Creatina, quanta?)(ho fatto il search, eppure...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Linus
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 45
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina, quanta?)(ho fatto il search, eppure...)

Ciao cultori del ferro
    Piccola presentzione

26 anni,

175cm x 71kg,

ectomorfo

esperienza disorganizzata di di allenamento, ma ora vorrei sistemare le cose e crescere.
    La dieta è a posto. L'integrazione quasi.

Con la creatina mondoidrata non faccio il carico, quello dal search l'ho capito, come molte altre cose in cui il search in queste settimane che sto reiniziando, mi ha aiutato (come vedete scrivo pochissimo) ma ho altri dubbi che il sarch non mi ha tolto. Ad esempio ho trovato un post di mao+watt in cui dice che basta assumerla pre e post w.o. e basta. Apprezzo la watt (gli integratori li ho presi tutti di questa marca, sempre grazie al search) e mao, oltre a starmi simpatico, a quanto vedo qui è anche persona corretta e affidabile, quindi vorrei fare come dice lui ma la regola di assunzione di altri bravi frequentatori del forum è tuttaltra... insomma cosa devo fare?
    io ne assumo 5gr pre-w.o. con l'effervescente(mi alleno a tarda mattina, e la crea la assumo almeno un'ora prima) e 5gr dopo + 70gr destrosio +10gr gluta + 30 gr whey.

Va bene cosi?

C'è chi dice che nel pre wo non serve, PERCHE'?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

va bene così al max abbassa il DE

per massa per w.o. "nn serve" xchè a te interessa che porti acqua nel muscolo uan volta che ha lavorato e deve rifornirsi/ripararsi, ma farlo pre w.o. può aiutarti a spingere di + il che aiuta anch enella massa.
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Linus
      Bodyweb Member
      • Mar 2003
      • 45
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Drugo, sempre disponibile e chiaro.

Quindi nel pre w.o. = forza e nel post w.o. = recupero e fin qui, ci siamo.

Ma come la mettiamo con l'assunzione unicamente nei giorni di allenamento consigliata dal mao? Se mi allenassi due volte la settimana, andrebbe bene?

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da Linus
        Grazie Drugo, sempre disponibile e chiaro.

Quindi nel pre w.o. = forza e nel post w.o. = recupero e fin qui, ci siamo.

Ma come la mettiamo con l'assunzione unicamente nei giorni di allenamento consigliata dal mao? Se mi allenassi due volte la settimana, andrebbe bene?
        La creatina puo' essere assunta anche tutti i giorni, in ragione della sua partecipazione alla sintesi proteica, ed alla generazione di nuove fibre satellite.
        A lungo termine, la massa magra si incrementa in tessuti permanenti, solidi.
        Non ci sono problemi di salute (in soggeti sani) o rebound di produzione endogena di creatina permanente.
        Sempre nel contesto di un corretto piano di allenamento-dieta-riposo.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• Linus
          Bodyweb Member
          • Mar 2003
          • 45
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non è per la paura di problemi di salute che vorrei informarmi bene sul dosaggio di creatina, ma per ottimizzare il suo uso

Da quello che dici dovrei arguire che, fa il suo bel lavoro se l'assumo solo nei giorni di allenamento, pre e post w.o. , ma se l'assumo tutti i giorni è meglio! Mi piacerebbe sentire il mao a questo punto.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Non è per la paura di problemi di salute che vorrei informarmi bene sul dosaggio di creatina, ma per ottimizzare il suo uso

Da quello che dici dovrei arguire che, fa il suo bel lavoro se l'assumo solo nei giorni di allenamento, pre e post w.o. , ma se l'assumo tutti i giorni è meglio! Mi piacerebbe sentire il mao a questo punto.
            I dosaggi sono in rapporto alla muscolatura globale del peso corporeo.
            E' evidente che un ragazzino di 60 kili dovra' assumerne meno rispeto ad un BB di 110 kili.
            Diciamo che una dose media sono circa 10-15 grammi al giorno, da assumere in tre dosi divise fra colazione, pranzo e cena.
            I BB di grossa corporatura arrivano anche a 40-50 grammi al giorno, ma solo nei periodi fuori ciclo di farmaci.Durante il ciclo non viene assunta, perche' i farmaci la fanno gia' produrre in dosi altissime dall'organismo.
            Uno dei farmaci piu' efficaci per produrre creatina e' l'oxandrolone.
            Ebbene alte dosi di creatina, a patto che siano di fatto assimilate, sono state paragonate a circa due-tre pastiglie di ox al giorno, in termini di incrementi di forza (non di sintesi proteica).
            Questo e' uno dei motivi per cui la creatina, ad oggi e' probabilmente il miglior integratre mai prodotto.
            Pare che sia gia' nel mirino del CIO (comitato olimpico), quale prossima candidata per la lista dei farmaci dopanti.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Linus
              Bodyweb Member
              • Mar 2003
              • 45
              • 0
              • 0
              • Send PM

utilita creatina nei giorni di riposo

Grazie, Master, sicuramente, cio che mi insegni va a favore dell'assunzione costante (e il cio non potrebbe prendere misura più bigotta )
              ma...
              c'è sempre quel post trovato in un topic, (attraverso il search)

...la creatina va assunta in concomitanza degli sforzi.
              Allora come assumere la creatina per averne i massimi benefici senza costi inutili, danni ed effetti indesiderati?
              3-5 gr prima dello sforzo e 3-5 gr dopo lo sforzo.
              A riposo? Nulla. Soldini in tasca e risultati identici.
              Rember to train hard and eat better.
              il mao

per cui, se non chiedo troppo, mi vorrei togliere sto marginetto di dubbio. Mao dove sei?

Commenta

• Linus
                Bodyweb Member
                • Mar 2003
                • 45
                • 0
                • 0
                • Send PM

Cmq se non erro mao non si vede da settembre (tra l'altro in un ottimo post simile a questo ma sul dosaggio della glutammina, non si finisce mai di imparare qui :-) ! )

Sarà impegnato, per cui non voglo scassare ulteriormente, per vado con un assunzione giornaliera di 10 gr. Più quella post w.o. Meglio abbndare che deficere (non mi ricordo come si scrive in latino anche se sarebbe più fico!)
                Cmq se vedete il mao...

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Grazie, Master, sicuramente, cio che mi insegni va a favore dell'assunzione costante (e il cio non potrebbe prendere misura più bigotta )
                  ma...
                  c'è sempre quel post trovato in un topic, (attraverso il search)

...la creatina va assunta in concomitanza degli sforzi.
                  Allora come assumere la creatina per averne i massimi benefici senza costi inutili, danni ed effetti indesiderati?
                  3-5 gr prima dello sforzo e 3-5 gr dopo lo sforzo.
                  A riposo? Nulla. Soldini in tasca e risultati identici.
                  Rember to train hard and eat better.
                  il mao

per cui, se non chiedo troppo, mi vorrei togliere sto marginetto di dubbio. Mao dove sei?
                  Non so perche' ha scritto quelle cose.La creatina serve molto, e forse soprattutto nel recupero, favorendo la costruzione dei muscoli che richiede vari giorni.Tutto qui.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

Working...
                  X