Selenio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    Selenio

    allora ho letto recentemente che il selenio avendo l'enzima deiodinasi aiuta a convertire il t3 in t4
    potenzialmente interessante direi specie per chi seguendo diete povere di fariancei che lo contengono in abbondanza puo' avere un metabolismo abbassato
    mi chiedo
    dosaggio consigliato?
    i migliori integratori che lo contengono nel senso ne hanno piu' principio attivo per capsula?
    sigpic
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Masterpiece
    allora ho letto recentemente che il selenio avendo l'enzima deiodinasi aiuta a convertire il t3 in t4
    potenzialmente interessante direi specie per chi seguendo diete povere di fariancei che lo contengono in abbondanza puo' avere un metabolismo abbassato
    mi chiedo
    dosaggio consigliato?
    i migliori integratori che lo contengono nel senso ne hanno piu' principio attivo per capsula?
    I dosaggi vanno dai 50 ai 200 microgrammi al giorno.
    Dubito pero' che anche integrando con il selenio, a meno di vere carenze cliniche, gli ormomi tiroidei abbiano delle impennate di rilievo.
    Comunque e' un ottimo antiossidante e fa bene alla salute.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da master wallace
      I dosaggi vanno dai 50 ai 200 microgrammi al giorno.
      Dubito pero' che anche integrando con il selenio, a meno di vere carenze cliniche, gli ormomi tiroidei abbiano delle impennate di rilievo.
      Comunque e' un ottimo antiossidante e fa bene alla salute.
      si sembra anche che possa aiutare ad aumentare la produzione di glutatione endogeno
      si sicuramente non impenna il metabolismo
      ma con un ametabolica-ketogenica viene a mancare questo minerale e spesso per questo si ha un rallentamento del metabolismo
      sigpic

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Masterpiece
        si sembra anche che possa aiutare ad aumentare la produzione di glutatione endogeno
        si sicuramente non impenna il metabolismo
        ma con un ametabolica-ketogenica viene a mancare questo minerale e spesso per questo si ha un rallentamento del metabolismo
        Beh! In questo caso puo' avere certamente un senso.
        Si. Il selenio ha un ruolo nella produzione di glutatione, un potente antiossidante endogeno.
        Buona fortuna per la dieta.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        Working...
        X