MadBebe
                    Se parliamo di ambito natural, mio modesto consiglio, è quello di assumerne 5 gr. nel beverone di fine allenamento per ripristinare quella persa. E credo propio che anche se la prendi per 12 anni consecutivi nn avrai mai nessun problema.
                    N.B. Se nn bevi almeno due litri di acqua al giorno, anche mangiare il parmigiano reggiano tutti i giorni fa male. Un corpo ben idratato, è meno propenso a problemi.
                    probabilmente anche mangiando un pugno di terra al giorno nn ti accorgi di niente per 12 anni .. figuriamocci per 3 .. 10 gr di una sostanza presente in commercio

                    nn voglio fare terrorismo informatico io anche a volte la uso ..
                    però i si chiedeva se causa danni renali
                    spesso ci sono moltissime sostanze che danneggiano parti del nostro corpo e ce ne accorgiamo dopo decenni o solo quando tale danno non è più curabile ..

                    fare il discorso del parmigiano è come al solito .. noioso , ripetitivo , improduttivo generalizzante e "fatto"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Stabilire con esattezza la cosa definitiva non è semplice anche perchè secondo me dipende da soggetto a soggetto.

                      Ad ogni modo io se fossi in te farei il periodo di pausa stabilito e la assumerei in maniera moderata, non più di 5 grammi al giorno.
                      Grazie Sergio per il consiglio....Mi puoi solo dire quando si deve fare la pausa e per quante settimane e poi quando riprendere? e poi il dosaggio consigliato giornaliero pre e post allenamento??? E poi mi consigli di prenderla tutti i giorni o solo quando mi alleno??? Berla disciolta (quella che ho io è micronizzata) in un bicchiere di succo di frutta all'albicocca va bene???

                      Grazie mille, mi siete di grande aiuto!!!
                      Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dado82
                        Grazie Sergio per il consiglio....Mi puoi solo dire quando si deve fare la pausa e per quante settimane e poi quando riprendere? e poi il dosaggio consigliato giornaliero pre e post allenamento??? E poi mi consigli di prenderla tutti i giorni o solo quando mi alleno??? Berla disciolta (quella che ho io è micronizzata) in un bicchiere di succo di frutta all'albicocca va bene???

                        Grazie mille, mi siete di grande aiuto!!!
                        Come dicevamo è molto difficile generalizzare, ma se la usi a 5 grammi al giorno per un mese e poi stacchi per 15 gg io credo che sei ad una soglia di rischio, anche a livello probabilistico, molto basso.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Come dicevamo è molto difficile generalizzare, ma se la usi a 5 grammi al giorno per un mese e poi stacchi per 15 gg io credo che sei ad una soglia di rischio, anche a livello probabilistico, molto basso.
                          Grazie, scusa se ti rompo, 2 ultime domande:

                          1- consigli di prenderla tutti i giorni o solo nei giorni di allenamento??
                          2- E quei 5 grammi che dici, conviene suddividerli prendendone un pò prima dell'allenamento e un pò dopo (e in che misura?) oppure conviene prenderli tutti in un sol colpo? E a quanta distanza dall'allenamento prima e dopo?

                          Grazie sei molto gentile.
                          Ciao walliò!!!!!!!!! :fuma: :tm:

                          Commenta


                            #14
                            La seconda è un trabocchetto, è una domanda multipla



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dado82
                              Grazie, scusa se ti rompo, 2 ultime domande:

                              1- consigli di prenderla tutti i giorni o solo nei giorni di allenamento??
                              2- E quei 5 grammi che dici, conviene suddividerli prendendone un pò prima dell'allenamento e un pò dopo (e in che misura?) oppure conviene prenderli tutti in un sol colpo? E a quanta distanza dall'allenamento prima e dopo?

                              Grazie sei molto gentile.
                              Tutti i giorni.
                              5 grammi possono essere presi anche tutti in una volta subito dopo l'allenamento con una bevanda dolcificata che ti aiuta ad assorbire la creatina ed al contempo a recuerare dal workout.
                              Altrimenti a tua scelta due piccole assunzioni ai pasti.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎