Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho un dubbio...

    Ciao ragazzi,
    stavo provando a leggere qualche post, ma sono più confuso di prima.


    Allora, il dubbio è "Meglio le BCAA o la Glutammina?"

    Già immagino che molti preferiscono la Glutammina.
    Allora la domanda è questa.
    Teoricamente l'assorbimento maggiore avviene a stomaco vuoto.


    Io appena sveglio la mattina, assumo 30 gr. di proteine whey e faccio colazione dopo un 20 25 minuti circa.

    Riguardo le BCAA prendo 5 prima , e 5 post allenamento. Ma dal momento che non le uso, come devo regolarmi per la glutammina?
    Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
    If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...

    #2
    Originariamente Scritto da Subspace
    Ciao ragazzi,
    stavo provando a leggere qualche post, ma sono più confuso di prima.


    Allora, il dubbio è "Meglio le BCAA o la Glutammina?"

    Già immagino che molti preferiscono la Glutammina.
    Allora la domanda è questa.
    Teoricamente l'assorbimento maggiore avviene a stomaco vuoto.


    Io appena sveglio la mattina, assumo 30 gr. di proteine whey e faccio colazione dopo un 20 25 minuti circa.

    Riguardo le BCAA prendo 5 prima , e 5 post allenamento. Ma dal momento che non le uso, come devo regolarmi per la glutammina?
    Chissa' perche' molti appena alzati prendono le proteine e DOPO fanno colazione.Che significa? Fai direttamente la colazione e aggiungi le pro al pasto che stai facendo, o con latte, acqua, quello che vuoi.
    Se uno deve scegliere, e' meglio prendere i Bcaa.
    Prima di tutto perche' la glutammina e' scarsamente assimilabile, infatti ne arriva solo una parte all'intestino, che pur essendo utile, e' meno del 50 per cento di quella assunta interamente per via orale.
    Author Rea ne consiglia 100 grammi al giorno!
    Poi i Bcaa hanno una funzione plastica molto potente qualora inseriti nel contesto di una dieta corretta, e sopratutto sono fortemente anticatabolici(la leucina in particolare), nel caso di allenamenti intensi e calorie ridotte.Poi aumentano la vigilanza e riducono la stanchezza.
    Ovvio che sarebbe meglio assumere tutti e due gli integratori insieme.
    I Bcaa possono essere assunti anche a dosi alte, nell'ordine di vari grammi al giorno.Non ci sono problemi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎