Carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Carnitina

Conosco un mio amico che prende la carnitina !Questo è molto magro per cui il dottore gliel'ha prescritta per farlo ingrossare dice anche di muscoli.Ma per me è una grande cavolata perchè non si può ingrossare di muscoli senza fare palestra !Il prodotto si chiama 'carnitene ' e lui dice che 6 fiale costano 40000 lire e ne prende due al giorno !Ma allora dico io non è meglio che uno s'iscrive in palestra che paga anche di meno
    Qiu è l'ignoranza a farla da padrone!!!La gente crede di poter ingrossare così !Ed io che mi vado a rompere in palestra...
    Comunque quello che volevo sapere è se la carnitina promette quello che ha detto il dottore oppure la sua assunzione va associata con la palestra ?

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Per quello che ne so la carnitina non serve a molto.
    L'ACL invece è più efficace ma solo in termini di resistenza aerobica e consumo di grasso corporeo. Per noi che facciamo esercizi anaerobici non penso serva a molto. In fase di definizione invece può essere utilizzata in abbinamento con l'esercizio aerobico

Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

La carnitina e la creatina sono due componenti che fanno parte anche di farmaci di 30 anni fa !! Se vi ricordate molti di noi prendevano fiale ricostituenti da piccoli (io per lo meno si !) , contenevano tutte , carnitina , creatina , aminoacidi e via dicendo...
      Alcuni "medici" della mutua li hanno da sempre prescritti come tonificanti poichè questa è la loro funzione , la creatina aumenta i livelli energetici muscolari durante attività anaerobica e la carnitina nei casi di attività aerobica.
      Di qui ad aumentare prettamente la muscolatura direi che il discorso si complica un po'.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Grazie per le risposte ragazzi !Ma io volevo soprattutto farvi notare l'ignoranza di alcuni medici nel prescrivere farmaci miracolosi a loro giudizio!
        Se tutti crescessimo con la carnitina senza fare palestra(come dice quel medico) allora ora saremmo tutti a casa a guardare la tv a trangugiare litri e litri di carnitina...

ci sentiamo

max_power

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Il medico di un mio amico mi ha detto che la creatina posso prenderla per 3 grammi ma mi ha sconsigliato perchè tanto "non serve a niente".

Napalm
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Questi scienziati che avete nominato si dovrebbero mettere d'accordo tra di loro

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Sergio:
              Questi scienziati che avete nominato si dovrebbero mettere d'accordo tra di loro
              E si sono un po' indecisi...

Commenta

• Ernie
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 117
                • 0
                • 0
                • Lecce
                • Send PM

Comunque l'ACL stimola anche i livelli di testosterone.

Commenta

Working...
                X